[Risolto][gdrcd 5.4.1] Messaggio "Sessione scaduta" postato il 31/01/2018 15:31:15 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da marmat il 06/03/2018 17:30:53
Da un paio di giorni due player mi hanno segnalato che riscontrano un problema seccante: Quando cercano di accedere alle documentazioni o alle sezioni "lavoro" e "Banca" - che io ho spostato con appositi tasti nella main del gioco - compare loro il messaggio di sessione scaduta e li rimanda a fare il login. Quando ci provano però compare il famoso messaggio del personaggio già loggato e sono costretti a stare fuori dal gioco per 5 minuti.
Ho provato a svuotare il più possibile il db per alleggerirlo cancellando i messagi, i log e i personaggi inattivi. Non ha funzionato.
Ho quindi provato a cancellare i loro pg e reiscriverli personalmente e tutto è andato a buon fine, dal mio pc riesco a navigare nel gioco senza problemi, aprire tutte le pagine e usare tutte le funzionalità, mentre loro continuano ad avere gli stessi malfunzionamenti di cui sopra.
Brancolo nel buio e invoco il vostro aiuto. So che usano come Browser google Chrome. E' possibile che ci sia qualche impostazione del Browser che crea conflitto?
Pagine → 1
06/03/2018 01:03:04
Il problema persiste e sono tre utenti - sempre che utlizziano principalmente Chrome ma che hanno provato anche da mozilla senza alcuna differenza - a ritrovarsi con la sessione scaduta quando cliccano dei link che rimandano a pagine che ho creato o separato rispetto al codice nativo. Tuttavia se io loggo con quegli stessi account dal mio pc o dallo smartphone non ho problemi di navigazione.
Se qualcuno ha già avuto questo problema e l'ha risolto sarei gratissimo se voleste condividere con me la soluzione
06/03/2018 08:13:27
Il controllo ed i richiami di sessione in queste pagine li hai scritto tu?
Puoi incollare il codice relativo, in caso?
06/03/2018 14:30:54
06/03/2018 14:39:55
Aspetta, forse non avevo capito: tu hai creato i link o le pagine?
Nelle pagine (non nei link) ci sono i controlli di sessione?
06/03/2018 14:57:20 e modificato da marmat il 06/03/2018 15:17:23
Nel caso di info_location immagino ci siano di default perché non ho toccato quella pagina ma solo aggiunto i link e le pagine di banca e mercato sono assolutamente invariate rispetto ai codici originali, mentre nella pagina del regolamento effettivamente non ho richiamato i controlli di sessione. Pensi che potrebbe essere quello il problema?
Ma mi sfugge - non so se sai spiegarmelo - perché questo problema non viene riscontrato solo da tutti ma solo da alcuni (visto che programmando sto cercando di studiare e capire i codici se c'è una spiegazione che posso avere, imparo una cosa nuova xD )
06/03/2018 15:25:27 e modificato da leoblacksoul il 06/03/2018 15:49:20
Il problema sono proprio quei link!
Esiste una ragione per cui è sempre sconsigliato utilizzare link assoluti nelle pagine web, perchè si creano questi problemi di sessione.
I link che puntano a pagine interne al tuo sito devono sempre essere dei link relativi, mai assoluti, perchè il tuo sito non ha un solo indirizzo. La maggior parte dei siti al mondo possono essere raggiunti sia da www.nomedelsito.it sia da nomedelsito.it
Chi non è esperto può credere che non cambi niente, ma per il browser quei due indirizzi sono due siti totalmente diversi!
E dato che per il browser quelli sono siti diversi, anche le informazioni di sessione (i cookie) non sono le stesse.
Quindi se un utente entra sul tuo sito da www.witchesofsalem.altervista.org e tu gli fai visitare una pagina linkandola con witchesofsalem.altervista.org gli rompi la sessione, perchè lo stai mandando su un sito su cui lui non ha fatto login!
Soluzione: togliere dalla land tutti i link assoluti! Non deve esserci nessun link che contiene il nome di dominio del tuo sito.
Da
06/03/2018 17:30:26
Adesso ha tutto molto più senso. Grazie per la spiegazione il problema pare si sia risolto.
20/09/2018 21:56:36
Mi attacco qui per un dubbio: ma se i link assoluti mi rompono la sessione e bbcode lavora solo su link assoluti... un link interno via bbcode non è utilizzabile?
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
zarina si è accreditato come gestore di In the Shadows: NY
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🗞️Nuovo numero de "L'Espresso Sonorum"🗞️
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Black Sails Chronicles: ON - Comizio Pubblico
The Coven: 🎃 Halloween Month - The Coven 🎃
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
cronaikos_gdr ha risposto alla discussione: Cronaikos GDR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
World of Tanks: Pre-download dell'aggiornamento 2.0.1!
Il gestore di Oceanside GDR ha risposto alla recensione di nez
cronaikos_gdr ha aperto una nuova discussione: Cronaikos GDR
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🐉 CDCM: Gli Incubi arrivano in aula! 🐉
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
titti ha recensito Black Sails Chronicles
Extremelot: Tornano le Zucche di Ottobre! 🎃
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
PEGI - PEGI presenta l'icona per i giochi con microtransazioni!
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
Royal Cruise - Intervista al gestore del play by chat horror ambientato su una nave... Royal Cruise!
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo?