Pg bambini/adolescenti postato il 11/05/2015 17:51:37 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti quanti, sono nuova di gdr-online o, per meglio dire, diciamo che è da tanto che ci giro sopra, ma solo adesso mi sono registrata xD
Dopo un bel periodo che sono stata lontana dai gdr play by chat, mi sono decisa a ricercarne uno, ma avrei particolari richieste e quindi vorrei chiedere all'interno di questo forum.
Come dice la sezione scelta, cerco un gdr play by chat, ma in particolare vorrei sapere le scelte che ha preso nei riguardi di pg dall'età giovane e i malus che derivano da essi (per ovvi motivi).
Sono interessata principalmente ai gdr a stampo Fantasy Classico/Epico, ma non disdegno la possibilità di provarne altri =3
Pagine → 1 2
11/05/2015 19:04:05
Beh.
senza scendere nell'auto-sponsorizzazione, da noi c'e' uno speciale accorgimento per quanto riguarda i PG minori. Essendo una land violenta, non e' in alcun modo possibile fare delle azioni che inducono qualsiasi tipo di violenza ai PG minori. Stessa cosa per PG maggiorenni, comandati da minori.
11/05/2015 19:29:12
Detta così è una cosa un po' vaga e viene difficile, credo, indirizzarti verso un qualche gioco in particolare.
Cosa ti interessa, circa i pg bambini/adolescenti? Che sia possibile crearli e giocarli (con o senza limitazioni sull'età minima?) o, al contrario, preferisci che siano esclusi? Che, nel primo caso, ci siano tutele particolari o che il loro gioco segua le stesse regole di qualsiasi altro pg?
Qualche specifica in più sicuramente aiuta ad aiutarti :)
11/05/2015 19:33:11
Scusa, ma vorrei capire meglio...lo chiedi perchè vorresti giocare un PG bambino/adolescente senza troppi crismi o perchè vorresti evitare le Land in cui questi Pg possono incappare in rischi di qualunque tipo?
Perchè sono due cose molto diverse e si potrebbe consigliarti meglio^^
Noi comunque siamo alla ricerca di Tester, se può interessarti, stiamo aprendo in questo periodo e siamo apertissimi a nuove proposte^^
Si tratta di una Potteriana +18, intesa però in modo più adulto del solito, con qualche sana spruzzata Horror e Dark.
E nessun problema per i PG ragazzi, cioè gli studenti.
Non promuoviamo la violenza brutale senza alcuna motivazione (dubito che qualcuno si diverta a vedere eviscerato un PG o PNG ragazzino o__o) ma allo stesso tempo non concepiamo il gioco all'acqua di rose.
Anche muovendo un PG minorenne vi sono possibili conseguenze, più o meno gravi, a seconda delle scelte On Game del suddetto PG.
11/05/2015 19:57:23
Scusatemi se non sono stata molto chiara xD
Vedo di rispondere subito alle vostre domande!
@edensgrace_gdr: Mi interessano le land dove sia possibile creare e giocare dei pg bambini/adolescenti e vorrei conoscere le limitazioni che derivano da questa scelta di gioco. E' molto importante che il loro gioco segua le stesse regole di qualsiasi altro pg perchè non mi piacerebbe giocare un personaggio "tutelato" da regole puramente OFF.
@blut_und_match_staff: Assolutamente la prima, ovvero che questi pg abbiano gli stessi rischi di qualunque altro pg.
Vi ringrazio per queste prime risposte e per quelle che ho ricevuto in privato.. State certi che passerò e proverò =3
12/05/2015 05:22:48
Al momento, sto partecipando a dei lavori per una land in costruzione. Specificamente, mi occupo del regolamento.
Nel momento in cui ho visto questo thread, la catena di pensieri è stata:
-hmm, no, non abbiamo nulla del genere.
-aspetta, POTREMMO.
-no, cattiva idea, abbiamo detto no a gravidanze e cose simili perché poi escono casin-
-non devono mica essere neonati.
-zitto!
-sono sicuro che c'era qualcosa da qualche parte a riguardo...
-no!
-sto scrivendo una bozza
-opporc... ok, facciamolo.
Consequenzialmente... Visto che ho una giornata vuota, sto scrivendo una bozza di regolamento a riguardo. Magari non lo usiamo nemmeno. Chissene.
In ogni caso, tutele off sarebbero pressoché assenti. Abbiamo una policy di tolleranza verso i neo-iscritti (un mese), ma nemmeno quella è garanzia di immunità.
ps. io sto male. aiutatemi.
