Pagine → 1 2
22/01/2014 10:19:49
Spiegazioni, spiegazioni sempre.
Il trucco è riuscire a cavalcare la sottile linea che separa l'autoritarismo del "non ti dico nulla perchè sei un semplice utente" a quello di giocare al massacro del "questo è il fianco, lo espongo bene e voi pugnalatelo".
Insomma.
Lo Staff deve dare spiegazioni ma deve essere bravo a non farsi trascinare in una polemica.
Rispondere circostanziando, spiegando e lasciando a cuocere nel suo brodo chi vuole flammare senza costrutto.
Ma a mio parere è meglio una scomoda verità che un silenzio prolungato.
Perchè nel grande gioco del telefono senza fili, una scelta spesso viene travisata, modificata e del tutto msitificata.
22/01/2014 10:34:29
Specialmente se chi gioca a questo telefono ci tiene particolarmente che sia travisata, modificata e del tutto msitificata.
A questo punto per onor del vero si dovrebbe dare una spiegazione chiara, perchè laddove ci sono situazioni dubbie, più che dubbie, rispondere "è così punto e basta", non fa che alimentare la situazione e il vociare.
22/01/2014 10:50:14
22/01/2014 14:07:23
Volendo entrare nel merito di Bn, visto che ormai è stata citata da Nymeria sviando l'attenzione di una domanda generica (quella di everfransheri) su una land specifica, è bene precisare che avremmo preferito non trattare la questione qui sul portale non essendo di interesse generale ma solo dell'utenza specifica della Land; rincuorati però dalla diffusione di parerei simili alla nostra gestione che abbiamo riscontrato, spenderemo qualche riga per chiarire, anche qui, una volta per tutte la questione specifica (ormai avallata implicitamente anche da evenfrasheri col suo commento :-) ). Tratterò l'argomento per punti per questione di chiarezza:
1) Ci fa piacere che nymeria ci dia ragione sulla possibilità dello staff di decidere l'allontanamento di un pg dalla land, ma che contrariamente a quanto sostiene lei, è stato fatto in accordo con le regole della land e non per i problemi che lei ha riscontrato, del tutto soggetivi; per altro si sa, le antipatie fra giocatori esistono da sempre, non si può incolpare lo staff di alcuna land, e ne approfittiamo per esplicitare il paradosso: il sindacato in questione, ammesso che si possa chiamare così un gruppo di 3-4 giocatori, è pro reinserimento del pg, e non contro, giusto per amore di chiarezza e a differenza di quanto abbia inteso e lasciato intendere la buona Nymerya :-) .
2) Ci teniamo a sottolineare come la domanda originaria sia falsata e che da quella non possono che conseguirne risposte falsate e di conseguenza non adatte a fornire un parere realmente utile alla questione, sebbene ci ritroviamo in molte delle risposte fornite dagli altri utenti in questo topic, segno che evidentemente chi gestisce una land ha ormai esperienza su come trattare determinate questioni, comprese le minacce più basse, un esempio su tutte: me ne vado!
3) La situazione molto pesante e insostenibile alla quale pochi utenti non riescono ad adattarsi, non è un regime di schiavitù, o di percosse fisiche e psichiche, non è un'epurazione di una genia, ne tantomeno un sadico utilizzo dei mezzi a disposizione dello Staff, si tratta solo dell'incapacità di questa fetta di giocatori (sul numero reale interessato ci torniamo dopo) ad adeguarsi a delle regole trasparentemente esposte da tempo immemore e accettate all'atto dell'iscrizione del pg.
Di fatto, come dicevate anche voi, l'incapacità di ricevere un no e di rispettare le regole che valgono per tutti, sta portando un po' di scompiglio, fomentato ad arte da chi riporta notizie non veritiere all'unico scopo di portare acqua al proprio mulino, a quale scopo poi non l'abbiamo ancora pienamente compreso.
Andando nello specifico, l'aver applicato una regola, ha infastidito un numero limitato dei player giocanti, e non come lasciato intendere nel post di apertura, una gran parte della land. I numeri se vogliamo essere precisi si aggirano intorno ai 3-4 player, dei quali solo due hanno detto di lasciare definitivamente la land, mentre gli altri hanno solo detto che rallenteranno, e si sa i ritorni di fiamma e le riconciliazioni sono sempre dietro l'angolo, in agguato.
