Pagine → 1 2
31/08/2014 17:50:22
Indipendentemente dai vari aspetti tecnici di gioco, che qualora osservino la coerenza dei valori, dovrebbero dare ad un pg non adulto dei malus nelle abilità, poichè trattasi di persona il cui sviluppo non è ancora completato, alla base c'è anche un altro discorso.
E' vero che la nostra landa è ambientata nel medioevo, nel rinascimento, ma anche agli inizi dell'epoca Vittoriana magari, dove i bambini o i ragazzini erano sfruttati e morivano di fame o erano fatti fuori con leggerezza, ma qui, a mio parere subentra anche un discorso di sensibilità.
Per quanto vogliamo essere coerenti, non possiamo ignorare i nostri valori odierni.
Ho letto qualche settimana fa un post che parlava delle possibilità di ripercussioni, nel caso una determinata landa avesse scelto di inserire di default nel regolamento o nell'ambientazione, un semplice avvertimento di possibili discriminazioni nei confronti di PG diversamente eterosessuali. Ebbene, nonostante ci potessero, per ambientazione stare, non pochi hanno storto il naso.
Allo stesso tempo, è da anni che vige la questione sull' inferiorità che la storia ha sempre riservato al gentil sesso, nelle nostre ambientazioni, e, per quanto io sappia, questa inferiorità viene puntualmente derogata.
Mi ripeto, a titolo personale consiglio sempre di evitare elementi di diatriba, perchè ledere la sensibilità di qualcuno, innanzitutto non è mai bello, secondariamente può dar luogo a potenziali polemiche di cui penso non si senta il bisogno.
Sperando di non essere andato troppo fuori discussione, il mio personale consiglio è, quando si stila una determinata ambientazione, fare come dice il dentista e cercar di prevenire critiche o altro, piuttosto che doverle curare successivamente. Ed un modo sicuramente efficace di farlo è quello di evitare, scene e situazioni che prevedano gli eccessi, soprattutto se la landa è aperta ai minori di anni 18.
31/08/2014 19:14:57 e modificato da unaplayer il 31/08/2014 19:16:12
31/08/2014 20:21:54
01/09/2014 01:25:32 e modificato da unaplayer il 01/09/2014 01:26:24
01/09/2014 10:46:39
02/09/2014 16:46:23
Giustissima osservazione.
02/09/2014 19:30:24
Quando si tratta di stupri e pedofilia, semplicemente, per noi, non c'è via di mezzo. E a passare da una chat a materiale pedopornografico ci vuole un attimo. Da noi non deve esistere manco il più lontano dubbio che on,off,mong, certe forme di perversione sono stroncate, letteralmente disprezzate e condannate in qualsiasi forma.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Leggi e Legalità Elenco Forum
The Line: Reboot 4 Snowlight Village
Hero Wars: Il Winterfest è proprio dietro l'angolo ❄️🎁
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
Dalemyr: Il rogo del Barile Incrinato
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Crossout: Rissa "Vecchi Nemici" e pacchetto regalo!
World of Warship: Retaggio navale: Roma Aeterna
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Serata per la Gara di Bevute
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le catene di Draco Malfoy
Hero Wars: 🔥 Qualcosa di feroce si avvicina a Dominion...
Fabula Arcana: La Wiki di Fabula Arcana è qui!
CRSED: F.O.A.D.: Disabilitazione della modalità Duo e Classifiche
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
