17/01/2018 15:59:27
17/01/2018 21:44:23
17/01/2018 22:45:48 e modificato da lostwar il 17/01/2018 23:20:05
Io non sono mai stato banato ma mi hanno spesso messo nella situazione di andarmene.
La piu clamorosa e stata un anno e mezzo fa dove un Admin folle che faceva il bello e il cattivo tempo con il consenso della gestrice con cui era amichica mi leva la razza in on con la scusa che sto facendo gioco contro di lei (che era caporazza) e accusandomi di aver causato degli episodi di metaplay per cui era lei la colpevole, e per cui poi lei stessa e stata cacciata alcuni mesi dopo che me ne ero andato.
Un'altra volta, avevo una pg che da un anno faceva parte di una razza solo che la gestione a voluto stravolgere il gioco praticamente dalle radici cancellando la razza che avevo , arrivandomi a dire ho prendi la nuova razza e ti diamo lo stesso grado e ti giochi di non aver mai avuto la vecchia razza. Cio provato poi me ne sono andato e la land a chiuso tipo un o due mesi dopo .
La piu recente delle volte che mi sono auto bannato e stato perche la gestione di una land , non andavano bene le motivazioni per cui il mio pg mezzo folle faceva le cose malvagie che faceva e volevano a tutti i costi tramite quest farmi muovere il pg come volevano loro andando contro a tutto quello che era il pg e il giocato di un intero anno.
31/01/2018 17:45:39
Era il 2004, una brutta giornata invernale...
Bannata per 2 giorni, motivo???.....per parcheggio, a quel tempo in quel gioco in particolare, non si poteva rimanere in mappa e parcheggiare.
Ancora ricordo la frustrazione visto che in quei due giorni dovevo far risorgere il mio pg ç_ç
Ed il bello era che non parcheggiavo ma avevo solo tolto il suono di quella freccia malefica e non avevo notato la lucina rossa che s'accendeva ç_ç
09/02/2018 10:06:11
"Data per dispersa"
Questo dopo che non loggavo da 20 giorni per questioni personali e per cui avevo avvisato il master.
Ma in quella land, gente è stata bannata per motivi ugualmente banali.
La gestione, in una land posseduta precedentemente, bannava se soltanto contattavi via messaggio privato il marito della sua pg, o se ci giocavi. UAHAHA.
10/02/2018 09:31:10
MODERAZIONE
Della discussione ananke/arisen non ci interessa. Vi potete parlare in privato se avete questioni private in sospeso. La discussione è stata epurata di tutti i post inutili e che portano il post off topic. Torniamo all'argomento iniziale. Grazie
10/02/2018 10:17:10
Mai stata bannata, me ne sono sempre andata prima che succedesse.
La motivazione era sempre la stessa: Gestori che modificavano e reinterpretavano regolamento e ambientazione per venire incontro alle esigenze Ongame dell'amichetto di turno. Arrivavano a stravolgere ciò che loro stessi avevano scritto pur di giustificare incoerenze gravi che andavano avvallando e siccome io sono puntigliosa al limite del pignolo non mi sono mai esentata dal farlo notare (e mai lo farò) documentazione e regolamento alla mano.
Unico motivo che mi ha fatto rischiare il ban è stato questo, in qualsiasi land io lo abbia rischiato. Ban che di sicuro non sarebbe per me un problema ricevere, semplicemente non sono abbastanza paziente da perdere tempo ad aspettarlo e accorcio i tempi andandomene di mia spontanea volontà.
18/02/2018 12:28:49 e modificato da loonymel il 18/02/2018 12:30:13
A me piace pensare che chi ci ha bannati o costretti alla fuga legga queste nostre storie e si convinca del fatto che riacconciamo la storia a nostro vantaggio e sia tutt'ora persuaso di avere ragione.
Chissà quanti altri effetti poi si possono scoprire...magari chi si è pentito di un errore ma non può più rimediare in alcun modo, o chi rosica e si sente in dovere di controbattere anche quando non chiamato in causa per nome. Chi, poi, non si interessa minimamente della cosa perché in fondo sono eventi totalmente ininfluenti (e questa è la categoria più folta mi sa).
Di ban, però, negli anni ce ne son stati davvero secchiate e secchiate...quante storie da raccontare!
(Quella di prima bannata per scambio di persona è il top, comunque. Difficile batterla)
[Modificato: Aspetta, anche il ban per danneggiamento di chi non giocava da più di un mese è leggendario!]
21/02/2018 13:08:48
Fermati un attimo e ascolta, disse Deckard Cain. Sono stata bannata una sola volta in vita mia e la storia dietro questo ban è un trip mentale di quelli che capitano una sola volta nella vita.
Situazione: sono master in una land ad oggi chiusa da anni. Va tutto bene, io e il mio gruppo ci divertiamo un mondo, ma sono pur sempre un'universitaria che per settimane di fila non è in grado di gestire la parte on del suo lavoro, a causa di esami vari. Avevo in ogni caso avvertito il gestore di questo problema, ma lui mi diede comunque il masterato assicurandomi che "la vita reale viene prima di tutto". Ricordate queste parole. E ricordate che questo gestore non è il proprietario della land, il quale ha affidato a quest'ultimo la maggioranza dei compiti di land. In pratica, questo gestore aveva il potere assoluto su tutto: gilde, razze, regolamenti, tutto.
La cosa inizia a diventare strana quando il suddetto gestore inizia a chiedermi di fargli dei simboli per le gilde. Ovviamente rifiuto, visto che per l'appunto non ho tempo. E lui risponde "Ah, ok. Allora me la fai una pagina web?" ed io comincio ad avvertire uno strano indolenzimento ad un'orifizio in particolare. Ignora totalmente i miei problemi, vedendoli come irrilevanti. Ma continuiamo.
Finalmente, dopo tre anni di presenza nel gioco, un evento scatena ciò che tutti nella land attendevano da tempo immemore: la guerra più totale! In pratica, un pg positivo commette un omicidio, tutto qua. Ma vista la sua razza e la sua posizione (master di gilda positiva) la cosa è ovviamente scandalosa. Ok, è stato indubbiamente un errore di razza, ma tutti hanno pensato che la cosa andasse bene, perchè ha dato il via agli eventi che avrebbero portato a creare tanto drama, battaglie campali, gesta epiche, evviva! Cosa potrebbe mai andare storto?
Ciò che va storto è che il gestore torna dopo qualche settimana di assenza e cancella tutto. Così, blocca tutto. Dice che l'evento che ha scatenato tutto questo non è mai avvenuto perchè la razza del pg interessato non avrebbe mai potuto farlo e punisce una gilda in particolare, per aver fatto da paciere ed essersi fatta carico dell'org di tutta la storia. Ma fermi tutti, non è finita qui: li ha puniti non perchè hanno gestito il tutto, ma perchè in base al nuovo statuto che solo lui aveva ancora in mente e di cui nessuno era ovviamente a conoscenza, la loro mossa era da bad playing. Insomma, sono stati puniti in base ad una regola non ancora ufficiale di cui non sapevano una cippa, visto che si sono basati sulla loro attuale documentazione, che vedeva le loro scelte ON come corrette.
Delusi e arrabbiati, vediamo il lavoro di settimane finire del dimenticatoio per colpa di un gestore che pretende di fare il dio. Ma voi vi chiederete, cosa c'entra tutto questo col tuo ban? Ci arriveremo subito.
Nel forum pubblico off, un utente scrive di non riuscire più a divertirsi. Grazie al piffero, avrei voluto dire. Ma mi sono limitata a dire che secondo me c'era gente che prendeva il gioco troppo sul serio, dimenticandosi che siamo qui unicamente per divertirsi. Il gestore mi risponde direttamente facendo il mio nome e ribattendo che non era vero, il problema sono le persone che prendono impegni e non li rispettano. Più che chiaramente riferito a me, che in quel periodo ero sotto esame e che quindi non obbedivo ai suoi ordini.
Io rispondo semplicemente con un "XD". Lui mi banna. Sotto il motivo del ban, la seguente frase: "Il bue che dice all'asino cornuto."
A quel punto, triste per aver perso il mio meraviglioso gruppo di gioco ma felice d'essermi liberata di una presenza tanto appestante, mi limito a scrivere al vero gestore chiedendogli di passare gli oggetti di gilda dal pg bannato al nuovo master (ovvero un giocatore che dall'oggi al domani i è ritrovato col simbolo animato e mi ha contattata in preda al panico), visto che non era giusto che la gilda ci rimettesse in termini di gioco, per di più per cause off.
Dopo aver sentito tutta la storia, il vero gestore riabilita il mio pg e mi fa le sue più sentite scuse.
E questa è la storia di quando fui bannata da un gestore bugiardo, sociopatico e del tutto privo di umana empatia. Giusto per concludere la storia, vi dico che qualche mese dopo ci fu una rivolta popolare e il suddetto gestore è stato cacciato via dall'utenza. Fu meraviglioso.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Provate D&D! - Dungeons and Dragons: un’esperienza da provare! Scopriamo come!
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
PbC epidemia del web? - Gioco di Ruolo testuale (gdr by chat): un fenomeno squisitamente nostrano, o epidemia del Word Wide Web?
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
Papaboys e GdR - Di papaboys, giochi di ruolo e disinformazione..