11/12/2014 09:45:48
11/12/2014 09:57:09
11/12/2014 10:14:02
11/12/2014 10:40:55
Ok dyrr, allora elencami tutte le land in cui un personaggio può attaccare, depredare e/o uccidere un altro personaggio, il tutto senza la presenza di un master. ;)
Si entrerebbe in un discorso decisamente OT parlando del combattimento e ciò che ne consegue nei PBC, però rimane il fatto che il combattimento serio nella stragrande maggioranza dei casi richieda la presenza di un master, anche se non necessariamente per colpa di mancanze o difetti del sistema utilizzato (sempre che non sia una scaramuccia tra due utenti annoiati che non hanno nessuna reale intenzione ostile).
11/12/2014 10:57:39
Onestamente questo problema sussiste solo se la magia viene trattata come una "cosa fumosa" invece che molto semplicemente come un'arma esattamente come potrebbe esserlo una balestra o una spada o un fucile.
Il mago può lanciare la palla di fuoco che se ti piglia ti ammazza?
Bene, ok.
Ma il cecchino può spararti una fucilata che se ti piglia ti ammazza.
Il guerriero può darti una martellata in testa, che se ti piglia ti ammazza.
Con un buon sistema di combattimento bilanciato, il mago che lancia la palla di fuoco sarà come il cecchino che spara la fucilata, e chi riceve si dovrà difendere, se gli va male... Bhe che cambia che fosse magia o meno?
La concentrazione equivale alla mira a mio parere. Salti il turno di mira/concentrazione e attacchi al primo round diretto? Avrai malus nell'attacco.
Ma un turno, perché tre obbligatori? Mi concentro proprio tanto!
11/12/2014 11:15:39
11/12/2014 11:16:34 e modificato da herduk il 11/12/2014 11:21:08
11/12/2014 11:37:59
11/12/2014 11:47:38
Mah, io non capisco.
Imho il d20 system in un pbc è obsoleto, per carità poteva essere bello il fascino di usarlo sul pc un tempo, ma è piuttosto complesso, troppo complesso, per usarlo in un ambiente che non sia un tavolo, anche se ciò garantiva libertà dai master.
Non capisco la critica ad arshmork, se ha chiuso non è sicuramente perché i player non fossero liberi di giocare senza master, ma perché era molto impegnativa sia per l'ambientazione che per le regole (d20 appunto).
Poi scusate, pk? In un pbc il combattimento non dovrebbe essere il fine, mica è un dungeon crawler, lol, il combattimento è riempitivo delle vicende. I pbc son giochi narrativi, altrimenti tanto vale darsi ai mud, dai.
Cmq per la cronaca ci sono anche land col d10 del wod dove gli scontri tra pg non sono master dipendenti.
11/12/2014 14:22:00
Mi inserisco solo per:
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!