tyki ha giocato a Cyberlight - Cyberpunk State of Mind con il personaggio "Phantom"
Recensioni Positive: 13
Recensioni Neutrali: 3
Recensioni Negative: 6
25/07/2016 - GRAFICA: Pessima. La scelta della scritta grigia su sfondo nero fa stancare presto gli occhi. La grafica generale incupisce più del dovuto, costringendo ad alzare la luminosità dello schermo per capire qualcosa.
2/10
AMBIENTAZIONE: L'unica cosa che si salva. Finalmente leggo un'ambientazione veramente urban fantasy. Peccato che non appena vai agli uffici leggi "corporazioni" e già quì storci il naso. In un secondo momento noti che le così dette "corporazioni" non possono neanche definirsi tali, qualificandosi più come lavori liberi che altro. Male male.
5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' ancora presto per definirlo. Ho seguito solo una quest e devo ammettere che sono rimasta delusa per la confusione fra azione di una quest e muovere un PNG.
SERVER: -
CODICE: Aprire una scatoletta di tonno e metterla su un piatto non significa aver cucinato per la cena.
2/10
FUNZIONALITA': Non ci sono novità di nessun genere ma almeno è tutto facilmente fruibile. La vera pecca si ha nel sistema di gioco, completamente sbilanciato. I problemi sono:
- evidenti sbilanciamenti nelle razze e nei poteri (vedi l'abilità di creare oro dei leviatani)
- curva di crescita così alta da creare abissi fra novizi e chi iscritto da almeno un mese
- sistema che premia la permanenza nel tempo piuttosto che la qualità di gioco portato (se vuoi livellare devi aspettare tot mesi)
- all'iscrizione si hanno 4 caretteristiche e la possibilità di spendere 35 punti. Il che signigica che si può benissimo creare un pg con 3 caratteristiche massimizzate e una a livello medio. Insomma, bonus a palate senza nessun malus per bilanciare.
2/10
DOCUMENTAZIONE: Pessima. Un wall of text impossibile da leggere. Solitamente adoro spulciare i regolamenti e l'ambientazione ma quì mi è proprio passata la voglia. Parecchi errori d'italiano e scelta di colori pessima porta anche il più volenteroso a non leggere la documentazione.
Sul combattimento ci sono due parole in croce e molto resta poco chiaro. Il fondo si tocca nella descrizione delle abilità delle razze.
3/10
GESTIONE: E' presto per giudicare
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non capisco perchè abbiate aperto così presto. Sono ancora tante le cose da sistemare, sopratutto per quanto riguarda il sistema di gioco e la documentazione. Probabilmente ritornerò fra un mese per aggiornare la recensione, spero di poter cambiare il voto.
CONCLUSIONI: Una bella ambientazione sprecata così. Mi dispiace dirlo ma non credo che questa land vedrà l'inizio dell'autunno.
03/07/2016 - GRAFICA: L'home page è fantastica. Poi entri e trovi uno stile completamente diverso. Non mi piace, troppo vecchio stampo. Le scritte sono piccole e alla lunga stancano gli occhi.
5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è interessante, sopratutto per via del periodo storico. Non molto originale, nè sviluppata, ma sicuramente godibile.
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco, quì abbiamo qualche problema. Si alternao papiri infiti e inutili ad azioni scritte bene e interessanti.
Il vero problema è giocare da nuovs iscritta. Ti ritrovi ad essere mister nessuno. All'iscrizione ti danno la possibilità di modificare il massimale delle caratteristiche, il che significa che effettivamente una volta entrato sei un pg qualunque, visto che il livello di OGNI caratteristica è 10. Hai dunque un pg non caratterizzato, che non ha un equipaggiamento (e può permettersene uno ridicolo), senza un vero e proprio lavoro. Quindi praticamente devi giocare il pezzente.
Dall'altro lato trovi pg con valori che sono dieci volte i tuoi (e non scherzo, caratteristiche a 100, e non sono nemmeno i più livellati). Quindi, indipendentemente dal tipo di pg che avevi in mente, ti ritrovi a giocare con gente che fa il buono e il cattivo tempo. Fortunatamente i giocatori sono abbastanza bravi da non far pesare troppo la cosa in game, ma non appena provi a fare un tipo di gioco un pò più pvp (non nel senso di combattimento, ma nel senso di sfida) ti ritrovi essere cera nelle loro mani, indipendentemente dall'azione perpetrata.
4/10
SERVER: -
CODICE: -
FUNZIONALITA': Non proprio fluidissimo. Il fatto che devi andare in giro fra le chat per le bachece, il mercato e i lavori la dice lunga. Fortunatamente hanno sbloccato le shortcut. Il sistema di punti azione incita al parcheggio. Il sistema dei lavori non mi piace per niente. Avevo in mente di creare un pg combattente, ma mi trovo a fare un giorno l'agricoltore, l'altro il minatore per tirar su qualche soldo. Questo distrugge l'interpretazione.
3/10
DOCUMENTAZIONE: Non proprio fluidissima ma almeno è completa e chiara. Eccezion fatta per l'ambientazione, davvero troppo striminzita.
7/10
GESTIONE: Il linea di massima sembra buona. Disponibile al dialogo ma punta i giusti paletti. Non hanno direttamente coinvolto il mio pg in chissà cosa, lasciandomi un pò a me stessa. Messaggio di benvenuto, a parte quello automatico, dopo 1 settimana. Sarà una sciocchezza, ma anche queste piccole cose ti fanno sentire coinvolta. Ma suppongo questo sia stato un caso isolato.
5/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli non ne ho. Sicuramente la land funziona, ma non è propriamente il mio genere. Il divario fra i pg è veramente pesante e la condizione iniziale limita enormemente il tipo di gioco. Mi sentirei di suggerire un sistema di avanzamento che limiti questo divario ma a quanto ho capito è proprio su questo che si basa la land.
CONCLUSIONI: Da provare? Si. E' comunque una land solida. Perchè allora il voto negativo? Perchè non mi sento di consigliarla per via delle limitazioni pesanti all'inizio del gioco. Se pensate con assoluta sicurezza che spenderete il prossimo anno su questa land, allora si, è da giocare. Se invece volete una land che vi permetta da subito di caratterizzare il vostro pg e muoverlo verso un preciso stile di gioco, cercate qualcos'altro. Il grinding su cui si basa l'intera struttura cozza pesantemente con il mio concetto di gioco di ruolo, avvicinandolo più a un mmorpg. Ma magari a qualcun'altro potrebbe interessare questo stile.
Il gestore di DreamOfYou ha risposto a questa recensione
Ciao Tyki ci rispiace enormemente che non ti sei trovata bene nella Land soprattutto se queste sono le tue motivazioni dato che, in realtà, la Land non è come da te descritta.
Non ci soffermeremo sulla questione delle azioni dei giocatori in quanto questo dipende unicamente da loro e non è possibile (oltre che risultare ingiusto) obbligarli a seguire un determinato stile visto che questo varia da persona a persona. Ci soffermeremo invece sulla questione dei lavori e la personalizzazione dei personaggi.
Come scritto negli Editti, esistono due tipologie di lavori: quello da te citato nella recensione riguarda unicamente la casa dei lavori, un sistema automatico che paga in monete oro in base al lavoro scelto ed è possibile andarci una volta al giorno (oltre la Casa dei lavori esistono comunque svariati modi per guadagnare monete e sono qui trascritti: http://editti.dreamofyou.it/guadagnare-monete.shtml).
Ogni giocatore ha comunque la possibilità, una volta ottenuti 3 punti esperienza semplicemente giocando nelle chat pubbliche, di entrare in qualsiasi corporazione così da poter interpretare il mago, la strega, il ladro, il pirata, l'oste, il cavaliere, il milite, il guaritore, etc. All'interno del gioco è addirittura possibile far parte non solo di un mestiere+gilda, ma anche di un mestiere+mestiere e di una gilda+gilda, offrendo così agli utenti notevoli spunti di gioco.
E' comunque normalissimo che all'inizio il giocatore non appartenga a nulla, visto che tutto va svolto in gioco (se ad esempio si vuol far parte delle streghe, quei 3 punti esperienza necessari possono esser accumulati iniziando ad interagire con queste).
Per le caratteristiche credo che non è risultato chiaro il loro funzionamento. I 10 punti a cui ti sei riferita non riguardano il massimale (quello varia a seconda della razza scelta - punto fondamentale per capire che ogni personaggio ha valori diversi) ma bensì il valore base che potrà esser aumentato con pozioni o talismani fino al massimale raggiunto con la distribuzione dei punti esperienza.
DreamOfYou offre una notevole personalizzazione dei personaggi in quanto è possibile trovare ad esempio due umani con il livello 5, ma con valori caratteristica completamente diversi, così che qualsiasi scontro risulti sempre interessante.
Un'altra cosa importante è che la comparazione dei personaggi non va fatta unicamente secondo i valori presenti nelle singole schede ma anche in base alla razza: in questo modo un umano non andrà mai a perdere in gara di forza (ad esempio) contro un folletto, anche se questo può avere un livello 50. Ovviamente, come ribadiamo sempre, i valori sono una linea guida per far capire ai giocatori come muoversi visto che, essendo DreamOfYou un play by chat, è fondamentale l'interpretazione stessa e l'azione fatta dal Personaggio (esempio: se un Personaggio ha un valore molto alto in destrezza ma si gioca di essere zoppo, non può pretendere che possa vincere in una gara di corsa contro un altro che magari ha 30 punti). Per info rimandiamo invece a questo paragrafo: http://editti.dreamofyou.it/caratteristiche.shtml
Per il discorso della Gestione ci dispiace ma non siamo giocatori che tendono a soffocare i nuovi arrivati tempestandoli di messive. Come da te ben detto, arriva alla registrazione una missiva automatica in cui diamo appunto il benevenuto specificando che in caso di necessità e di aiuto per comprendere il gioco siamo a completa disposizione, cosa sempre avvenuta :)
Alla luce di ciò, spero che riprenderai in considerazione la Land.
Ci teniamo a ribadire che, nel caso in cui qualcosa non sia chiara, è fondamentale che ogni giocatore scriva alla Gestione o allo Staff apposito (i Saggi delle Contee) per avere tutte le giuste indicazioni sul gioco. Come dibadiamo sempre, siamo a completa disposizione per queste cose, visto che può appunto accadere che un giocatore non trovi gli Editti di gioco, la sezione dedicata, o magari possa recepire in modo errato una determinata funzionalità.
La Gestione di DreamOfYou
Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
03/02/2016 - GRAFICA: Davvero ben curata. La scelta dei colori aiuta l'immersione e le immagini scelte sono fra loro armonizzate.
AMBIENTAZIONE: Finalmente un'ambientazione degna di tal nome. Nella guida è approfondito ogni aspetto, dagli usi e costumi al rapporto con il cybermondo. La trama è intrigante e aperta a molteplici spunti di gioco. La scelta di creare due mondi che convivono separati da un muro sociale è stata davvero coraggiosa ma ha dato i suoi frutti. Davvero soddisfatta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo. Un gran numero di utenti e di personaggi attivi. Il tempo medio di attesa ad azione di 4-5 minuti permette di fare giocate piene. I personaggi sono tutti ben caratterizzati anche se si nota un'abbondanza di modelle nella parte "popolare" della land. Si vede che c'è un gran numero di giocatori veterani vista la propensione a crear gioco anche all'infuori di quest. Gioco vero, non le chiacchere da taverna fini a se stesse.
SERVER: -
CODICE: -
FUNZIONALITA': Questo è secondo me il punto di forza. Ogni cosa che serve è facilmente raggiungibile ed è stata creata una sezione apposita per avere un contatto diretto con tutto lo staff su questioni di gestione del pg. Uno strumento molto comodo e funzionale in quanto ogni richiesta (che sia un dubbio, richieste da bg, segnalazioni metaplay, proposte di quest, ecc.) permette di aver un feedback diretto. Ci sono molti altri strumenti molto utili e che semplificano di molto la vita dell'utente.
DOCUMENTAZIONE: Ottima. Esaustiva in ogni sua parte e in ogni suo aspetto. Tratta approfonditamente la trama, gli aspetti del quotidiano, le regole di scontri e creazione oggetti. Solitamente sono molto puntigliosa su questi dettagli e rompo spesso le scatole ai gestori ma questa volta ogni mio dubbio è stato sanato dall'ottima documentazione a disposizione.
GESTIONE: Ho avuto modo di interagire con 3 membri dello staff. Tutti molto cortesi e disponibili. La gestione si mostra aperta a nuove idee e salda nei suoi principi. Insomma, sono molto disponibili al dialogo ma non cambieranno le regole del gioco per far contenti alcuni utenti capricciosi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lo strumento eventi e quest in programma permette a chi è attratto da questa tipologia di gioco di sapere dove e quando presentarsi. USATELO! E' un ottimo strumento ma non ne ho ancora vista applicazione.
CONCLUSIONI: Vale veramente la pena. Da tempo sono alla ricerca di una land in cui possa tornare a giocare assiduamente. Ne ho provate tante ma solo questa mi ha dato l'idea che ci sia stato molto lavoro dietro. Il livello di personalizzazzione del pg all'iscrizione vi permette veramente di creare il pg che volete, con un vero vissuto alle spalle, cosa che ormai è diventata rara nei play by chat. Ottima davvero per chi è alla ricerca di gioco attivo e regole ben strutturate.
tyki ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Phantom"
Il gestore di Cyberlight - Cyberpunk State of Mind ha risposto a questa recensione
Ciao tyki e grazie mille per il tuo feedback! :)
Siamo felici che tutta la land nella sua globalità ti stia piacendo, così come anche il gioco che hai avuto modo di vedere o di affrontare ed i giocatori che lo portano avanti.
Per le tempistiche di gioco abbiamo voluto fare un passo indietro, dopo aver visto che molti giochi tendono ad aumentare sempre più i caratteri massimi, arrivando fino a diverse migliaia con 15-20 o più minuti per turni, abbiamo deciso di dimezzare ciò che abbiamo fatto finora in tutti i progetti.
Siamo così passati da 2000 a 1000 e stiamo riscontrando un grande miglioramento sia di fluidità, che di velocità dei turni, che di gente in chat.
Innegabile che scrivere al massimo 1000 caratteri permette anche a 4-5 pg di stare nella stessa chat senza che passino ore tra un turno e l'altro.
Per quanto riguarda il calendario quest&eventi entrerà sicuramente in uso non appena il gioco si stabilizzerà un po' ed i vari gruppi inizierano ad organizzarsi e muoversi, così come gli eyer diventeranno più attivi seguendo ciò che così emerge e avranno anche più modo di organizzare piccole estemporanee di ambient :)
Grazie ad ogni modo per averci lasciato il consiglio, che terremo sicuramente in considerazione!
08/10/2014 - GRAFICA: 9/10: Grafica davvero meravigliosa. I colori ti immergono nello spazio profondo e non stancano gli occhi. Le immagini prese sono coerenti fra le varie sezioni permettendo di dare un unico stile grafico a tutta la land. Davvero ben fatta.
AMBIENTAZIONE: 8/10: Punto forte della land e potenziale trappola. Il più puro stile futuristico di una razza va a scontrarsi con quello più alternativo dell'altra, permettendo al giocatore appassionato di questo genere di restare federe al classico o sperimentarsi in una sparta sci-fi. Spero che la gestione riesca a sfruttare bene l'ambientazione perchè il porre due razze in aperto conflitto può generare in tipo di gioco troppo di nicchia che in una land appena aperta non va bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: NN: Ancora impossibile da valutare
FUNZIONALITA': 7/10: devo ammettere che c'è da lodare l'impegno messo. Abituata a land GDRCD poco modificate, all'inizio mi sono trovata spaesata. Dopo due minuti però sono riuscita ad apprezzare tutto il sistema che permette di accedere in modo immediato a praticamente tutti i file necessari al gioco.
