08/08/2017 12:08:49 e modificato da svenn_potato il 08/08/2017 12:14:10
No auron, no.
Davvero, no D:
Mi stai seriamente mettendo sullo stesso piano dei px e dei premi?
Io spero tu stia scherzando...
I px NON sono premi.
Sono una mera "conseguenza" del gioco. Non è qualcosa che scende dall'alto, deciso a priori e che viene assegnato a pochi eletti.
E' come dire che i buoni pasto ed i soldi sono la stessa cosa perché con entrambi puoi comprarci il cibo.
E prima che mi accusi di poca chiarezza:
I premi sono meta. Che ti piaccia o no, io la vedo così. Forse ho una visione troppo stringente del meta, ma ecco perché:
Tizio gioca. Gioca bene, ha uno stile che mi piace e non è uno stronzetto. Si comporta a modo, è gentile e non è abrasivo (insomma, tutto il contrario di me).
Quindi decido di premiarlo: gli fornisco un upgrade del pg senza che ve ne sia un vero motivo. Ad minchiam.
Sto usando info off (il giocatore mi piace, mi ha aiutato) per avere conseguenze On (il suo pg subisce un potenziamento random).
Diversi sono i px, che ti ricordo simulano la crescita giornaliera del pg. Simulano "l'esperienza" che il tuo personaggio accumula giornalmente.
In fondo ogni giorno si impara qualcosa, ogni giorno ci si "perfeziona" un poco. E' semplicemente una simulazione di ciò che accadrebbe normalmente al pg, messo sottoforma di punteggi chiaramente visibili a tutti.
E' come dire che una villa ed una casa siano la stessa cosa:
Entrambe servono a fornirci riparo.
Certo, una possono averla in pochi e l'altra possono averla tutti, ma non conta giusto?
08/08/2017 12:14:17
Come detto nella prima risposta, la parola premio ha molte sfacettature ed interpretazioni diverse.
In alcune land può essere una somma di denaro, in altre possono essere i punti exp, in altre ancora possono essere dei potenziamenti al pg etc..
Solo perché sono dovuti, non vuol dire che non possano essere dei premi. Questo dipende molto anche dalla struttura della land stessa.
Nel momento in cui uno può ottenere dei PX a seguito del gioco on, rientra nello stesso parametro di poter ottenere un riconoscimento (chessò una magia che nessun altro ha). In quel momento entrambi possono essere visti come "premi".
Non focalizziamoci che siano "dovuti", ma focalizziamoci sul valore che potrebbe dare al proprio pg per noi stessi.
08/08/2017 12:19:07 e modificato da kanade tachibana il 08/08/2017 12:20:32
08/08/2017 12:19:36
Ripeto, c'è una differenza sostianziale fra Px e premi. Puoi dire che per te sono la stessa cosa, ognuno è libero di pensarla come vuole :)
Ma sono due cose diverse.
Nel momento in cui il premio è:
1) Unico
2) Fornisce un potenziamento ingiustificato
3) E' deciso in base a criteri off e forzato in una quest in cui appena compare crea più incoerenze logiche che altro
4) E' ad appannaggio di poche persone
Diventa un "premio" deleterio ed una piaga.
Perché come ti sentiresti se domani il capo venisse al lavoro e dicesse:
"Guarda, Gianfranco ieri m'ha fatto le lasagne che erano una delizia. M'ha anche dato il caffé, è stato gentile e mi ha pulito casa! Per questo credo sia logico dargli il posto di Capoufficio."
08/08/2017 12:20:44 e modificato da svenn_potato il 08/08/2017 12:21:29
08/08/2017 12:24:57 e modificato da svenn_potato il 08/08/2017 12:34:03
08/08/2017 12:28:33 e modificato da auronx il 08/08/2017 12:29:51
08/08/2017 12:36:54
Auron spero tu stia scherzando.
Lo spero.
Il reintegro di px è una cosa ben diversa dal dire "tieni la magia potente, che nessun'altro può avere!". Ma se vuoi continuare a pensare che siano due cose uguali e comparabili, fa' pure. Chi sono io per dirti il contrario?
Partendo dal presupposto che lo staff non dovrebbe giocare (per evitare a priori favoritismi e che il gioco si incentri di fatto su loro), se un master riceve i px che di norma avrebbe dovuto ricevere come "compenso" per il tempo speso per la land è un conto.
Se riceve la spada megafiga, che è un'arma rara e potentissima, che nessun'altro può avere è tutt'altra cosa. Spero passi il concetto :/
08/08/2017 12:39:47 e modificato da iron_butterfly il 08/08/2017 12:40:19
Personalmente, gli unici premi on game che potrei tollerare sono una salita di ranghi un pochino più veloce in caso di gilde, gadgets già previsti anche per gli altri giocatori (cambio razza, cambio nome ecc), punti exp e poco altro. Quando si tratta di premi creati ad personam francamente storco il naso, perché il concetto base è che tutti i giocatori debbano avere le stesse identiche possibilità. Tutti utili, nessuno indispensabile. Quindi è sempre meglio trattare bene tutta l'utenza, invece di creare caste favoreggiate e il resto utile solo a fare numero.
Non conosco i casi, non sono mai entrata in land dove questo genere di cose sia consentito, quindi questo è solo il mio parere generico. E sì, sono un'idealista.
08/08/2017 12:42:15
Non sto scherzando, è che 15 anni di GDR e 13 anni da gestore e vice, in ambienti diversi ed epoche diverse; oltre che una certa maturità off mi fanno vedere anche cose che a me non piacciono ma che non devo dare per scontate solo perché "per me" non vanno bene.
Come detto, ogni GDR ha le sue sfacettature, in questo momento si sta facendo un minestrone generale senza analizzare nel dettaglio ogni singola land (e no, non ho voglia di parlare di GB perché é anche contro il regolamento entrare nella discussione di una land).
Puoi chiamarli come vuoi, ma alla fine dei conti tutti possono essere analizzati come premi come nessuno. Dipende dalla tua percezione della cosa.
Come dipende dalla tua percezione che uno Staff può giocare o meno; se si parte dal presupposto che uno staff è corrotto e rischia di essere parziale è facile spiegarsi perché i gdr by chat sono in decadenza.
Se non c'è fiducia nel lavoro di uno Staff e negli utenti (fino a che non viene rotta questa fiducia) il panorama dei GDR non migliorerà di certo.
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
