Isla Calina GDR postato il 18/04/2017 20:38:59 nel forum giochi e modificato da staff_islacalina il 18/04/2017 20:39:48
Eccoci, portale, dopo più di un anno di lavoro, a presentarvi la nostra land!
Prima di una lista, qualche piccola informazione.
Trattasi di una land ambientata in un arcipelago di stampo caraibico, ai confini del mondo, l’ultimo avamposto della civiltà, qualunque cosa voglia dire tale termine.
Bianche spiaggie, spiriti della natura, oscure presenze, si mescolano al grog, alle taverne, alle avventure su navi spinte dai venti.
Un luogo di frontiera, dove i più coraggiosi, o i più folli, possono forgiare il proprio destino, sotto l’occhio vigile di una legge non troppo oppressiva, per non dire permissiva al massimo.
Un PG.
INFORMAZIONI GENERALI
NOME GIOCO: Isla Calina
CATEGORIA: Play by Chat
GENERE: Fantasy Classico
LIMITE DI ETA': 18+
INFORMAZIONI TECNICHE
CODICE: Gdrcd 5.4 revisionato
SERVER: Altervista
HOSTING: Altervista
OTTIMIZZAZIONI: Ottimizzato per tutti i browser più utilizzati (Chrome, Firefox, Explorer, Edge, Opera, Safari).
INFORMAZIONI SUL GIOCO
SISTEMA DI GIOCO: Basato sulla narrazione con aggiunta di un semplice sistema di skill
MORTE: Prevista. Non definitiva, dato che ogni PG ha la possibilità di risorge, la prima volta in maniera automatica, poi, nel caso lo volesse, tramite quest da superare con forti malus.
RAZZE: Suddivise in autoctone (Naga, sirenidi, costrutti) e alloctone (umani, elfi del mare, mezzelfi, nani, gnomi, folletti, fate).
RAZZE SPECIALI: Presenti e ottenibili solo on game tramite quest.
DOPPI PG: Concessi, ma solo su richiesta e approvazione da parte dello staff
GILDE: Presenti attualmente tre, istituzionali, più una non riconosciuta. La gestione resta apertissima durante il gioco ad ampliarle su spunti dell’utenza.
CIURME: Presente una sola, con funzione meramente “rappresentativa”, in attesa di quelle create dall’utenza.
QUEST: Presenti, in abbondanza, sia programmate che estemporanee.
LIMITE DI CARATTERI E TEMPISTICHE: Nessun limite di carattere, ne tempistiche obbligatorie, tranne durante le quest.
STORIA ED AMBIENTAZIONE (UN PIZZICO, PER INCURIOSIRVI)
“Salute a te,
Forestiero.
Benvenuto ad Isla Calina, perla dei mari, e principale porto di questa parte del mondo, nonchè l'unico, in effetti.
Accomodiamoci alla Taverna, e davanti ad un buon boccale di grog, ti narrerò la storia di questo luogo magico.
Oh, eccoci, bagnare le labbra fa sempre piacere, dato il sole che sembra splendere sempre, a parte quando gli uragani decidono di mettere alla prova i legni delle nostre abitazioni.
Dunque, dicevamo, la storia.
Tempo fa il Re di Creatario, una terra posta ad est di quest'isola, a così tante miglia di distanza che non basterebbe veleggiare per mesi interi per vederla, decise che era giunto il momento per ampliare le rotte commerciali, e per portare più oro nelle casse del regno. Diede quindi il via ad una massiccia campagna navale, mandando per ogni dove piccole flotte, alla ricerca di nuove terre vergini, da depredare, alla ricerca di nuovi regni con cui stringere alleanze.
Alcune tornarono colme di tesori, altre con trattati commerciali, altre non tornarono affatto, ed una singola nave invece, quella che si era spinta più ad ovest di tutte, così lontana da giungere in acque che mai nessuno aveva visto, trovò un'isola, un'isola particolare.
Quest'isola.
Isla Calina.
Una terra lussureggiante, ricca di giungle e ornata da spiagge bianche come il marmo più puro, le cui acque erano così cristalline che si vedeva il fondo anche quando si facevano profonde. Ma cosa te lo dico a fare? Avrai già visto tutto questo giungendo qui.
Poteva essere uno scrigno colmo di ricchezze, oppure un fallimento su ogni versante, ma il capitano della nave decise di stabilire un accampamento, per valutare la situazione, e così fece la ciurma, composta da umani, da mezz'elfi, e dai più grandi esploratori di tutti i regni, gli elfi del mare.