DOCUMENTAZIONE: 9/10: Ottima! Davvero ottima! Tutto è spiegato a sufficenza, dalle razze alle classi, dalle caratteristiche alle tecnologie.
GESTIONE: NN: Ancora impossibile da valutare
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vi consiglio di attenziare il discorso "lotta fra razze". Molte land con un concept simile sono durate poco perchè il bacino d'utenza iniziale (in media 10 persone) non interagiva poichè spaccato in razze contrapposte. Ad ogni modo, auguro ogni bene a questa land che ha riacceso in me la speranza di giocare su una land futuristica ben strutturata.
CONCLUSIONI: 8/10: ora come ora servono tanti giocatori per testare le meccaniche della land. Le aspettative sono alte
Il gestore di Nemesi ha risposto a questa recensione
Ci ho ragionato parecchio sull'aspetto interazione tra razze prima di proporla, e di soluzioni da adottare ne ho trovate. Una è giusto in via di concretizzazione, da svilupparsi in tempi più o meno lunghi, a seconda della partecipazione alle sue necessarie premesse.
Si tratta di soluzioni che devono essere necessariamente mirate alle circostanze ed i PG attivi (e partecipanti, sia chiaro) ed attualmente non possono che essere limitate. Il problema di fondo, infatti, al momento almeno, e su quello non posso farci niente, è nel mancato interesse, a parte un paio di giocatrici, nella controparte centauriana. Scarseggiano i PG centauriani in sostanza. Soldati manco l'ombra, nonostante abbia cercato, ruolandone uno, di dimostrare quanto questa Classe potesse essere interessante. Scontri diretti PvP al momento sono esclusi quindi. Si dovrà ricorrere ai PNG fino a che la situazioni non cambi. Se cambierà, altrimenti si andrà avanti con questo sistema ad oltranza.
Se stò curando il gioco solano è appunto perchè la partecipazione è quasi tutta li, non perchè abbia preferenza per quella fazione.
13/01/2013 - GRAFICA: La grafica non è un granchè. Un carattere grigio su sfondo nero non è molto facile da leggere. Non c'è nessun elemento grafico che ti resti impresso nella mente.
Voto: 4/10
AMBIENTAZIONE: Avete presente quando aprite il frigo e prendete le ultime cose rimeste per riuscire a mangiare qualcosa? Ecco cosa è stato fatto con questo gdr.
Prendete un collage diviso in casate (qualcuno ricorda un certo maghetto?), infilate le razze che vanno più di moda (si, anche quì vampiri, angeli, demoni, licantropi e... fate?!?), condite con lezioni di economia e scienze sociali e servite su un letto di droga (si, una droga) che vi concede dei superpoteri (e con super poteri intendo lettura dei penieri, telecinesi, palle di fuoco e nutella istantanea). Ecco a voi la ricetta per una land che non attira!
No, davvero, ho visto razze quali demoni e fantasmi che devono andare a lezione! Di cosa? Di economia?!? A cosa serve andare a lezione a un fantasma o a un angelo?
Voto: 2/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti sanno giocare. Si, c'è una gran quantita di pg stereotipati (vedi superfighi), tuttavia le role non sono male.
Giustamente mancando un'ambientazione degna di tal nome, i pg sono un pò spaesati e fin ora si sono viste giocate molto inutili, senza continuità, ma spero per il meglio.
Voto: 6/10
FUNZIONALITA': E' possibile raggiungere con pochi click tutto ciò che serve sapere per iniziare a giocare. Il numero di sezioni è quello giusto per una fase di apertura.
Voto: 8/10
DOCUMENTAZIONE: Assente quasi del tutto.
Non esiste niente da leggere per imparare a giocare.
Non c'è una spiegazione esaustiva sulla storia del collage o di chi ne fa parte.
Non è spiegato da nessuna parte cosa fare (lezioni? eventi? nulla!)
Non si capisce in che rapporti siano tutte queste razze (da sirene a licantropi) con il resto del mondo e gli appartenenti al collage stesso.
La trama è striminzita e davvero banale.
Insomma, arrivi, ti iscrivi e poi ti ritrovi in questo collage con diverse razze senza spiegato perchè sei lì nè cosa devi fare.
Voto: 1 e mezzo/10
GESTIONE: E' presto per giudicare ma mi è sembrata nella media. Cioè: disponibile per chiarire i dubbi ma un pò chiusa per le nuove proposte.
Staremo a vedere.
Voto: 5/10
CONCLUSIONI: Io non consiglio questa land. Si è cercato di mettere un pò di tutto per accontentare tutti ma è venuto fuori un gdr sconclusionato e inutile.
tyki ha risposto al sondaggio "Quanti film vedi al mese?" scegliendo "Più di 10"
tyki ha risposto al sondaggio "Quale classe di Dungeons and Dragons preferisci?" scegliendo "Mago"
tyki ha risposto al sondaggio "Che ne pensi delle note OFF in un play by chat?" scegliendo "Da abolire! Adesso!"
tyki ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe un play by chat, ispirato al Trono di Spade, ambientato durante il periodo dell´ascesa di Valyria?" scegliendo "No (specificare fra i commenti il perchè)"
tyki ha risposto al sondaggio "Nei play by chat una descrizione accurata..." scegliendo "se troppo lunga può dare una staticità non prevista alla scena"
20/02/2019 - Ho messo di no perché sarebbe un fantasy qualunque. Ciò che caratterizza il Trono di Spade è proprio il lasso temporale in cui si svolgono gli eventi nei libri. Sarebbe come ambientare una land Signore degli Anelli durante la prima era: è proprio un'altra cosa.
22/09/2018 - Perché si sentiva davvero bisogno dell'ennesima land GoT diceless.
Domanda: in cosa differisce la vostra land da quelle attualmente presenti a tema GoT? In parole povere, perché da nuova giocatrice dovrei scegliere di giocare da voi?
Sondaggio: Quale sistema per play by chat preferisci?
31/07/2017 - Palesemente il sistema diceless è il meno preferito. Eppure continuano a nascere land basate su questo sistema. Non c'è da sorprendersi se il numero dei play by chat si sia così tanto ristretto.
Sondaggio: Siete a favore degli account visitatori per visionare un gioco senza registrarvi?
10/02/2016 - Capita spesso che una land con commenti ottimi sia andata allo sbaraglio nel giro di qualche mese. Con questo strumento ho la possibilità di entrare e scoprire come stà veramente messa la land.
- Posso dare un'occhiata ai vari interventi nelle bacheche per capire se la community è attiva.
- Posso vedere giocate fra player per vedere il livello e lo stile di gioco medio.
- Posso vedere le corporazione per decidere che tipo di pg fare in funzione a che tipo di gioco la land offre.
E' uno strumento indispensabile per me. E' un pò come la demo dei videogiochi. Se ti affidi a recensioni prendi solo fregature (watch dogs docet).
Sondaggio: Mentre giochi ascolti musica?
16/12/2015 - Spesso capita che passino più di 10 minuti tra un'azione e l'altra. Anziché ascoltare musica preferisco fare altre cose come studiare, guardare un film, pulire casa, ecc.
tyki non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Ricerca Land One-Piece con Dadi in data 04/07/2017
Razze Speciali a Numero Chiuso in data 05/07/2016
Commenti con rank utente alto/basso in data 25/11/2016
E dove la mettiamo Narnia? in data 19/08/2008
Pdf: un tutorial in data 18/09/2018
Il vampiro rockstar! in data 05/07/2009
Redazione Documenti: una guida in data 12/09/2018
Crescita orizzontale? in data 10/12/2018
mostra tutte le discussioni di tyki
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste