21/02/2016 16:50:41 e modificato da caitlin il 21/02/2016 17:01:17
Mah oddio, personalmente non ho mai risposto "no, perché la mia pg è lesbica" a semplici richieste di gioco.
Anzi, giusto per rimettere in prospettiva la discussione, dato che mi pare di capire che sia passato il messaggio sbagliato; non solo NON È mia abitudine non rispondere ai messaggi che ricevo, indipendentemente da chi scrive e da cosa scrive, ma mi è anche capitato che mi abbiano ringraziata per la gentilezza dimostrata nel dare una risposta negativa, per il solo fatto che non solo avevo risposto, ma che l'avevo anche fatto con gentilezza, pur declinando la richiesta.
Quando non rispondo, è in casi limite o di utenti da cui preferisco tenere le distanze.
Detto questo.... Il problema da te sollevato temo dipenda dalle esperienze pregresse o dalle aspettative della persona che ti risponde mettendo le mani avanti: probabilmente lo fa o perché le è capitato di accettare di giocare con qualcuno, che poi è saltato fuori che ha preso il suo "ok giochiamo" per un "ma certo che voglio che i nostri pg finiscano in pvt!" (cosa fin troppo comune nelle erotiche: sembra che venga dato per sottinteso che "si gioco" = "si dài, facciamo un paio di azioni in pubblica e poi andiamo in pvt") oppure perché, per qualche motivo, tende a dare per scontato che chiunque voglia giocare con la sua pg miri a sedurla, portarsela in pvt, fidanzarcisi o altro.
Spesso l'ultimo caso è più un sintomo di presunzione che una conseguenza di esperienze passate, ma può anche capitare che si mettano le mani avanti da subito, per evitare situazioni spiacevoli in un secondo momento (ci sono quelli che fanno gli "sportivi", ma poi se in gioco la tua pg li respinge o li manda in bianco... Possano gli dèi avere pietà della tua anima, perché da quel momento ti sarai fatta un nemico giurato e implacabile =.= )
21/02/2016 20:14:19
Io sono d'accordo con lamartina,
Rispondere è cortesia. Se dall'altra parte c'è un cervello -anche bacato- la ri-risposta non può che essere altrettanto cortese. Che fine ha fatto il bonton tra player!?
Se passano all'offesa -o a qualsiasi altro tipo di risposta non di tuo gradimento- nessuno ti obbliga a rispondere ancora e ad andare oltre. Anche io in 10 anni che gioco ai pbc ne ho viste di tutti i colori.
Semplicemente? vanno pesati per quello che sono. Squilibrati? Evitati.
Fa anche rima, se poi lo fai come eviteresti la peste funziona anche meglio.
:)
22/02/2016 09:15:28
Quando si è Gestori la cosa diventa ancora più complicata.
Quando entri in Land, a prescindere che tu gestisca un gioco da 10-30-50-300+ anime, ti ritroverai sempre la posta strapiena di nuove missive, che siano spamm puro, richieste di info presenti negli editti, chiarimenti, segnalazioni di problemi, ringraziamenti, etc.
Nonostante hai tremila cose da fare, pur di rispondere a tutti quanti, arriverai inesorabilmente ad una certa dove andrai a rispondere stile robot facendo copia-incolla della documentazione presente nel manuale di gioco, a rilasciare risposte prive di faccine e premesse o ancor peggio andrai a cancellare/dimenticare per sbaglio 1-2 missive ed è qui, posso assicurare, che inizia il vero dramma per un Gestore perchè è il momento esatto in cui verrai accusato di essere uno str***o snobbista che tratta gli utenti come cani e che si crede di essere chissà chi tanto da non degnare i giocatori nemmeno di una risposta.
A questo punto vorresti seriamente avere il Il diritto di non rispondere ma dato il ruolo che ricopri e la tua troppa bontà, sai che questo diritto non lo hai più da tempo.
TRATTO DA UNA STORIA VERA
(la mia)
22/02/2016 13:24:54 e modificato da caitlin il 22/02/2016 13:26:05
Sad story, dreamofyougdr, ma purtroppo vera: da semplice utente puoi ingorare i rompiscatole, fregandotene di chi ti accusa di essere maleducata, per quanto meritasse di non ricevere risposta.
Ma quando sei gestore DEVI rispondere, per quanto assurdi o inutili possano essere i messaggi: e devi anche essere diplomatica e mantenere toni cordiali e civili, anche a costo di contare non fino a 100, ma fino a 1000, per riuscirci, perché se esci in malo modo o perdi la pazienza, passi dalla parte del torto.
La cosa sconcertante è che i primi ad accusare gli altri di maleducazione o a lamentarsi se non ricevono risposta, sono quasi sempre proprio coloro che meritano di non ricevere risposta...
Ma c'è una magra consolazione: se non altro, se come gestore ricevi messaggi tipo "ehi, vedo che sei in pvt, posso unirmi?" o i famigerati sms "al numero sbagliato" o altre richieste del genere, sei pienamente legittimata a fare una "lezione di GDR" all'idiota di turno.
E se con chiunque altro questa gente ribatte in tono offeso, magari accusando l'altro di tirarsela o peggio, con TE, in quanto gestore, non possono di certo dire "chi sei TU per dirmi cosa non posso fare?". Perché, in effetti... TU puoi, dirgli cosa non possono fare... E se ti rispondono male rischiano il ban.
Quindi nella maggior parte dei casi, non solo abbassano la cresta, ma se poi li becchi a commettere di nuovo gli stessi errori, sei autorizzata a prendere provvedimenti.
22/02/2016 18:22:26
e.. basta cancello tutto quello che ho detto prima, o quello che ho pensato prima.
Dopo l'ennesimo evento simile dico: vero. Spesso conviene non rispondere proprio.
Perchè c'è gente che se non infarcisci il messaggio di cuoricini, nuvolette, vezzeggiativi e menate simili, si offende a morte e risponde peggio.
Allora sì, al diavolo.
Ha ragione Cat.
22/02/2016 18:32:17 e modificato da caitlin il 22/02/2016 19:05:51
death-96, come ho già spiegato più volte, io non ho detto che non rispondo MAI a NESSUN messaggio.
Anzi.
In uno degli ultimi post ho anche detto che spesso mi capita di venir RINGRAZIATA, per la gentilezza con cui rispondo, anche quando la risposta è negativa. Per cui si: io, ai messaggi, il più delle volte rispondo.
Qui si parla di casi limite.
Si parla di gente che manda messaggi assurdi, offensivi e gidierristicamente scorretti, che si inalbera e reagisce male se uno cerca di spiegargli gentilmente che stanno sbagliando o anche solo se gli si risponde "no, grazie" o "ora non posso", e poi vai a vedere la scheda pg/profilo del giocatore, e trovi la nota OFF in cui si lamenta dell'altrui maleducazione, quando i primi a sbagliare (e a cercarsela) sono proprio loro. E magari, a un certo punto, un esamino di coscienza, sul perché tanta gente non gli risponde, forse sarebbe il caso che se lo facessero, invece di dare sempre e solo la colpa agli altri...
QUESTO è il succo del discorso: spero che ora sia più chiaro 😥
Post Scriptum: quanto al "se non rispondi scendi a un livello ancora più basso", mi permetto di dissentire. Ciascuno è libero di pensarla come vuole e di impiegare il proprio tempo come meglio crede. Ci sono persone che ritengono che non rispondere sia peggio che ignorare, io credo che salvaguardare la mia serenità d'animo ed evitare di sprecare tempo con gente che non vuole capire debba essere la mia priorità: per cui, in tutti i casi che ho elencato e altri che non ho citato, salvo rare eccezioni (se, per esempio, è evidente che la persona è alle prime armi e che in effetti ha solo bisogno di qualcuno che lo indirizzi sulla via più corretta), preferisco non rispondere, pittosto che imbarcarmi in discussioni sterili.
Tra l'altro, in questi casi ci sono gestioni che non intervongono, perché se non volano insulti o non ci sono evidenti violazioni del regolamento, loro non fanno nulla. E magari ti invitano pure a ignorare questi soggetti, per quieto vivere...
22/02/2016 18:36:37 e modificato da caitlin il 22/02/2016 18:37:15
23/02/2016 10:52:50

23/02/2016 13:10:52
Da ex admin e gestore (con la mia buona dose di "players che sembravano tanto buoni e cari, ma che hai dovuto bannare perché si sono rivelati delle jene, quando non ottenevano quello che volevano o pensavano di essere stati trattati ingiustamente, ma era palese che avessero torto") sono pienamente consapevole di quanto sia fortunata, come semplice giocatrice, di avere la possibilità di scegliere e poter quindi dire "no, a questo non sto nemmeno a rispondere, perché so già che andrei a ficcarmi in un ginepraio".
(Mi piacciono soprattutto quelli che, invece di insistere o sentirsi offesi, ti rispondono tipo bambino che pesta i piedi e ti offende dicendoti "e tu sei brutta e cattiva, ecco!", per esempio insinuando che tu sia un uomo o affermando "ah, ho capito, sei di quelle che... *inserire assurdità a caso*". Di solito in questi casi rispondo "disse la volpe all'uva" e chiudo qui).
Ah, grazie per averlo detto, così posso fare outing anch'io: il rincoglionimento ha un peso enorme, nelle mie mancate risposte. E spesso dici che sei dovuta uscire o eri al telefono, perché ti rendi conto di esserti dimenticata di rispondere e, quando ti viene fatto notare, ti senti un verme, per cui cerchi di darti un tono u.u
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Ascensione Aggiornata
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
World of Warship: Regali di Babbo Natale arrivati a Nordlyshavn!
stefy90 ha recensito Crystal Tokyo
tempesta ha aperto una nuova discussione: Aiutatemi a ricominciare!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il portale raggiunge i 17.400 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Extremelot: Calendario dell'AvventLOT!
Hero Wars: 🎄 La stagione invernale inizia! 🎁
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📰 Aggiornamento Lezioni – Novembre a Hogwarts
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - I Giochini d'Azzardo.
Unwritten Destinies GDR: Brighter ✨
The Coven: Il coven-dario dell'avvento
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
