01/05/2017 00:14:27
01/05/2017 04:02:45 e modificato da ghennadi72 il 01/05/2017 04:04:43
Un mago che va da solo e privo di protezione contro un guerriero, sapendo di essere costretto a restare immobile mentre casta, e resta in posizione tale da farsi raggiungere dal guerriero prima di poterlo friggere è un mago che merita di morire.
Oppure è un mago sfigato che è finito in una situazione critica come può succedere a qualunque pg che si trova nel punto sbagliato al momento sbagliato.
Si possono scaricare le mod da nexus? 😎
Scherzo ovviamente. In bocca al lupo e per quel che vale complimenti per le scelte di sistema. Condivisibili o meno, le tue risposte mostrano che c'è stata una attenta riflessione, dietro, e quindi presumibilmente una consapevolezza sul tipo di target che si vuole attirare, che è quello che conta.
👍
01/05/2017 13:59:14
01/05/2017 15:52:03 e modificato da ghennadi72 il 01/05/2017 15:53:57
01/05/2017 18:19:40
01/05/2017 20:13:14 e modificato da missanthrope il 01/05/2017 20:15:34
02/05/2017 00:08:52
Se posso intrufolarmi anche io, che tipo di moderazione ci sarà in merito al backchat dal momento che è concesso?
Trovo ottima l'idea di lasciare al giocatore la libertà di modificare i colori delle azioni. Non penso di averla mai vista in giro (anche se in effetti la mia esperienza è molto limitata), ma se anche fosse invece comunissima mi sembra comunque un tocco di riguardo in più alla vista di tutti.
Per il resto, auguri per il progretto e complimenti. Conosco sommariamente la saga cui è ispirato e sembra ricalcarne bene le atmosfere.
E la grafica è davvero accattivante *_*
02/05/2017 09:57:08 e modificato da ghennadi72 il 02/05/2017 10:02:41
02/05/2017 20:37:15
03/05/2017 15:05:52
Sulla 'moderazione' del backchat ti consiglierei di non cercare di accontentare ogni scuola di pensiero e di evitare soluzioni intermedie. Se davvero siete convinti che assistere a una giocata sia negativo e intrinsecamente fonte di metagame, lasciare un giocatore in backchat per un'ora e poi sloggiarlo automaticamente, a mio parere non ha senso. Sa un po' di "vorrei ma non posso", o di "per me è una sciocchezza ma strizziamo l'occhiolino a chi grida al metagame così non scontentiamo nessuno".
Io personalmente penso che il metagame non è la semplice acquisizione di una informazione da parte del giocatore, ma l'abuso di quell'informazione nel momento in cui viene indebitamente trasferita al personaggio e quindi falsa o distorce il gioco.
Quindi il suggerimento che ti darei è di applicare lo stesso (imho) ragionevole principio che avete scelto sulla questione dei ritmi di gioco. Intervenire dove occorre e dove effettivamente si crea un problema di metagame, anziché vietare a monte tutte le circostanze che potrebbero portare al metagame.
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