Cosa ho in tasca?
19/09/2015 15:28:21
adzen ha scritto: Ricordo una land molto carina, ma mai decollata, dove i personaggi potevano inserire autonomamente all'iscrizione un numero limitato di oggetti posseduti, con foto e descrizione.
Me lo hanno già segnalato, ma... lo ammetto: non lo saprei fare a livello di programmazione.
19/09/2015 16:24:45
Dovrei comunque rivedere scheda per scheda ogni volta, perché ad infilarci un bazooka è un attimo :p
L'idea al momento sarebbe di fare la lista delle cose che più o meno tutti potremmo aver dietro (tipo i cerotti) e poi chiedere la richiesta per cose particolari tipo "ho il pg medico, potevo aver dietro la borsa dei medicinali?" in modo da monitorare di base cosa finisce in scheda o perché già censito o perché censito sul momento...
19/09/2015 19:37:25
beh qui parliamo di persone comune, ma un poliziotto potrebbe avare delle armi, un mezzo, un militare nemmeno a parlarne.io mi appoggio agli altri per far scegliere da soli gli oggetti, mettendo che prima di giocare "devi avere" la scheda convalidata, cosi uno controlla oggetti, bg ecc, si piu lavoro ma è anche un fattore di trasparenza
19/09/2015 19:53:24
Io ho fatto anche questa riflessione: i personaggi sono rimasti svenuti per un tempo imprecisato (ore o giorni a seconda dei casi), alcuni feriti magari... le armi non sono la prima cosa che sarebbe sciacallata dal corpo di un militare svenuto e forse morto?
Mi sto basando molto su cosa possa essere rimasto in tasca, sotto i vestiti, non facilmente visibile come un AK47 a tracolla.
In ogni caso ho inserito tutto quello che avete proposto tranne le caramelle mutanti e l'erba gatta per il momento :p
19/09/2015 22:32:31 e modificato da kelsey il 19/09/2015 22:33:05
Che cos'ha esso nelle sue orrende tasche?
Anyway, nelle mie borse c'è sempre troppa roba tra un ombrello che non uso mai
( ahimè, vivo in un posto dove c'è quasi sempre bel tempo, che sofferenza ;_; ), libri che mi fanno peso ma non leggo, trucchi, fazzoletti e quant'altro.
Però, la butto lì, perché non fare degli oggetti standard ( che siano appunto accendino, fazzoletti o cose simili ) e poi lasciarli a scelta dell'utente all'iscrizione? Così che, ognuno in base al pg che intende fare possa prendere gli oggetti che più si addicono al pg.
20/09/2015 20:56:52
Sì, infatti sto popolando un database di oggetti: poi ogni utente potrà scegliersene gratuitamente a piacimento tre per il suo personaggio. Alcuni avranno effetti in gioco (tipo i cerotti o il kit da cucito da viaggio che possono essere usati per aiutare in cure o riparazioni) ed altri avranno fini interpretativi (tipo foto di famiglia o chiavi di casa).
Al momento sono a 28 oggetti, inclusi i vostri suggerimenti... mi sembrano ancora pochissimi :(
20/09/2015 23:56:38
motum ha scritto:
Al momento sono a 28 oggetti, inclusi i vostri suggerimenti... mi sembrano ancora pochissimi :(
Se ti può essere utile ti dico cosa ho anche io nella borsa :-)
Portafoglio, tesserino di arti marziali, mentine, blocknotes con penna biro, agendina, un pennarello indelebile, un elastico per capelli, un pacchetto di fazzoletti, salviettine formato pocket, cellulare, caricabatterie, lettore mp3, navigatore, butterfly, un mazzo di chiavi, cartacce varie e caramelle pelose (citando chi mi ha preceduta XD), rossetto e matita nera per gli occhi, 2 pacchetti di sigarette, un accendino.
21/09/2015 00:24:22
scordavo, per le donzelle, assorbenti, pillole anticoncezionali e preservativi.
Se sa mai :)
(caramelle pelose rulez *__*)
21/09/2015 11:20:16
In AL (Non vi do il link, ormai è obsoleta la cosa... per ora...) avevo fatto una considerazione differente a monte.
Il fatto che i personaggi abbiano degli oggetti addosso DEVE essere significativo per "loro" più che per il lato di gestione, ha senso cioè se gli oggetti significano qualcosa per "loro", saranno oggetti per forza significativi per il personaggio, e diventeranno per forza oggetti significativi all'interno della storia.
Di contro, a me serviva che i giocatori selezionassero degli oggetti "significativi" del loro passato e di quello era loro successo prima di arrivare "nel mondo di AL", insomma nel luogo dove si Risvegliavano capitolo dopo capitolo.
Una parte del'ambientazione se può servire: http://www.afterlifegdr.it/regolamento/ambient/risveglio.html ↗
21/09/2015 12:00:55
Io farei dei format/pacchetti di roba a seconda della tipologia del pg...
mi spiego meglio va
Padrone di cane:
Oggetti x uguali per tutti (che sono un po' quelli che avevi scritto tu)
Sacchetti per le deiezioni canine (altrimenti detti sacchetti cacca)
guinzaglio, sacca con premietti, museruola, cane, etc
Artista
Oggetti uguali per tutti (idem come sopra)
blocco da disegno, matite, etc etc
insomma adesso non riesco a farti una lista dettagliata, ma m'interessava dirti che forse potresti dare dei pacchetti complessivi invece di far scegliere i singoli oggetti, così diversifichi anche un po'!
MTC come sempre
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Crossout ↗
Foundation Galactic Frontier ↗
Sea of Conquest ↗
War Thunder ↗
Storie di Agarthi ↗