19/08/2016 18:15:44
Beh, sul cyberpunk non mi esprimo,ma sul resto invece...
I limiti ci sono in un fantasy e uni sci.fi, indipendentemente. Che differenza c'è tra capitano e nave spazionale in collisione con degli asteroidi e un castello e il suo conte, che sta fronteggiando un assedio?
I giocatori avranno da risolvere un problema nella sala macchine,mentre il resto dell'equipaggio starà facendo altro ( alla guida, magari) è un caso un po' limite, ma sono problemi a cui ogni land deve fare i conti.
Per quanto riguarda la cosa del post-apocalittico, esistono i dadi. Tempo addietro mi ero fissato col fatto di farne a meno nelle land, perché ho avuto combattimenti in cui il mio pg mulinava la spada a caso nonostante che io descrivevo benissimo la cosa... beh, forse benissimo no ma insomma, potevo prenderlo almeno una volta, se non che i dadi non collaboravano...
Per un sistema di loot fatto bene andrebbe stillata una lista di oggetti trovabili in ase alla chat e al tiro, ricordo che in uno dei giochi citati da me c'era una cosa simile e c'è anche in uno a cui sto dando un occhio da qualche giorno.Non serve il master e è tutto imparzziale.
Inoltre, esistono cose per non far morire il pg, se è necessario. Vedo in giro che o si muore o si torna come prima, vivi e sorridenti, illesi. Trovarsi con un pg ssenza un piede perché ampurtato, non può essere figo? Aprirebbe la possibilità di fare molte quest, di ricerca, ad esempio di una razza particolare con la credenza che così l'arto ricresca o di impianti/mutazioni e cose simili, tanto per fare un esempio...
Insomma, il problema è un altro a mio parere. Sostengo che sia fattibile il creare una vera land del genere, ma che sarà di nicchia.
19/08/2016 18:29:43
20/08/2016 01:31:50
le meccaniche, per se, sono il meno da creare: immagina una land in cui non serva l'intervento del master per decidere il risultato di uno scontro; immagina, nella stessa land che il master serva solo per il descrittivo ed ambientazione.
immagina ancora che in questo sistema automatizzato, tu possa anche intraprendere una partita PvE con alcuni tuoi amici giocando senza che manco ci sia un master online.
si può. E' molto difficile da creare ma ad esempio ho un motore che lo fa, però si basa su una matrice tridimensionale, così da rendere realistico e reale lo scontro, evitando ad esempio i pugni a distanza o i colpi in copertura.
non credo sia questo il problema dello sci-fi. Credo, ripeto, che il problema come indicato da Henne sia che il genere è stato svenduto e snaturato per venire incontro alla gente, fallendo poi miseramente nel proprio intento.
Uno sci.fi con vampiri e mannari mi fa venire in mente un film alla Asylum. Ecco: per fare un parallelismo chiaro, la differenza che c'è tra una land ben fatta sci-fi e quelle attualmente o chiude da poco nel panorama GDRO, a mio avviso, è un po come il paragone fra Armageddon e Sharknado. O Star Trek e Farscape.
...e via dicendo.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
