Devo fare una città dal nulla. postato il 23/06/2015 10:35:21 nel forum giochi e dintorni
Allora, mi serve un'opinione collettiva.
A breve dovrò mettermi a fare (con moltissima calma) una mappa per un setting poliziesco. Mi secca buttarla per forza sugli USA, ma per quanto l'idea di ambientare in Italia sia accattivante temo che la gente la prenderebbe un po' troppo sul personale, del tipo "oh andiamo al mio paese e spariamo al sindaco!"
Quindi niente, cara vecchia America con la mafia, le gang, la PD, il DA e lo sceriffo della Contea.
Avevo pensato di disegnare da zero la mappa come un vero uomo, ma ho capito molto velocemente che finchè si tratta di fantasy o di storia ce la si può fare, ma quando si arriva al milione di abitanti, ai quartieri e ai boulevard mi manca sia il tempo che la pazienza.
Dunque ho cercato un po' sull'internet e ho trovato un sito molto carino in cui c'è tutto il mondo in acquerelli, screenshottabile e personalizzabile (peraltro senza grossi problemi di copyright).
Dunque devo trovare una metropoli americana abbastanza grossa da essere credibile ma abbastanza sconosciuta da poter fare da scheletro per un posto inventato.
Non si tratta di un PbC, eh, ma se per assurdo lo fosse, come vi piacerebbe? Ho un miliardo di miliardi di chilometri quadri da cui pescare, un sondaggio mi sembra d'obbligo.
Immaginate una campagna cartacea fatta sostanzialmente di Guardie e Ladri, quindi un po' di PvP. L'idea è includere anche la regione circostante, quindi paeselli, fiumi, laghi, autostrade.
Innanzitutto: sul mare? E se sì, West Coast o East Coast?
Cos'è che secondo le vostre aspettative non può mancare, in un contesto del genere, e di cosa si può fare a meno?
La cosa mi prenderà credo tutta l'estate, quindi un po' d'aiuto è molto apprezzato.
Pagine → 1
23/06/2015 13:42:23
Ma tipo Detroit? Sarà anche un po' banale, ma se deve essere una cosa polizesca con mafia americana e sceriffi, una delle città più criminose d'America avrebbe il suo perché.
O altrimenti io butto sempre Cincinnati, Ohio. Sono in fissa con questa città da sempre, tra l'altro - almeno dal mio punto di vista, ma ogni volta che lo dico viene fuori che è tutto il contrario - non è proprio una città conosciutissima.
23/06/2015 14:04:37 e modificato da strangefolk il 23/06/2015 14:05:38
Sì, l'idea di base è quella di zoomare da Earth e vedere quale posto mi ispira di più. Il punto è vedere un po' i gusti del pubblico in materia: la California è talmente abusata che potrebbe addirittura funzionare, ma in fondo gli USA sono pazzescamente grossi, e tra una zona oraria e l'altra cambia un po' tutto.
Volevo beccare un posto, appunto, non gigantesco (quindi non così facilmente identificabile) in cui poter sfruttare il più possibile la componente etnica. La costa orientale (NY, Atlanta, Miami) è più indicata per gente stile Irlandesi, Russi, Italiani eccetera. D'altra parte se scegliessi la costa occidantale (LA, San Francisco) o il Midwest avrei un sacco di messicani da inserire nell'equazione, il che potrebbe essere divertente ma anche un po' scontato.
La zona dei laghi (Detroit, Chicago e compagnia) può essere un buon compromesso, ma lì tocca rinunciare al mare e di conseguenza a tutte le opportunità di gioco portuali e d'immigrazione.
Però Cincinnati rimane il nome più bello di sempre, e nominarla ogni trenta secondi mi garantirebbe di sicuro una standing ovation da parte dei giocatori.
Mbò. Cos'è che tira di più di questi tempi? La malavita stile Machete? Tony Soprano contro Tony Ciccione? Bisognerebbe trovare una via di mezzo che non sembri il paese dei balocchi.
(Sulla caratterizzazione interna problemi non ne ho, sarà la parte più divertente e mi ci metterò con calma.)
23/06/2015 14:50:31 e modificato da kelsey il 23/06/2015 14:53:27
Cincinnati Cincinnati Cincinnati *in loop proprio*
In realtà suggerivo il Midwest o la zona dei Grandi Laghi - tanto più o meno siamo lì - proprio perché troverei un po' banale una storia di mafia su una città della West o della East Coast. Anche la zona delle Grandi Pianure andrebbe bene, piuttosto.
E oddio, El Paso secondo me ricorderebbe tanto la serie The Bridge. Ma è bellissima la città di Anchorage nell'Alaska *-*
23/06/2015 14:56:43
I pellerossa non sono una cattiva idea, se la mappa comprende tutta la contea circostante (il che vuol dire parecchie centinaia di chilometri) è d'obbligo ficcarci una riserva.
Però non nel deserto, in Arizona e New Mexico di indiani se va bene ne sono rimasti un centinaio.
L'Alaska e il confine con il Canada mi avevano sfiorato all'inizio, ma fa un freddo cane e la popolazione è molto rada rispetto al classico poliziesco urbano. Non ci potrei mettere tutto quello che ho intenzione di metterci - il che vorrebbe dire molta meno scelta per i giocatori.
23/06/2015 15:08:17
Toledo, nell'Indiana, sembra un buon candidato per essere rasa al suolo e veder nascere al suo posto Blablabla City.
Il posto è buono, ci sono gli Shawnee (mi invento una riserva) e siamo abbastanza vicini sia agli stati del Nord che a Cincinnaticcinici.
24/06/2015 17:21:41
Atlantic City, magari coi connotati decadenti dell'omonima canzone di Spingsteen, album Nebraska: disoccupazione, racket, gioco d'azzardo, tensioni razziali, corruzione...
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
frost ha risposto alla discussione: Utilità del campo "orientamento sessuale" del personaggio
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Prigione
Le Cronache di Raja Dunia: Fine dei Lavori per il Mercato
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di liquid911
Cleveland City: Novità Crimine e Corporazione CBN
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
World of Warship: Attivate le notifiche!
Miami Gdr: Riorganizzazione dei Quartieri di Miami
RAID Shadow Legends: Kurosa l'Avara!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Play by Discord
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuova Categoria: Play by Discord! 🤖
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di amyria
FragPunk: Note dell'Aggiornamento di FragPunk del 14 Luglio
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Tempo Libero - Come giocare online senza sacrificare il proprio tempo
Apocalisse ArcheAge - Un apocalisse simulata: un mmorpg rivela come potremmo reagire alla fine del mondo!
Colombia GDR - Intervista alla gestione di Colombia GDR.. il play by chat del narcotraffico!
Quest e Tolkien - Il tema della "Quest" in J.R.R. Tolkien in questa tesi di laurea del 95!
XSS - Guida completa al Cross Site Scripting e come difendersi!
Legend of Avalon - Intervista al gestore di Legend of Avalon.. il play by chat di Dungeons and Dragons da giocare su Discord!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda