Violenza su pg minori, un punto di vista generale?


xaime

SCRIVI

05/09/2014 00:33:42

henne ha scritto:
Quindi qualunque tipo di accenno alla sessualità dei Pg o Png bambini andrebbe stroncato sul nascere.

Perché?
Sbudellare un bambino o seviziarlo mutilandolo o usarlo come tiro al piattello è moralmente più elevato di averci rapporti sessuali?
No, violenza è violenza, ed è tutto uguale per quanto mi riguarda.



In effetti avrei dovuto semplicemente quotare l'utente di cui sopra, al massimo uno può specificare nelle note off (e renderle utili per una stracacchio di volta) che preferisce non assistere a ruolate troppo pesanti che riguardino minori. Una volta che si sa, amen.

"Che cos´è la vita?
Lo sfavillare di una lucciola nella notte.
Il respiro sbuffante di un bisonte nell´inverno.
La breve ombra che scorre sopra l´erba e si perde dentro il sole".

quota



urf

SCRIVI

05/09/2014 20:19:54

Da quel che ho capito la land è orrorifica. Direi intanto di fare un attimo un autocritica, non so quale sia l'idea che tu voglia improntare alla tua land e il gioco che tu vorresti, ma bisognerebbe un attimo fare il punto della situazione. E' un peccato peggiore uccidere un uomo o fare una violenza ad un bambino? Penso che lo sia un omicidio, decisamente, aggiungiamo anche cosa è un bambino in un ambiente horror: non è il piccolo principe che abbellisce il mondo a sé con una presunta innocenza, no, non è innocente, è un piccolo essere egocentrico che non ha ancora visto il mondo e non gli è stato ancora insegnato cosa siano il bene o il male, è la bestia perversa freudiana esasperata all'inverosimile che spia dal buco della camera i suoi genitori, è la vittima sacrificale agognata da qualunque stregone nero che si rispetti o mera merce di scambio come succede ogni giorno in Thailandia. Questo è un bambino in un atmosfera horror.
Si potrebbe ampliare il discorso al cosiddetto genere "lolicon" che non apprezzo ma, a dire il vero, non condanno. Del resto moltissime scene "lolicon" appaiono in moltissimi anime aperti al pubblico più disparato e che in Giappone vengono trasmessi in qualunque fascia oraria, faccio l'esempio di "no game no life" che sembra molto apprezzato e invece trasuda quest'aspetto in ogni puntata che ho visto. Per chi non lo sapesse il "lolicon" non è altro che erotismo o pornografia riguardante minori negli anime/manga. Lo apprezzo? No. Lo condanno? No. E' finzione, riguarda esseri fittizi, pezzi di carta idealizzati che sono così lontani dalla realtà che la cosa non mi tange affatto, so però che c'è chi li trovi divertenti o chi, addirittura, riesce addirittura a trovarli "soddisfacenti", ma non me ne frega niente, anzi, se riescono a sfogare le loro più particolari pulsioni che sia. Io ho le mie di perversioni che possono risultare bizzarre a terzi e loro hanno le proprie, l'importante e che non ledano le persone reali.
L'horror cosa fa? Mostra tutte le sfumature più agghiaccianti degli ESSERI UMANI e te le sbatte in faccia. Questo è il suo fascino, l'esasperazione della brutalità umana, la violazione di tutti i tabù -giusti o no che siano- provocando sconcerto nei lettori che, addirittura, possono pure trovarsi sorpresi di ciò che non avrebbero mai potuto pensare potesse far parte di loro, rendendoli consci di di alcune loro nature intime soppresse e ripudiate ma che in realtà non li hanno mai abbandonati.
Questa è la bellezza dell'horror, ti mostra ciò che tu non vorresti, e tu lo guardi proprio per questo.

Riassunto: Decidi o no se rendere legittimo giocare i pupi, ma se li fai giocare non ti azzardare a "censurare" il loro possibile gioco -non è detto che capitino tutti i più orrendi scenari possibili- o rovini tutta l'ambientazione.

IkariamIkariam ↗
Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!

quota


nut_pragagdr

SCRIVI

01/02/2015 00:29:17

Questo è un tema che chi più, chi meno, in molti fra i gestori credo si trovano a dover affrontare.
Da quel che leggo dai commenti, ciò che mi pare di comprendere è che si tratti più che altro di una questione di coerenza. Rispettare la coerenza non è sempre facile e credo che sia anche inutile in taluni casi.
Se si parla di coerenza allora per fare un esempio, ogni giocatore dovrebbe lavorare, dovrebbe giocarsi l'acquisto di cibo e il suo costante consumo. Ogni giocatore dovrebbe acquistare abiti e dovrebbe giocarsi solamente ciò che possiede. Per coerenza non dovrebbero esserci solo gnocche da paura e strafighi mega galattici. Dovendo rispettare la coerenza allora quando si entra con il proprio personaggio bisognerebbe che si avesse un conto in banca coerente con lo status del personaggio. Per coerenza i personaggi dovrebbero ammalarsi, invecchiare o morire.
Ci sono tante cose che riguardano la coerenza, per quanto mi riguarda, la violenza sui bambini non rientra nelle mie priorità di rispetto della coerenza né da semplice player, né da gestore. Non so se sia giusto o sbagliato mostrarla nei GdR, ma so che non ne sento la mancanza per il mio divertimento.

Pandora Upside Down High SchoolPandora Upside Down High School ↗
La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club

quota


animeoscure

SCRIVI

01/02/2015 02:48:28

Dunque, premetto che, a mio avviso, il prendere un png bambino e metterlo sulle ginocchia facendogli le chiappette rosse, NO, non è violenza (lo sto dicendo da Padre di un bimbo). MA, e qui arriva la MIA idea di gdr, secondo il sottoscritto, nei gdr appunto, NON dovrebbe esistere la possibilità di creare pg bambini, (Perchè?) direte voi, semplicemente appunto per non incappare in questo genere di discussioni che, anche se magari non sono così "gravi", ledono sicuramente alla figura di GDR, o della Land presa in discorso.

A mio avviso, i PG, PNG o qualsiasi cosa di simile, dovrebbe avere SEMPRE E COMUNQUE, la maggiore età. Già il play by chat è un Mondo "sporco" e pieno di gente non del tutto normale, figurarsi avere dei pg bambini in Land che magari si ritrovano uno di questi "malati", voi cosa credete che potrebbe succedere?

Io calo velo pietoso ancor prima di scoprirlo.

Spero di non passare per quello con la mentalità chiusa, ma è questa, e solo questa, la mia idea di PG BAMBINI nelle Land.

Saluto.

Star Trek OnlineStar Trek Online ↗
MMO ambientato nell'universo di Star Trek i cui i giocatori possono comandare una nave della Flotta Stellare e creare il proprio equipaggio!

quota


unaplayer

SCRIVI

10/02/2015 19:52:56 e modificato da unaplayer il 10/02/2015 19:58:06

Io invece non capisco la frase quotata qui sopra. Cioè, la risposta è... "niente" O.o Se io, 23 anni, ho un PG adulto e incontro un giocatore malato IN OFF (ovviamente si tratta di un determianto tipo di malattie), perché mi pare che è di questo che si stia parlando, la cosa mi turba e mi disgusta tanto quanto se io, 23 anni, ho un PG bambino e incontro un giocatore malato IN OFF, perché parlando di OFF vuol dire che questa malattia è emersa verso di me giocatrice, non verso il mio pg.

Non è una critica eh, è che davvero non ho capito qualcosa del discorso.

IkariamIkariam ↗
Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!

quota


unaplayer

SCRIVI

16/02/2015 01:29:37 e modificato da unaplayer il 16/02/2015 01:30:36

Ragazzi ma davvero siete tutti così sensibili? O.o Cioè mi state dicendo quindi che voi togliereste anche film/libri/videogiochi dove un bambino viene ucciso/picchiato/fatto soffrire. Eppure ci sono dei capolavori che, senza elementi di questo genere, perderebbero di gran lunga mordente. Quindi perché precludere ad un gdr le stesse possibilità di sviluppare trame avvincenti?
E' ovvio, se ne può abusare fino all'incoerenza solo per toccare corde delicate nel cuore dell'utenza, e lì la cosa può comprensibilmente disturbare... Ma ehi, se non ci fossero mai problemi i gdr non avrebbero bisogno di uno staff, quindi facciamo fare a questa gente il suo lavoro invece di penalizzare i giocatori XD Con un bel disclaimer e l'appello al buon senso si risolve quasi tutto, e dove questi non arrivano arrivano i moderatori e superiori ;)
E poi, perdinci, qualcuno pensa seriamente che uccidere un ragazzo di 16 anni sia peggio che ucciderne uno di 18? Tutto dipende dal come, non dal cosa.

Pandora Upside Down High SchoolPandora Upside Down High School ↗
La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club

quota


Discussione seguita da hesediel argentea85 nut_pragagdr animeoscure

Pagine → 1  2  3 

Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum

Articoli, Recensioni, Interviste e altre Risorse!

Pubblicità

Accedi o Registrati

Risorse del Portale

Pubblicità

Ultime dal Portale

Pubblicità