Loro fondarono il villaggio in cui ti trovi ora.
La taverna in cui stai bevendo è la stessa in cui si ubriacarono loro, Forestiero.
In poco tempo l'accampamento divenne un villaggio, appunto, e il Re di Creatario decise di rivendicare il possesso dell'isola, dato che da esse giungevano legni pregiati, e altre preziosità, anche se raramente, dato le lunghe distanze.
Venne scoperto anche un filone minerario, e i nani arrivarono, attirati come le mosche dal miele. Furono loro a inaugurare la miniera sul versante della montagna, e ad incrementare la ricchezza dell'isola.
E dopo di loro, vennero altre razze.
Il regno di Creatario era in guerra con le tribù di orchi ai confini settentrionali, e si alleò con il regno fatato di Telvailis, per vincere. Un'alleanza salda, duratura, che spiega come mai qui si trovano anche gnomi, fate e folletti, avendo avuto il permesso di stabilirsi qui studiare la natura del luogo.
Ah, vuoi sapere cosa vi sia di particolare?
Avrai di sicuro visto, arrivano qui, la baia delle sirene, in cui nuotano quelle sinuose figure. Ebbene si, non sono una leggenda. Le sirene esistono davvero, ed abitano le acque di questa isola da ben prima che arrivassimo noi tutti. Alcune addirittura escono dal loro mondo, per passare momenti sulla terraferma, commerciando e vivendo fianco a fianco con noi tutti.
E avrai anche di certo notato spuntare dalla fitta giungla quella colonna in pietra.
Ecco, quello segnala i resti di una città ora avvolta dalla natura selvaggia. Una città così antica di cui nessuno sa nulla, di cui nessuno ricorda nulla. Era già antica quando arrivammo qui, e ignoriamo chi l'abbia costruita, o perchè, o dove siano adesso. Fra quei massi trovammo alcuni... Non saprei come chiamarli.... Costrutti metallici. Esseri dalla forma umanoide, ma composti da una materia che ricorda l'acciaio. Sembravano addormentati. Alcuni riuscimmo a risvegliarli, anche se non conservano più memoria di quello che fu, e non hanno saputo dirci nulla di questi misteriosi esseri che abitarono l'isola prima di noi.
Oh, il grog è finito, e il sole sta calando.
Ho parlato fin troppo, Forestiero, e di sicuro avrai altro da fare, essendo appena sbarcato.
Goditi il posto.
Contribuisci alla sua ricchezza. La tua nuova vita inizia oggi, amico mio.
Qui, su Isla Calina.”
La chat di gioco
STATO DEL GIOCO
STRUTTURA: 99%
GRAFICA: 99%
DOCUMENTAZIONE: 99%
ISCRIZIONI: Aperte
ALPHA TEST: Completata
APERTURA IN BETA: 21/04/2017 (Si, fra tre giorni!)
P.S. Abbiamo lasciato tutto al 99% perchè in base alle esigenze, alle critiche ed alle richieste dell'utenza siamo disponibili a modificare, rivedere, ecc ecc, in cerca del giusto equilibrio
P.P.S Mappe e documentazioni sono originali al 100%
PARTICOLARITA’
Su Isla calina, oltre alle classiche gilde di stampo fantasy/medievaleggiante, forte importanza avranno le ciurme. Questo cosa vuol dire? Che ogni PG ha la possibilità, una volta raggiunto un bel gruzzolo di denaro e trovato un gruppo affiatato di compagni, di acquistare una nave, e diventarne il capitano, alla testa di una ciurma. Che vogliate una ciurma solo di spietati tagliagole, di simpatici mercanti, di misteriosi sciamani, o un misto di tutto quello che avete in mente, ogni cosa è possibile! Alcune zone della land, come ad esempio misteriose isole dell’arcipelago, saranno raggiungibili solo tramite nave, ampliando non poco le possibilità di gioco.
CONCLUSIONI
Se siete giunti fin qui, vi ringraziamo di cuore, e speriamo di avervi per lo meno incuriositi. Ci si vede sull’isola!
In omaggio, una mappa dell'isola!
LINK: http://islacalina.altervista.org/
Pagine → 1
19/04/2017 08:50:27
Idea interessante. La fusione fantasy-caraibica è molto interessante ;)
19/04/2017 09:09:44
Non ne capisco una mazza (ma una mazza vera) di fantasy e affini, ma la grafica del gioco mi sembra molto molto carina. Vi faccio i complimenti perchè "il colpo d'occhio" deve catturare l'attenzione di chi approda a un gioco per la prima volta e incollarlo sulla pagina, e credo che nel vostro caso quest'effetto si realizzi a pieno, almeno con me è riuscito. Ancora complimenti.
19/04/2017 11:37:33
Ammetto che inizialmente pensavo fosse una land erotica, infatti stavo già a chiedermi perché ultimamente le land erotiche fossero tutte ambientate su un'isola :-D
Comunque il progetto mi intriga, nonostante il genere non sia proprio il mio preferito. Anche secondo me le razze sono un po' troppe, stile Lot o meno, mi viene sempre un po' d'ansia quando ne vedo così tante.
19/04/2017 11:46:15
Grazie a tutti per i commenti, siete gentilissimi!
@Pururin: In effetti uno pensa ad un'isola tropicale, e subito la mente corre a romanticismo, amore, love story... Vorrà dire che apriremo una chat chiamata "Ristorantino romantico vista mare", per non deludere chi entra per sbaglio LOL
Comunque, scherzi a parte, le razze sono si tante, ma speriamo di averle inserite in maniera coerente con la storia creata per l'isola, in modo che ognuna di esse avesse motivo e ragione di essere li.
@Owli1: Certo, il termine lo passiamo volentieri, non ci vediamo nulla di male. Ammetto di aver giocato D&D veramente poco, e talmente tanti anni fa da non ricordare come sono gli elfi di mare, andrò a vedere la loro scheda. Per quanto riguarda le altre razze, più che lottiane, ci siamo rifatti agli stilemi classici del fantasy, a quelle caratteristiche che molti hanno in mente parlando di esse. I bonus e i malus sono si interpretativi, volendo dare all'utenza la possibilità di giocare ogni sfumatura di esse, vegliando comunque affinchè vengano rispettati.
Sui folletti muovi una osservazione interessante, e in effetti alcune skill stiamo valutando di ribilanciarle, prendendo appunto spunto dai commenti degli utenti e dei giocatori.
19/04/2017 20:25:46
Sinceramente sono stufo del fantasy in quanto tale e non avevo alcuna intenzione di iscrivermi.
Però ho riguardato un attimo e... c'era un non so ché che mi ha spinto a farlo. Ho guardato un paio di cose, ho notato come alcune cose che mi hanno dato fastidio nell'arco degli anni sono state aggiustate come mi sarebbe piaciuto fosse fatto, ho notato come l'idea di fondo dovrebbe spingere i giocatori a fare un gioco rilassato, con una struttura che sì indirizza e dà sostanza creativa, ma che non opprime e non confonde.
Che dire, potrebbe essere il mio sogno umido.
20/04/2017 02:59:19
Sembra carina e originale. In bocca al lupo, ragazzi.
20/04/2017 12:03:09
Discussione chiusa per apertura scheda del gioco: https://www.gdr-online.com/isla-calina.asp https://www.gdr-online.com/isla-calina.asp
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Enlisted: Pre-ordine: squadre di carri armati "Firestorm"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nick nightingale ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Legacy of Magic: Il Sacrificio dei Cultisti
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Le Cronache di Raja Dunia: Gli Eretici
Il gestore di The Black Butler Yaoi GDR ha risposto alla recensione di spyro17
nostos ha risposto alla discussione: W40K Dathyar
World of Warship: Meraviglie dell'Artico
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
NosTale: Calendario dell'avvento con bonus giornalieri
Planethos GdR: Ricerca oggetti e Riapertura iscrizioni
darkloren ha recensito DreamALOT
darkloren ha risposto alla discussione: Inserire IA nei PbC
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Riciclaggio nei Giochi - La nuova frontiera del riciclaggio di denaro sporco nei giochi online
Game of Thrones - Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Il mondo parallelo di Lot - Articolo di mentelibera.it, quotidiano online di cultura e tempo libero in Liguria, su LOT
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Tesi sui M.u.d. - Tesi di laurea dal titolo: I M.u.d. come ambiente interattivo testuale un'analisi multidimensionale
Armi ed Armature - Scopri le armi e le armature che hanno visto la luce nel Medievo!