26/09/2014 14:31:26
I commenti negativi si affastellano e qui ancora si discute sulla legittimità di inserirne a poche ore dall'apertura. E' cosi difficile accettare un giudizio negativo sulla base di elementi oggettivi? Un progetto va curato, se non si vuole leggere opinioni negative. Non è l'utente a doversi trattenere dal dire la sua specialmente in una sezione dove è espressamente richiesta.
26/09/2014 14:38:56
26/09/2014 14:43:25
26/09/2014 14:51:29 e modificato da steamdoll il 26/09/2014 15:12:06
Anche tu il mio giudizio lo puoi leggere lì, eppure insisti a dire che io non ho le credenziali per poterlo dire.
Sta qui la differenza. Io non ti ho detto che il tuo commento non sia valido.
Beh siamo in forum, mi sembra giusto esporre le mie argomentazioni clay. Sai funziona così.
Specie se ritengo che gli altri le sparino piuttosto grosse.
Siamo arrivati alla "ma perché rispondi?"
Deduco che la conversazione sia finita.
A proposito, visto che non ho mai direttamente risposto al topic in questione: se io me ne vado da un gdr solitamente il negativo lo lascio.
A meno che non sia talmente nauseata che mi dico che non ha neanche senso farlo.
Ritengo che i commenti siano un valido strumento di comunicazione per le persone, nonostante il portale continui a mostrarmi per quale genere di persone io mi dia la briga di perderci tempo.
Sono un'inguaribile ottimista, credo sempre che davvero le cose miglioreranno. Che nonostante abbia detto al gestore miliardi di volte cosa ne pensassi, questa sarà la goccia che scaverà e gli farà cambiare idea.
Poi, se non succede, me ne faccio prestissimo una ragione.
Se invece succede, penso fermamente che il gioco possa essere migliorato per qualcun altro (ho imparato a non tornare mai negli stessi giochi, i giochi cambiano, le persone che li gestiscono no e quindi anche il loro modo di ragionare).
Non sono una che teme le critiche, quindi do (spesso erroneamente) per scontato che non lo facciano neanche gli altri. Che vogliano migliorare e soprattutto che sappiano distinguere una critica a loro utile da una che non lo è.
Da qui l'eventuale commento negativo.
Sempre dopo aver tentato di avere una conversazione anche all'interno del gioco con la gestione di turno, se e quando possibile (tecnicamente: se c'è).
Mi è capitato credo solo una volta, andandomene, di lasciare comunque un positivo, perché quel gioco non faceva proprio per me, ma comunque ne riconoscevo la validità universale.
Capita così raramente comunque, che ovviamente la fascia preponderante è quello di lasciare un negativo (bollato sicuramente come rosik, perché me ne sono andata - sillogismi stringenti) o un neutro per dire "boh, non saprei: io non mi ci sono trovata, ma it isn't a trap).
Il mondo online dei gdr non è diverso da quello letterario o cinematografico, in cui si sostiene fermamente che bisogna solo lasciare incoraggiamenti, perché evidentemente il mondo migliorerà con l'intervento di una legione di fatine buone del c***o.
Che se un libro è brutto, bisogna dire che comunque c'è impegno e amore per il genere.
Che se un gioco è brutto, bisogna comunque apprezzare la fatica.
Che se un film è brutto, la mamma di Peter Jackson piangerà se gli diciamo che poteva giocare a biglie invece di macellare Lo Hobbit.
La gente non cambia: si scandalizza quando qualcosa viene detto in faccia, preferirebbe invece sentirlo sussurrato alle spalle.
Per questo qualsiasi critica diventa dileggio, scherno.
L'ironia lo strumento del diavolo (perché un commento negativo va scritto con le lacrime di sangue e un velo in testa, anziché con l'ovvio carico di leggerezza il fatto che comporti che sia un gioco).
Progressivamente ho perso interesse a commentare qualsiasi cosa. I fake sono ovunque (basti vedere il funzionamento di IBS per i libri, in cui un solo utente può lasciare venti commenti entusiastici allo stesso libro e nessuno se ne accorge) e tutta sta voglia di farmi giudicare come persona quando io giudico un gioco (lo trovo il comportamento moralmente più discutibile di tutto il portale, ma che viene perpetrato impunemente in ogni sua sezione) non ce l'ho.
Perché il giochetto stanca.
Quindi a conti fatti direi che la risposta sia: potenzialmente darei un negativo, perché se me ne sono andata per motivi interni al gioco ci sarà anche una motivazione.
Praticamente è molto probabile che lascerò perdere, perché Skynet purtroppo non ha ancora invaso il mondo.
26/09/2014 15:03:45
Credo che adesso stia diventando una questione personale, e non è questa la natura del post.
26/09/2014 15:34:43
<mette in moto il caterpillar, in lontananza si può sentire il rombo del motore>
26/09/2014 15:40:47
26/09/2014 15:55:17
26/09/2014 19:43:15 e modificato da wingsofmemories il 26/09/2014 19:44:31
Okkei ragazzi, ragazzi, stop!
Abbiamo letto il commento della tempestosa signorina poco su, no?
Come si è detto, abbiamo cercato di discuterne ma, è palese, non si arriverà a nulla da questa discussione se non ad un continuato innalzarsi dei toni!
Quindi stop e usiamo il nostro tempo per altro! <3
Fate i bravi bimbi e tanta pace!
26/09/2014 22:16:44
.. Ragazzi, ma nessuno si è accorto di Clem col caterpillar poche pagine fa?
Stoppete, su. Dato che si è concordato di parlarne in privato, la diatriba può terminare!
Pace e amore! <3 *ci riprova anche lui per l'ultima volta*
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