12/05/2015 11:06:30
12/05/2015 12:17:56
PREMESSA:
È una cosa mia, sono io, è colpa mia, ma:
a me quando sento parlare di giocare pg bambini o in adolescenza, su un pbc, viene la pelle d'oca e mi si drizzano le antenne.
Ignorate pure il mio sfogo, sentivo il bisogno di mettervi tutti al corrente di una cosa "inutile", almeno per voi.
12/05/2015 14:43:32
Io mi accodo a chi prima di me ti sconsiglia le land fantasy classico/epico per questo tipo di PG, in quanto in queste tipologie i minorenni sono di default gambizzati c'è poco da dire. Salvo ruoli di nicchia, tipo il sovrano bimbo fantoccio, e affini non ci sono grandi opzioni, penso sarebbe più pratica per il gioco di un ragazzino/a una land incentrata su pg teenager tipo land su base Manga o Harry Potter, li il gioco di fatto gira intorno ai minorenni tanto quanto gli adulti e non si è vessati.
12/05/2015 16:06:42
La butto lì. Da noi i PG bambini possono esser tranquillamente giocati, l'unico limite sono le cariche di governo (governatore, giudice,avvocato, etc).
Riguardo il discorso violenza, da noi vige il "E' vietato svolgere un gioco violento e/o di stampo sessuale su minori, animali, persone diversamente abili e donne in stato di gravidanza in QUALSIASI fascia oraria."
Per il resto, tutto tranquillo e gioco libero!
12/05/2015 17:16:44 e modificato da ghennadi72 il 12/05/2015 17:21:26
Argomento delicato.
Parto dal presupposto che non sia tuo interesse giocare PG che piu' che sembrare bambini/adolescenti sembrano cretini lobotomizzati o una caricatura di questo:
Il primo consiglio e' di scegliere una ambientazione in cui abbia senso un PG bambino/adolescente mosso autonomamente e con la possibilita' di essere protagonista di una storia invece di trasformarsi puntualmente in un "corpo estraneo", in un ingombro o in un elemento di disturbo per il gioco altrui.
Se giocassi da noi non avresti protezioni di alcun tipo, in nessuna fascia oraria. uso il condizionale per due motivi:
- primo perche' l'interpretazione diretta in chat di episodi particolarmente crudi come torture e violenze sessuali e' proibito da regolamento, a prescindere che la vittima sia un PG infantile. NB: vietata l'interpretazione diretta. Il che non significa che non possa essere data per avvenuta di background, concordandone conseguenze ed effetti con un game master o che non possa essere preventivamente autorizzata una giocata di tortura a danni di PNG.
- secondo perche' per la piega che ha preso il gioco in questo periodo non si spiegherebbero bambini circolanti da soli in un costesto come quello che trovano oggi i giocatori registrando un personaggio; facilmente morirebbe per le condizioni di vita e sicuramente non potrebbe giocare da solo se non a prezzo di condizionare altri a fargli da balie ogni volta che entrasse in chat.
Supponendo anche che la condizione ongame contingente fosse diversa, da noi non esiste alcun "Editto NomeDiBaronessaACaso" che protegga i pg infantili.
Vuoi per l'ambientazione, che prevede crudita' come bambini le cui teste finiscono sfracellate contro i muri, vuoi per ragioni di opportunita': ovunque abbiamo visto applicare questo tipo di regole, in nome del non turbare la sensibilita' del prossimo e del lasciare il giusto spazio creativo e ludico a chi vuol giocare il bebe', abbiamo visto la crescita come funghi di giocatori specializzati nell'approfittare del divieto di giocare violenze sui pg infantili, per creare schiere di PG di disturbo che finivano per guastare qualsiasi tentativo di creare un minimo di clima epico.
Puoi immaginare da te cosa significa trovarsi nel mezzo di una cruenta battaglia da "o vittoria o morte" e veder apparire il poppante di turno che arriva gattonando in cerca delle "melle" (caramelle) e non poterlo toccare perche' le regole lo proteggono e non poter chiedere aiuto ai master/moderatori perche' le regole proteggono il suo giusto diritto a gattonare in mezzo a una battaglia in cerca delle caramelle.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lucca C&G 2017 - Lucca Comics and Games 2017: un'edizione ricchissima con molti ospiti internazionali e tanti Cosplay!
LGSWD - Intervista al creatore del play by blog fantasy parodistico Loot of GateScrollWizard Dungeon
Letteratura Estesiva - Letteratura estensiva: Romanzo seriale e planimetrie fantasy per il lettore globale.
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo
Due Città - Recensione del gioco Due Città...da cui poi si son sviluppati tutti i giochi GDR-CD
Lista Browser Game - Lista dei browser game presenti sul portale
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle