Devo fare una città dal nulla. postato il 23/06/2015 10:35:21 nel forum giochi e dintorni
Allora, mi serve un'opinione collettiva.
A breve dovrò mettermi a fare (con moltissima calma) una mappa per un setting poliziesco. Mi secca buttarla per forza sugli USA, ma per quanto l'idea di ambientare in Italia sia accattivante temo che la gente la prenderebbe un po' troppo sul personale, del tipo "oh andiamo al mio paese e spariamo al sindaco!"
Quindi niente, cara vecchia America con la mafia, le gang, la PD, il DA e lo sceriffo della Contea.
Avevo pensato di disegnare da zero la mappa come un vero uomo, ma ho capito molto velocemente che finchè si tratta di fantasy o di storia ce la si può fare, ma quando si arriva al milione di abitanti, ai quartieri e ai boulevard mi manca sia il tempo che la pazienza.
Dunque ho cercato un po' sull'internet e ho trovato un sito molto carino in cui c'è tutto il mondo in acquerelli, screenshottabile e personalizzabile (peraltro senza grossi problemi di copyright).
Dunque devo trovare una metropoli americana abbastanza grossa da essere credibile ma abbastanza sconosciuta da poter fare da scheletro per un posto inventato.
Non si tratta di un PbC, eh, ma se per assurdo lo fosse, come vi piacerebbe? Ho un miliardo di miliardi di chilometri quadri da cui pescare, un sondaggio mi sembra d'obbligo.
Immaginate una campagna cartacea fatta sostanzialmente di Guardie e Ladri, quindi un po' di PvP. L'idea è includere anche la regione circostante, quindi paeselli, fiumi, laghi, autostrade.
Innanzitutto: sul mare? E se sì, West Coast o East Coast?
Cos'è che secondo le vostre aspettative non può mancare, in un contesto del genere, e di cosa si può fare a meno?
La cosa mi prenderà credo tutta l'estate, quindi un po' d'aiuto è molto apprezzato.
Pagine → 1
23/06/2015 13:42:23
Ma tipo Detroit? Sarà anche un po' banale, ma se deve essere una cosa polizesca con mafia americana e sceriffi, una delle città più criminose d'America avrebbe il suo perché.
O altrimenti io butto sempre Cincinnati, Ohio. Sono in fissa con questa città da sempre, tra l'altro - almeno dal mio punto di vista, ma ogni volta che lo dico viene fuori che è tutto il contrario - non è proprio una città conosciutissima.
23/06/2015 14:04:37 e modificato da strangefolk il 23/06/2015 14:05:38
Sì, l'idea di base è quella di zoomare da Earth e vedere quale posto mi ispira di più. Il punto è vedere un po' i gusti del pubblico in materia: la California è talmente abusata che potrebbe addirittura funzionare, ma in fondo gli USA sono pazzescamente grossi, e tra una zona oraria e l'altra cambia un po' tutto.
Volevo beccare un posto, appunto, non gigantesco (quindi non così facilmente identificabile) in cui poter sfruttare il più possibile la componente etnica. La costa orientale (NY, Atlanta, Miami) è più indicata per gente stile Irlandesi, Russi, Italiani eccetera. D'altra parte se scegliessi la costa occidantale (LA, San Francisco) o il Midwest avrei un sacco di messicani da inserire nell'equazione, il che potrebbe essere divertente ma anche un po' scontato.
La zona dei laghi (Detroit, Chicago e compagnia) può essere un buon compromesso, ma lì tocca rinunciare al mare e di conseguenza a tutte le opportunità di gioco portuali e d'immigrazione.
Però Cincinnati rimane il nome più bello di sempre, e nominarla ogni trenta secondi mi garantirebbe di sicuro una standing ovation da parte dei giocatori.
Mbò. Cos'è che tira di più di questi tempi? La malavita stile Machete? Tony Soprano contro Tony Ciccione? Bisognerebbe trovare una via di mezzo che non sembri il paese dei balocchi.
(Sulla caratterizzazione interna problemi non ne ho, sarà la parte più divertente e mi ci metterò con calma.)
23/06/2015 14:50:31 e modificato da kelsey il 23/06/2015 14:53:27
Cincinnati Cincinnati Cincinnati *in loop proprio*
In realtà suggerivo il Midwest o la zona dei Grandi Laghi - tanto più o meno siamo lì - proprio perché troverei un po' banale una storia di mafia su una città della West o della East Coast. Anche la zona delle Grandi Pianure andrebbe bene, piuttosto.
E oddio, El Paso secondo me ricorderebbe tanto la serie The Bridge. Ma è bellissima la città di Anchorage nell'Alaska *-*
23/06/2015 14:56:43
I pellerossa non sono una cattiva idea, se la mappa comprende tutta la contea circostante (il che vuol dire parecchie centinaia di chilometri) è d'obbligo ficcarci una riserva.
Però non nel deserto, in Arizona e New Mexico di indiani se va bene ne sono rimasti un centinaio.
L'Alaska e il confine con il Canada mi avevano sfiorato all'inizio, ma fa un freddo cane e la popolazione è molto rada rispetto al classico poliziesco urbano. Non ci potrei mettere tutto quello che ho intenzione di metterci - il che vorrebbe dire molta meno scelta per i giocatori.
23/06/2015 15:08:17
Toledo, nell'Indiana, sembra un buon candidato per essere rasa al suolo e veder nascere al suo posto Blablabla City.
Il posto è buono, ci sono gli Shawnee (mi invento una riserva) e siamo abbastanza vicini sia agli stati del Nord che a Cincinnaticcinici.
24/06/2015 17:21:41
Atlantic City, magari coi connotati decadenti dell'omonima canzone di Spingsteen, album Nebraska: disoccupazione, racket, gioco d'azzardo, tensioni razziali, corruzione...
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Eyrie GdR: Halloween ad Harrenhal
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
piromee ha aperto un annuncio di ricerca: Momentum Incantatio ricerca Tester
Il gestore di Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo ha risposto alla recensione di dreamboy
Black Sails Chronicles: ON - Casa delle Aste
RAID Shadow Legends: Summon Boost e Champion Chase
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Storie di Esperia: Uno strappo nella notte
Crystal Tokyo: Ingresso nella Via Magica
alexandros si è accreditato come gestore di Shinobi no Saisei - Naruto x Boruto GDR
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di theduelist92
War Thunder: Chieftain 900: Capo della Royal Ordnance
Il portale raggiunge i 17.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Hero Wars: Anomalia dei Pets! 🐾
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Giochi Vampiri - Lista completa dei giochi di ruolo online sui vampiri
Alziora - Fantagiochi presenta Il Regno di Alziora, tra Elfi e Fate nel medioevo..
Regole Base GdR - Le Regole Base dei Giochi di Ruolo: tutto quello che devi sapere per iniziare
PlayCanvas - Le esperienze di Murby su PlayCanvas nella creazione di mappe 3D per i gdr fantascientifici!
MmoRpg Vs. GdR - Interpretazione intima o interpretazione massiva? MmoRpg Vs. GdR!
Vampire Game - Bitefight vs. Monstersgame... scopriamo i due browser game sui vampiri più famosi!
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi