21/12/2018 20:24:44 e modificato da chiave il 21/12/2018 20:52:31
Intanto un plauso per l'idea.
Poi le land martiniane funzionano col concentrare per periodi più o meno lunghi i giocatori in un medesimo regno.
Ho giocato in passato a La Lunga Notte dove in una prima versione tutto era forzatamente concentrato nelle Terre della Corona e si riusciva giochicchiare ma con la seconda versione della land eravamo tutti rinchiusi ad Harrenhal e era una barba pazzesca quindi non è detto che il gioco concentrato in un solo posto sia meglio di quello "diviso" per vari regni.
Ovviamente molto dipenda dallo staff che deve sapere dare adeguati spunti di gioco diversificato perché non tutti per forza devono essere tante Montagna in miniatura e spaccare in due la gente o Loras.
21/12/2018 20:48:29
Non ci abbatti Nick, anzi ti ringrazio di aver parlato in modo diretto senza srare a girare intorno alle cose o alludere.
Faremo tesoro dei tuoi consigli anche se, nella nostra visione del gioco di ruolo, come gestione, c'è l'idea di concedere al giocatore un panorama ampio e poi sarà nostro compito fare in modo che non rimanga isolato.
Sperando si trovi un equilibrio potremo se non altro consigliare regioni che magari in un certo periodo hanno meno utenza direttamente all'iscrizione.
Per @chiave, prima di tutto un grazie per l'attenzione e la considerazione.
Venendo a cio che dici, tocchi un punto importante.
Noi onestamente abbiamo come primo obiettivo rendere voi protagonisti in tutto e per tutto.
Se seguirai la nostra pagina facebook capirai mano a mano il perché di questa mia affermazione capendo dalle informazioni il ruolo chiave che avrà l'utenza. (Trovi qui la pagina https://www.facebook.com/Asoiaf-Gdr-2363198517030017/ ↗)
21/12/2018 22:38:51
22/12/2018 13:01:08
Prima di tutto, in bocca al.. Drago, per il progetto.
Allacciandomi a quanto è già stato chiesto/detto, come verranno gestiti gli spostamenti?
22/12/2018 14:15:30
Ciao Musicamusa, grazie! 😁
Grazie anche a te Synteres! Per quanto domandi:
Gli spostamenti sono regolamenti con dei tempi di spostamento ben definiti.
Spoilero un'informazione: in land sarà possibile "switchare" tra tre mappe, una fisica, una politica (che indica i confini dei regni) ed una che è chiamata proprio mappa spostamenti, grazie alla quale non avrete bisogno di cercare informazioni a riguardo ma, vi basterà cliccarci per capire i tempi di percorrenza da un punto ad un altro.
Spero che sia di vostro gradimento. Vi ringrazio dell'attenzione che ci dedicate e per qualsiasi cosa ricordo anche voi che potete seguirci sulla nostra pagina facebook dove ogni giorno postiamo news e curiosità sulla nostra land. https://www.facebook.com/Asoiaf-Gdr-2363198517030017/ ↗
22/12/2018 14:47:40
22/12/2018 17:56:41
Ciao Synteres!
Per quanto riguarda il tuo esempio, dipende poi anche dalle strade che si scelgono per giungere in un posto, posso dirti che, via terra, per raggiungere Approdo del Re da Grande inverno ci vogliono più o meno cinque giorni (dipende appunto dalla strada). Via mare invece, occorreranno 4 giorni, deviando verso il porto dei Locke o dei Manderly. I tempi sono raddoppiati in caso si conduca un esercito.
23/12/2018 09:41:09
Cinque giorni ON o OFF?
23/12/2018 12:51:04
Ciao e grazie ad entrambe per le nuove domande.
Per Musicamusa:
Precisando che 1 giorno On, nella nostra land, corrisponde ad 1 giorno off, ed anche il calendario corrisponde a quello nostro attuale (tranne ovviamente che per le stagioni) ti dico che ci vogliono 5 giorni e vale sia per l'on che per l'off. Costringere i giocatori a giocarsi ogni giorno di viaggio "per farlo valere 1 giorno effettivo" (se è questo che intendevi) mi sembrava troppo opprimente oltre il fatto che si creerebbero involontariamente estemporanee, che assolutamente non ci piacciono perchè creano difficoltà nell'interpretazione.
Per Line:
Capisco la tua prima considerazione, ma nella costruzione di una trama, di un intento, su lunga scala (come può essere: progettare di invadere un regno o combattere politicamente una fazione) fa poca differenza avere un sistema Diceless o Diced o ancora Semiqualcosa. Necessariamente, anche volendo affidarsi ad un sistema che ti dica in maniera automatizzata "si ci sei riuscito, no, non ci sei riuscito" si avrà bisogno di qualcuno che narri cosa succede, quali sono le ripercussioni su un determinato tipo di manovra su larga scala, quindi il problema "Il fato è amico degli amici" "Il fato non è imparziale" viene sempre a mostrarsi in qualunque aspetto tecnico si decida di intraprendere.
Posso assicurarti invece che ci sarà massimo controllo sui fati al fine che si evitino favoritismo di qualsiasi tipo.
In D&D non servirebbe un Master se i personaggi potessero semplicemente giocare con i dadi e, gli stessi Master, utilizzano un pannello per coprire i propri tiri, questo ti dovrebbe far capire anche quanto il caso, in sistemi puramente diced, non sia proprio la componente più giusta. (Ma non infognamoci troppo in questo argomento o non basterebbero cinquanta pagine per capire chi la spunta tra i vari sistemi)
Per il secondo tuo dire invece:
Credo semplicemente che tu abbia inteso male. I fati non avranno il compito di andare ad indirizzare dei giocatori ma, semplicemente, di accompagnarli nei loro intenti. Noi su questo siamo in prima linea, pronti a narrare e muovere dei png se necessario e ne necessitano i Pg, se questo può portare a sviluppare le loro intenzioni.
Non è nell'intenzione di AsoiafGDR stampare una scaletta e fare in modo che i pg la seguono bensì, lasciare delle informazioni e fare in modo che i pg scelgono in quale strada andare e modificare/creare il corso della storia della nostra Land.
Ti invito ad aspettare un pò Line e seguirci sulla pagina facebook perchè, svelata nel suo toto l'ambientazione, capirai meglio sicuramente, perchè queste parole testimonino quanto vogliamo che sia l'utente il protagonista. Si intuirà facilmente dall'ambientazione che proponiamo ma vogliamo svelarla gradualmente.
Discussione seguita da
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum

lubeck ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
lorearchitect ha risposto alla discussione: Left Behind
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Lubecca: [REGOLAMENTO] - Azioni e Tempistiche
FragPunk: Note sull'ultima patch di FragPunk
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: I lezione di Incantesimi: Ivanov all'esordio!
Crystal Tokyo: Modifiche al mercato
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Hero Wars: Evento Modelli di Tessitura 🧵
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Apocalypse Requiem: Detroit: I motori rombano: la McRace è arrivata!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2025 ⚙️
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
eXtremelot - Leggi la nostra recensione di eXtremelot... il più famoso GDR italiano!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del play by chat Fairy Tail GDR!
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
Storie di Agarthi - Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
