Sesso:
Iscritto il: 31/05/2005
Ultimo Accesso: 09/12/2018
Compleanno: 15 ottobre
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
"Amvrus Pelikan" su Bridge of Blood
"Alisad" su DreamALOT
"Deme" su Extremelot
"Hindefuns" su Terre di eXtramondo
6
3
2
15/07/2017 - Nuova recensione:
ERA bello, ERA piacevole, ERA giustamente oscuro, C'ERANO i vampiri e gli umani, C'ERA il WoD.
Poi è arrivata la MegaMossa, spariscono i vampy, sparisce il mio gioco portato avanti con santa pazienza e sere passate a tramare per divenire un Nosferatu.
E Amvrus così molla tutto e scompare nelle nebbie di Praga, per forse non riapparire mai più.
Cavallo vincente non si cambia, dicevano un tempo. E la cosa è valida anche ora.
Personaggio: Amvrus Pelikan
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 20/11/2017 21:06:06 da elros41
Recensione lasciata più di un anno fa
05/05/2017 - GRAFICA: ottima, per quel poco che ho visto.
AMBIENTAZIONE: per quel poco che ne so, si.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non ne ho idea.
SERVER: penso non crashi...
CODICE: sono assai poco competente in questo.
FUNZIONALITA': mi sembra vada bene.
DOCUMENTAZIONE: non ne ho idea, boh, si andrà bene...
GESTIONE: impossibile arrivarci.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: fatelo più semplice.
CONCLUSIONI: Ho provato a farmi un personaggio, e dopo alcune prove ho capito un po il funzionamento base della cosa.
Poi ho provato a introdurmi, e non sono riuscito nemmeno ad entrare in una qualunque locazione, quindi dopo alcuni tentativi ho rinunciato in favore di meccanismi più semplici da comprendere.
Non fa per me: non metto commenti negativi perchè non posso sinceramente vederlo in negativo senza averlo provato, ma lo trovo troppo macchinoso.
Sorry....
Modificata il 05/05/2017 04:03:27 da elros41
Recensione lasciata più di un anno fa
30/06/2015 - CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sarebbero dei nomi da cambiare in mappa perchè illogici:
1- Place de la Station, che in francese non vuol dire nulla in quanto la stazione ferroviaria si chiama "Gare", e in ogni caso in Francia una Place de la Gare non ha senso, mai visto in Francia una piazza della stazione con questo nome, solo in Italia utilizziamo questo termine;
2- si ricuperassero un po di nomi di politici e militari dei secoli precedenti, i francesi sono sempre stati molto fieri dei propri eroi, per cui una Place Gambetta, Boulevard Danton. Rue Voltaire avrebbero un senso;
3-manca una chat per le giocate esterne, ambientate fuori o attorno da Quenneville;
4-una Place de la Liberation non ha senso, siamo ancora in piena guerra, come fa ad esserci un nominativo topografico che inizerà a presentarsi solo dopo la guerra?
CONCLUSIONI: Mi trovo bene, se non ci fossero questi errori topografici e antistorici non avrei da dire molto: il livello di gioco è buono, si gioca spesso, gli altri players sono amichevoli e i master pure, e quando non ci sono giocate dei master ce le se inventa tra noi, una pattuglia, un incontro, un passeggio al caffè, qualcosa da fare c'è sempre.
Si spara un po poco, ma è meglio così, dopotutto qui la morte è eterna penso, quindi è meglio fare attenzione.
Voto...umh boh, 7, però può migliorare.
Personaggio: Ob.Gefr. Pelikaner
Modificata il 30/06/2015 05:28:57 da elros41
Recensione lasciata più di un anno fa
30/05/2013 - GRAFICA: la grafica la trovo molto ben fatta, gradevole, belle mappe comode dove ci si sposta con facilità e senza grossi problemi di srta;
AMBIENTAZIONE: l'ambientaszione ha una sua storia ben precisa, divisa in ere, che fa il suo dovere senza problemi. E' troppop poco per ora per dire se i master la usano, ma ai giocatori sembra piacere, ed io l'ho anche implementata nel mio personaggio usando alcuni nomi e luoghi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ci gioco senza problemi, disturbatori non ce n'è, vanno tutti in una land la più copiata e piena del mondo:) per cui da noi meno di zero...
