Dreamalot: cosa è successo? postato il 26/09/2013 17:40:00 nel forum giochi e dintorni
L'altro giorno, in preda ad un attacco di nostalgia, sono rientrata nella land che mi ha fatto scoprire il mondo dei play by chat: dreamalot.
Sono rimasta più che colpita nel notare che c'erano meno di 100 presenti nell'orario di punta.
Cosa è successo? Dove sono finiti tutti i lottiani?
Ricordavo cifre di 800 presenti, oggi rientro e ce ne sono 80 o.O
26/09/2013 17:46:14
. .
uhm
. . .
uhhhmm
. . . .
No, continuo a non trovare il senso della domanda ò_ò
Che ti devo dire: i tempi cambiano, la gente trova nuovi stimoli e si avvicina a nuove cose. Non la chiamerei tanto stranezza quanto "semplice ciclo vitale di qualsiasi cosa".
Tutto ha un ciclo di vita. Le persone, gli animali, le cose, i giochi, la tecnologia.
26/09/2013 18:22:14
Qualcuno con cattiveria avrebbe da dire che sono ancora troppi :D
26/09/2013 18:38:59
Quando si vengono a sapere queste cose dispiace sempre, soprattutto perchè alla fine Dlot ed Elot sono stati il primo play by chat un pò per tutti.
L'unica speranza, è che i giocatori che hanno smesso di giocare lì dentro siano emigrati altrove, magari in altri Gdr dove possono colmare il senso di "non essere ascoltati dalla Gestione" perchè di Land con una Gestione presente, pronta ad ascoltare i pareri, le critiche e le idee dei propri utenti ce ne sono veramente tanti :)
Lo dico in quanto sono proprio questi "vecchi utenti" il punto chiave per garantire il proseguo del buon vecchio gioco di ruolo.
26/09/2013 18:49:08
26/09/2013 19:13:32 e modificato da dreamofyougdr il 26/09/2013 19:13:43
26/09/2013 19:43:12 e modificato da overlord il 26/09/2013 19:46:08
26/09/2013 19:47:23
Ah beh, allora mi ritiro in buon ordine e vi lascio discutere i vostri pettegolezzi perché non ne so nulla XD Volevo solo mettere un po' di ordine e non credo, in ogni caso, che questa sia la sede giusta per questi battibecchi.
26/09/2013 19:48:36
26/09/2013 19:50:06
Oh, la risposta di Ouroboros riassume perfettamente (sia nella versione breve che extended cut) quelli che sono i motivi per cui anche io ritengo che il gioco abbia perso forza.
Mi ero connesso qualche tempo fa ed i numeri erano intorno al centinaio a sera (ma a quanto pare, e non voglio sapere perché, Verdux si tiene aggiornato ed i numeri sono in discesa...)
Aggiungo, IMHO, che anche a causa dell'offerta alternativa il gioco abbia perso seguito.Una volta si parlava di molte land fantasy,
- molte delle quali erano state fondate dalla miriade di rosiconi,
- altre create da persone impegnate che venivano dalle lottiane
- altre create da persone impegnate che NON venivano da lottiane
Qualche che fosse la situazione allora, oggi credo che si sia evoluta molto con il rinforzarsi di altre realtà fantasy (fondate allora, fondate recentemente) che hanno imparato proprio dai LORO errori.
L'utenza si è spalmata ed i numeri di allora non potranno essere più fatti.
è finita la pacchia, ci sono nuovi sceriffi in città.
[Al di fuori dei modi o meno con cui è stato detto, comunque, il dato di fatto che le land lottiane siano il punto di inizio di molti giocatori è innegabile. Oltre al piccolo, seppur numeroso, nucleo di gdr online, credo che nella massa che qui non conosciamo possiamo tranquillamente pescare diversi "curriculum ludi" e trovare una o l'altra. E non è un male.]
26/09/2013 20:41:26
Verdux. Mi faceva solo ridere che tu ti tenessi aggiornato sulla media di Dream. Ecco perché non volevo avere spiegazioni. LOL
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Entropia Universe: Crafting Mania!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Medioevo e Fantasy - Workshop sui Legami fra medioevo, immaginario fantasy e Giochi di ruolo
Stargate Command - Stargate Command Online, un gioco da gaters presentato da Fantascienza.com
PokerRPG - Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web...
Giochi Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online a tema fantasy!
Polvere Nera - Intervista allo staff del GdR di cappa e pugnale Polvere Nera!
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
Fanta-Trade - Intervista al creatore di Fanta-Trade il primo browser game finanziario completamente sviluppato in Italia
One Piece World - Intervista al gestore del gdr play by chat One Piece World!