10/07/2021 15:56:53
La discussione è interessante.
Sicuramente dipende anche da cosa è causato il blocco. Personalmente, a me capita quando ho preoccupazioni off-game principalmente: quando una persona vicina a me si è ammalata, non sono più riuscita a scrivere come una volta e ho avuto un meltdown che mi ha portata a lasciare tutto. Ma ci sono state anche circostanze: come quando avevo iniziato a praticare un perfezionismo che a lungo andare mi aveva fatto perdere il significato di ''gioco'' e guardavo battuta dopo battuta per paura che una mia azione o un mio post venissero criticati. Questi sono aspetti personali, però, quindi vorrei analizzare invece un fatto più pratico: il personaggio.
Ora, è vero che nessun personaggio viene spontaneamente. Se è così, sicuramente si sta commettendo qualche leggerezza. Ma ho riscontrato un blocco dello scrittore specialmente con quei personaggi privi di particolari caratteristiche. Un tempo, tendevo a fare dei personaggi così legati al loro mondo interiore che mi mettevo i bastoni tra le ruote da sola. Alla fine, ho cambiato modo di fare i personaggi e tutto quanto è tornato naturale. Ho cominciato a caratterizzarli dandogli un conflitto che si riflettesse verso l'esterno, collegandosi alla storia. Ho cominciato a dargli degli scopi a breve e a lungo termine, finalizzando ogni mia giocata in quel senso.
Di conseguenza, creare spunti di gioco anche dal nulla viene naturale e data la peculiarità di ogni personaggio lo è anche scriverli. Così ho superato un blocco dello scrittore che mi aveva fatto passare l'amore per il roleplay.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Secondo turno della side quest
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di do the evolution
Storie di Agarthi: La Corte d'Ossidiana — Schiera
Ex Gratia GDR: Nuove location di gioco nello Xanadu
La Tana del Ladro: TdL Stories - ⚡ Boati a Xantharl ⚡
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
nww ha aperto un annuncio di ricerca: New Wizarding World ricerca Giocatore
Lineage II: Promozione "E' tempo di craftare!"
Sea of Conquest: Codice gratuito per Festa del papà!
exfainte ha aperto un annuncio di ricerca: Sylmaera GDR ricerca Programmatore
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Dalemyr: Distribuzione a sorpresa
Ex Gratia GDR: Quest | Il magazzino della PEH!
Legacy of Magic: La nuova regina del Brehorn
Storie di Agarthi: Custodi della Sacra Fiamma — Schiera
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Fables of New Orleans - Intervista allo staff del play by forum Fables of New Orleans rpg
Videogame - Le categorie di videogiochi che non passano mai di moda!
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Corvi Clamor - Intervista alla gestrice di Corvi Clamor: play by chat potteriano ambientato in Scandinavia!
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!