Giocatori disponibili ed interessati, anche i master fanno la loro parte ed aiutano quando gli si domanda qualcosa.
SERVER: Non posso dire niente, io viaggio con la chiavetta, per cui è un problema dire se è rrealmente stabile o no.
CODICE: domandatelo a qualche tecnico, io sono fuori gioco in questo.
FUNZIONALITA': Nessun problema, se qualcosa non si sa basta domandare: io per esempio volevo sapere come si "mangia" in gioco, e mi hanno dato la risposta senza farsi problemi.
DOCUMENTAZIONE: Direi abbastanza bene a manualistica soprattutto Storia e Razze, per il resto suppongo si impari sul campo, ma la cosa non mi sembra che crei grossi problemi.
GESTIONE: secondo me si.
CONCLUSIONI: anche 8. Gli avrei dato pure 9, senonchè alcune volte c'è qualche problema, ma essendo in betatest non posso sinceramente dire che sono errori, prima devono sistemare tutto, poi si vedrà.
Comunque per me un bell'8 pieno, e se mettono a posto le coserelle minime come le finestre a comparsa, anche 9.
Ma io do tempo, e attendo con calma.
Questo gioco me lo voglio tenere fino alla pensione ed oltre, è troppo una figata, scusate la parola:)
Solo una domanda alla gestione: visto che ho sbagliato, potreste aggiustarmi il nick da Ambrose Mclea in Ambrose McLea? grazie...
Personaggio: Ambrose McLea
Recensione lasciata più di un anno fa
24/04/2013 - GRAFICA: 7.
Mi ci trovo bene: non sarà di certo una cosa superba da Encyclopedia Britannica, e non dà certamente l'altezza in yards e pollici dei monti Pennine o quella di Cardiff dal livello del mare, ma è degna e giocabile.
AMBIENTAZIONE: 8.
Si si, come appassionato di storia, e per quello che so dell'epoca romana, l'ambientazione è corretta. Evitiamo le solite diatribe, e aggiungo che bisogna ricordarsi che è FANTASY Storico, e non STORICO e basta, quindi un minimo di lassismo ci rientra, ma io, che pur sono dannatamente pignolo in certe cose, mi accontento.
Forse, e dico forse, potevano sviluppare un po più l'Irlanda, ma per il resto niente da eccepire: il mio pg è un Gallo Insubre,cioè un lombardo nato a Milano, a quei tempi chiamata Mediolanum, ma mi è stato accettato in quanto sia il bg proposto che il tipo erano prettamente storici e possibili in quel periodo: i gestori hanno premiato la mia storicità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6 per essere buoni.
Dipende, dal massacro fine a se stesso, abbastanza odioso sia ai miei occhi che a quelli del mio pg, alle belle giocate con la tribù o le quest con le sacerdotesse, quindi è variabile.
Fanno far poco ai romani però, ci vorrebbe un po più di picchi contro le Aquile e meno a duelli singoli o multipli tra Britanni, ma anche la litigiosità interna faceva parte di quell'epoca, e per me sta bene.
Un altro problema è che ci sono tribù con 3 persone ed altre con 5-7 come ad esempio la mia, abbastanza piena: bisognerebbe fare di più per evitare di avere tribù mingherline ed altre strapiene.
SERVER: No voto.
Non posso dire molto: prima era instabile, poi cambiando pc mi si è abbastanza stabilizzato, ma non so se la miglior stabilità è merito loro o del mio nuovo "quadrimotore" (quad core) per cui non posso sinceramente lasciare un voto che non posso dare, nè in negativo, nè in positivo, non avendo dei parametri sui quali basarmi.
CODICE: eh? non ci ho capito ein tubazzen di nienten...cosa devo fare?
FUNZIONALITA': 8. Oh si si si. Da quel punto di vista tutto bene, non ho proprio da lamentarmi.
DOCUMENTAZIONE: 7. Ho letto la documentazione, la trovo corretta, sanza infamia e sanza lode. Va bene così.
GESTIONE: 7. Allora, la Gestione secondo me c'è, io per esempio vorrei fare ora un certo tipo di gioco, ho scritto alla gestione, e poi parlando con uno di essi ho capito che aveva letto la mia missiva, equindi conosceva l'idea che volevo implementare nel gioco, per cui esserci ci sono, poi penso avranno le loro idee, ma se un opzione di gioco ha un senso non sembrano quelli che dicono no a tutto, almeno così ad occhio.
CONCLUSIONI: 7. Diciamo, più della media del 6 sicuro, meno di un 10 certamente, ma degno e piacevole a parter qualche pecca come la scarsa utenza o players troppo tirati verso le zuffe interne e mancanza di battaglie con gli invasori storici.
Questo è bene.
Personaggio: Ambrose
Recensione lasciata più di un anno fa
Nel gioco di ruolo chi sono gli avversari del giocatore? ha scelto "Non esistono"
Ti piacerebbe giocare in un nuovo GdR storico nella Venezia Rinascimentale? ha scelto "Sì, un sacco!"
Da quale regione italiana giochi? ha scelto "Toscana"
Sei un master di gioco di ruolo e devi preparare una storia per 6 giocatori di livello medio, da cosa prendi spunto per inventarla? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
Qual è il tuo livello di istruzione? ha scelto "Scuola secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici, istituti professionali)"
Nel gioco di ruolo chi sono gli avversari del giocatore?
27/05/2018 - mi associo a quanto scritto da altri prima di me.
Io non ho avversari, i miei PG invece si.
Quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
03/12/2017 - In passato un gioco così ci fu già: Junta, boardgame.
E altrimenti, Tropico, con il suo siempre valido El Presidente...
Quando entri in un gdr che frequenti spesso, la prima cosa che fai è
28/09/2017 - do un occhiata alle missive, guardo il forum, prendo tempo, leggo ciò che potrebbe essermi utile, contatto master e guide se mi serve, guardo i players collegati per vedere se conosco qualcuno, e nel mentre esamino proposte di gioco.
28/09/2017 - Come ex master di gdr cartacei, (AD&D II ed., Uno sguardo nel buio, Kata Kumbas) posso dire la mia.
Ho segnato "altro" ed "altro" è inteso come "quella cosa che mi fa scaturire un pensiero per un avventura" e che può appartenere a qualsiasi cosa.
Per fare un esempio, per una campagna fantasy costruii un mondo intero incluso un impero centrale, portali per l'inferno, mostri tipici di certe zone, luoghi particolari, sedi dei players e dei png, solo a partire da una marca di birra particolare, proveniente da una microbirreria inglese, e su quel mondo ci giocammo per anni creando vere e proprie leggende.
Qual è il tuo livello di istruzione?
16/07/2017 - Ammetto sinceramente che avrei tanto voluto mentire, cliccando l'ultima casella (dottorato di ricerca) ma un po che sono onesto, e un po che sono ragioniere, ho detto la verità.
MI SUN RAGIUNAT (si, come Fantozzi, solo che mi sun de Milàn)
Info su alcuni Play by Chat in data 18/07/2015
Una città, diverse città: qual'è meglio? in data 30/06/2015
sono scomparsi i siti di avatar? in data 17/04/2018
Non riesco più a giocare Gdr multirazze in data 03/06/2017
Come creerei un Gdr PbC attraente in data 27/05/2017
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
