Master "in affitto" postato il 13/10/2018 21:16:41 nel forum giochi e dintorni
Ciao a tutti :) ordinandomi una pizza e leggendo negli annunci "ricerca staff" mi è venuta un'idea. Vorrei capire se qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile, eventualmente sapere com'è andata.
Gioco di ruolo pbc da diversi anni, da qualche tempo mi sono trovato a fare quasi esclusivamente il master pur avendo un personaggio che mi piacerebbe giocare.
Essendo io l'unico master attivo va da se che non posso autofatarmi e avendo la gestione molto da fare su altro non mi sento di chiedergli di occuparsi di me come giocatore.
Pur divertendomi a fatare, inizio a soffrire la distanza col mio gioco personale.
Grazie alla marinara (🤣) ho pensato: e se affittassi un master per qualche sera al mese per portare avanti il mio gioco?
Ho chiesto a un'amica direttrice di un giornale online, mi ha detto che i giornalisti professionisti vengono pagati dai 7 ai 15€ per scrivere un articolo, potrebbe essere una cifra da offrire anche a un master per una quest di 3/4 ore?
A qualcuno di voi è capitato?
13/10/2018 21:42:40
Io penso che il ruolo del master è un ruolo troppo delicato per dire al primo che capita “ehi ti pago mi vieni a questare “ significherebbe dargli in mano delle trame e del potere che potrebbe incasinare tutto con una sola quest o smerdare la tua land con metà ecc no se proprio devo preferisco ricompensarlo in gioco con exp, oggetti ecc da usare col suo pg di gioco.
13/10/2018 21:53:39 e modificato da ranx il 13/10/2018 22:00:09
13/10/2018 22:49:26 e modificato da worldofzora il 13/10/2018 22:49:57
Guarda io non metto in dubbio che qualcuno lo troveresti. Tuttavia credo che ogni master serio non si "venderebbe" per 7 euro e se mai scegliesse di masterare le vicende del tuo pg lo farebbe unicamente per svago, non per soldi. A meno che poverino non sia in una situazione tanto brutta da dover vendere 4 ore del suo tempo per qualche decina di euro
13/10/2018 22:59:08 e modificato da ranx il 13/10/2018 22:59:46
13/10/2018 23:04:43
Be diciamo che se mi svago e posso anche guadagnare qualcosa il pensiero sarebbe "Perche' no?". Sotto questo punto di vista e' piu' accettabile anche se secondo me sarebbe piu' adatto uno scambio di "favori" che in tal senso potrebbe anche diventare mezzo di collaborazione. E la collaborazione non e' mai da rifiutare :)
13/10/2018 23:09:25
14/10/2018 03:13:46
14/10/2018 10:05:25
14/10/2018 18:08:10
Ciao, scusa la battuta, ma mi è stata servita su un piatto d'argento. Capisci che però dietro di essa c'era un ragionamento correlato, chi prende 7-14 euro ad articolo sforna articoli in modo industriale, ne farà 1-2 all'ora di qualità discutibile, quando un articolo decente richiederebbe un minimo di studio e preparazione oltre che al controllo delle fonti (cosa che tristemente è estremamente raro che un giornalista faccia).
Tu staresti proponendo un lavoro con paga di circa 1.75-3.5€ all'ora, e nel calcolo non sono tutte le ore che un master dovrebbe impiegare per imparare l'ambientazione del gioco di una land, il suo sistema, il tipo di gioco che l'utenza vuole giocare, eccetera.
Per carità paghe del genere nel mondo del pbc non sono così rare, del resto penso che i programmatori che si fanno pagare idem, stiano su quella cifra.
Bisogna quindi partire dal presupposto che non sarebbero quindi master a pagamento, perché non è considerabile un lavoro vero e proprio se viene proposta una paga simile, sarà sempre una sorta di volontariato, ovvero il master farebbe il master per piacere, non per denaro, e quella cifra sarebbe paragonabile al costo dell'ammontare delle cibarie e delle bevande che si offrivano al tavolo al master, almeno questa era l'usanza, il master preparava il gioco e i giocatori portavano stuzzichini. Non era considerabile però master a pagamento.
Un master a pagamento farebbe il master per essere pagato.
E' una tematica già toccata in passato perché molto interessante ed in pochi erano riusciti ad attuarla, persino là dove una pratica simile potrebbe funzionare, ovvero negli USA e di master al tavolo: pochissimi erano disposti a pagare per essere masterati da uno sconosciuto. I master a pagamento essenzialmente lo fanno una tantum per farsi qualche spicciolo, per quanto possono essere bravi.
Mai avevo assistito al contrario, ovvero qualcuno che domanda un master a pagamento e che nessun master si offra per farlo.
Il punto è che però per quella cifra è come se lo facesse gratis, direi che il minimo sindacabile dovrebbe andare dai 5 ai 10 euro l'ora.
14/10/2018 19:38:07
Io non ci vedrei niente di male, ma 15 euro a quest mi sembrano molto poche. Se uno fa il master come si deve, dietro quelle 3/4 ore di intrattenimento ce ne sono altrettante di progettazione della trama e poi il tempo, spesso non poco, per rispondere a dubbi, domande, vidime e quant'altro.
Chiaramente il prezzo deve essere variabile anche rispetto alla durata della trama: ideare un filone che duri 2/3 giocate è un conto, idearne una che duri 6 mesi un altro.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
udgdr ha aperto un annuncio di ricerca: Unwritten Destinies GDR ricerca Tester
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
New Orleans: Le Droghe in gioco e gli Autofato
Crossout: "Big Races 21" questo sabato!
World of Tanks: Mensile WoT: ottobre
Pandora Upside Down High School: Arrivano i corsi avanzati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
tremendor ha recensito Oceanside GDR
Hero Wars: Utilizzo Multiplo dei Materiali di Consumo
World of Warship: 250º anniversario della U.S. Navy
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Ex Gratia GDR: Quest | Il Problema del Campo Catene Spezzate
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Versione Mobile
Nyx Insight - Road to Honolulu: Gioco Chiuso!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Chiusura.. per ora
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Shannara - Recensione del GDR ambientato nel mondo creato da Terry Brooks
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha
Saint Seya City - Recensione di Saint Seya City. Scopri dentro di te il settimo senso...
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Scarica GDR DBless - Scarica gratuitamente GDR DBless... open source per gdr online senza l'utilizzo di un database