4) La regola applicata (e di regola trattasi per l'appunto, non di certo una innovativa manovra dello staff creata ad hoc) consiste nell'attribuire alla Gestione la facoltà di cancellare/ritirare un pg regolarmente iscritto qualora lo reputi necessario, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivazione reputi opportuna negli interessi del gioco della Land, o qualora l'utenze abbia infranto una o più regole della Land. Questa regola generale è sottoscritta dagli utenti in iscrizione, fase di creazione pg. E' inoltre presente una seconda regola, più specifica, anche questa soddisfatta nella fattispecie, per la quale riguardo i Clan a numero chiuso (quindi concessi solo su beneplacito dello Staff) i master si riservano il diritto di revocare la concessione con bann del pg qualora non si garantisca una certa presenza in chat; dunque, caso in cui un PG per motivazioni squisitamente ON (ma anche OFF!) si ritrovi impossibilitato a giocare in chat, o comunque non voglia giocare, per sua scelta, in chat per evitare le conseguenze del gioco ON proponendoci di giocare per mesi solo via mail, è diritto della Gestione revocargli il pg. Chiunque può leggere questa regola in forum, sezione Creazione del pg-> Clan a numero chiuso.
5) A tal proposito, ci teniamo a ribadire che abbiamo dato tutte le informazioni del caso in merito alle motivazioni che potevano essere conosciute senza danneggiare il gioco, quindi la domanda iniziale sul dare o non dare motivazioni è ormai inutile, considerato anche che la gestione della land ha sempre risposto a qualsiasi tipo di domanda con dovizia di particolari, ove possibile, e gentilezza. Questo non implica, a nostro avviso, da parte di nessuna amministrazione il DOVER rispondere a tutte le domande specie a quelle poste al solo ed esclusivo scopo di trovare altri argomenti sui quali polemizzare.
Per altro, a volerla dire tutta, la polemica in land non è nemmeno nata, e ci fa storcere il naso che si sia spostata su un terreno che non è quello adatto a discutere questo tipo di cose (a scanso di equivoci, non accusiamo di certo evenfrasheri), non perchè i panni sporchi vadano nascosti e lavati in famiglia, ma perchè gli unici interessati del caso sono le due controparti; ma forse quest'aspetto è stato già sufficientemente chiarito nei post precedenti, che ci conforta, hanno esaustivamente dimostrato come il nostro punto di vista sia conincidente con quello dei più.
23/01/2014 00:39:55
off topic:
E per sdrammatizzare un pò, facciamo il ballo di gruppo dell'amicizia 😝
25/01/2014 22:48:11
Personalmente parto da un principio:
Se un utente fà una domanda, è dovere dello staff fornire Una risposta completa, chiara, esaustiva e comprensiva delle circostanze in cui è stata presa nei limiti in cui è necessario evitare di fornire dati forvieri di metaplay.
Di norma, se la decisione è stata presa a ragion veduta, nessuno dei dettagli sovracitati dovrebbe essere problematico o imbarazzante da fornire poichè descriverà una realtà oggettiva (O delle scelte soggettive sostenute da argomentazioni, si spera, logiche e verificabli)...e se lo è, di solito è sufficente accostare alle spiegazioni una piena ammissione di responsabilità e scuse sufficenti. Non sono molti quelli disposti a colpirti quando sei già a terra e ti sei già preso le tue colpe.
Se invece non ce la si sente di fornire una risposta del genere, il problema stà a monte. Molto a monte. E i guai sulla land sono semplicemente un sintomo.
26/01/2014 00:54:50
* alza le mani e balla
cof cof
Tornando seri rispondo da utente: se una situazione riguarda solo l'on e lo staff la gestisce ai fini del gioco in un certo modo, non tendo a chiedere ne mi aspetto spiegazioni iscrivendomi in parte mi metto nelle loro mani e quindi rispetto le loro inziative. Nel caso non mi garbino levo il disturbo
se invece una situazione che doveva riguardare solo l'on non si ferma a quello e sfocia in un massacro off dove si vedono player che si sentono in diritto di fare quello che vogliono come se fossero intoccabili, al quel punto chiederei spiegazioni allo staff, il quale potrebbe darmele , in un clima di sereno confronto e scambio di idee. Se dopo questo confronto trovo ancora la cosa inaccettabile me ne vado e amen in fin dei conti un utente deve giocare dove gli aggrada ma non può pretendere che uno staff gestisca una land a suo piacimento.
concludendo ritengo che solo nel secondo caso un gestore debba dare spiegazioni poi sarà l'utenza a decidere cosa fare
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!
Morti Assurde - 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo. Raccontaci le tue morti assurde!
Star Trek Horizon - Star Trek Horizon ospite al Firenze Comics 2024! Scopriamo come è andata!
NSA e MmoRpg - L'Intelligence Americana ha spiato i giocatori di giochi di ruolo online, scopriamo cosa è accaduto!
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!