23/04/2016 14:32:48 e modificato da salemk il 23/04/2016 14:33:22
Ora però sinceramente sono io un po' stranito...esattamente cosa significa con il tempo, eventualmente, si potrebbe evolvere anche per venire utilizzato dai gestori?
Un OS gdrcd non dovrebbe essere per coloro che non dispongono di mezzi e conoscenze eventuali per farsene uno da zero? Quindi utilizzano qualcosa di già "pre fabbricato" per creare uno loro di progetto in modo semi autonomo?
Allora mi sa che non ho capito quale sia il vostro obiettivo, se fosse per professionisti credo che potrebbero anche prendere delle strutture già esistenti e/o farlo da capo senza battere ciglio.
23/04/2016 14:45:04
Me ne pentirò ma ..
23/04/2016 15:01:23 e modificato da soizora il 23/04/2016 15:01:42
sadly, spero tu non stia dicendo che la meccanica di gioco e la solidità del sistema globale della land sia un fattore meramente secondario all'impegno ecc ecc e non abbia quanto meno pari dignità di ciò. perchè se stai dicendo questo, credo sia una visione superata da...7 anni?
23/04/2016 16:00:45
23/04/2016 16:27:38
Nessuno ha mai detto / pensato una cosa del genere.
Volevo solo dire che un prodotto che permette di costruire in 4 click una land alla fine farebbe creare tutte le land uguali (in termini di funzionalità, esperienza utente ecc ecc).
Come non voglio e non ho mai voluto affermare che il lavoro di un gestore nell'ideare ambientazione, regolamento, razze ecc ecc (oltre poi all'ideazione di quest, regolamentazione e impegno nello seguire il gioco) sia fondamentale nella buona riuscira di un GDR.
Vorrei solo dare la possibilità ai gestori che vorrebbero fare un passo in più oltre al GDR-CD di avere una base solida e al passo con i tempi di oggi, nella quale un buon programmatore (per quanto rari siano qui) possa aggiungere funzionalità e personalizzare in modo assoluto il sistema che permette ad un gestore di svolgere al meglio il proprio "lavoro".
23/04/2016 17:12:55
23/04/2016 17:13:32
Io però continuo a capire il fatto che i quattro click, come dire non servano proprio perchè rendono tutte le strutture uguali. Ma per quanto ne so gli OS sono fatti apposta per coloro che non dispongono di mezzi economici e conoscenze, se volete fare qualcosa che predispone l'utilizzo di un programmatore...alla luce di quello che si fa intendere, sarà più complicato e non tutti sono fortunati ad avere un amico programmatore che glielo fa gratis!
Poi apprezzo che vi sarà in un futuro prossimo qualcosa che va oltre al gdrcd classico, nudo e crudo...con la possibilità di mettere funzionalità da parte di terzi. Ma se uno, che non disponesse di questi agganci e conoscenze, cosa può fare se avesse in mano il vostro prototipo di progetto e proposta?
A me è questo che rende perplesso e.e non le vostre buone intenzioni, sia mai si apprezzano!
23/04/2016 17:30:56
Sò che la comunità non è di sviluppatori, ma come già detto più volte non sto cercando solo sviluppatori.
Sto prendendo nota di tutte le richieste (più o meno tranquille) che stanno uscendo da questa discussione e sono conscio del fatto che il prodotto migliore sarebbe una cosa "chiavi in mano" per i gestori, ma sono sicuro che anche su una cosa del genere molti si lamenterebbero della mancanza di personalizzazione ecc ecc
Quindi sono voluto partire da una base diversa, quella tecnica (più vicina alle mie corde).
Ne ho parecchie di idee per questo mondo, pensate negli anni, alcune assurde, alcune più realizzabili e alla fine dopo tanti pensieri ho voluto proporre questa che è la più vicina ed è quella che sono sicuro riuscirei a gestire meglio.
02/08/2017 15:19:08 e modificato da geko il 02/08/2017 15:22:12
Io direi che stiamo facendo un buon lavoro con questo CMS, lo sviluppo di GDRCD 6 è stato ritardato quindi non abbiamo di fronte una concorrenza che possa stare al passo con livello tecnologico del progetto.
Speriamo di riuscire a pubblicarlo a breve nella sua versione 1.0.0
Buona giornata a tutti!
02/08/2017 16:35:08
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento Informazioni Personaggio
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Winged Keys Rpg: Gioco Chiuso!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - È finito lo "Slash 'em All Twice"! 🔪❌
Enlisted: Aggiornamento 0.7.0.82
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di titti
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
RAID Shadow Legends: Mazzo del Destino Testa Calda
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Star Trek Horizon: Elenco PG: una funzione a lungo attesa!
zarina si è accreditato come gestore di In the Shadows: NY
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🗞️Nuovo numero de "L'Espresso Sonorum"🗞️
Black Sails Chronicles: ON - Comizio Pubblico
The Coven: 🎃 Halloween Month - The Coven 🎃
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Star Wars Forum - Intervista al gestore di Star Wars Forum GDR.. che la forza sia con voi!
Data Breach - Quali sono gli obblighi legali di un gestore di sito web in caso di data breach?
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..
FloorPlanner - Scopriamo Floorplanner, l'editor online gratuito per planimetrie da utilizzar nelle tue giocate online!
True Calling - Intervista al gestore del play by chat fantasy True Calling GdR
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!