22/12/2018 14:15:30
Ciao Musicamusa, grazie! 😁
Grazie anche a te Synteres! Per quanto domandi:
Gli spostamenti sono regolamenti con dei tempi di spostamento ben definiti.
Spoilero un'informazione: in land sarà possibile "switchare" tra tre mappe, una fisica, una politica (che indica i confini dei regni) ed una che è chiamata proprio mappa spostamenti, grazie alla quale non avrete bisogno di cercare informazioni a riguardo ma, vi basterà cliccarci per capire i tempi di percorrenza da un punto ad un altro.
Spero che sia di vostro gradimento. Vi ringrazio dell'attenzione che ci dedicate e per qualsiasi cosa ricordo anche voi che potete seguirci sulla nostra pagina facebook dove ogni giorno postiamo news e curiosità sulla nostra land. https://www.facebook.com/Asoiaf-Gdr-2363198517030017/ ↗
22/12/2018 14:47:40
22/12/2018 17:56:41
Ciao Synteres!
Per quanto riguarda il tuo esempio, dipende poi anche dalle strade che si scelgono per giungere in un posto, posso dirti che, via terra, per raggiungere Approdo del Re da Grande inverno ci vogliono più o meno cinque giorni (dipende appunto dalla strada). Via mare invece, occorreranno 4 giorni, deviando verso il porto dei Locke o dei Manderly. I tempi sono raddoppiati in caso si conduca un esercito.
23/12/2018 09:41:09
Cinque giorni ON o OFF?
23/12/2018 12:51:04
Ciao e grazie ad entrambe per le nuove domande.
Per Musicamusa:
Precisando che 1 giorno On, nella nostra land, corrisponde ad 1 giorno off, ed anche il calendario corrisponde a quello nostro attuale (tranne ovviamente che per le stagioni) ti dico che ci vogliono 5 giorni e vale sia per l'on che per l'off. Costringere i giocatori a giocarsi ogni giorno di viaggio "per farlo valere 1 giorno effettivo" (se è questo che intendevi) mi sembrava troppo opprimente oltre il fatto che si creerebbero involontariamente estemporanee, che assolutamente non ci piacciono perchè creano difficoltà nell'interpretazione.
Per Line:
Capisco la tua prima considerazione, ma nella costruzione di una trama, di un intento, su lunga scala (come può essere: progettare di invadere un regno o combattere politicamente una fazione) fa poca differenza avere un sistema Diceless o Diced o ancora Semiqualcosa. Necessariamente, anche volendo affidarsi ad un sistema che ti dica in maniera automatizzata "si ci sei riuscito, no, non ci sei riuscito" si avrà bisogno di qualcuno che narri cosa succede, quali sono le ripercussioni su un determinato tipo di manovra su larga scala, quindi il problema "Il fato è amico degli amici" "Il fato non è imparziale" viene sempre a mostrarsi in qualunque aspetto tecnico si decida di intraprendere.
Posso assicurarti invece che ci sarà massimo controllo sui fati al fine che si evitino favoritismo di qualsiasi tipo.
In D&D non servirebbe un Master se i personaggi potessero semplicemente giocare con i dadi e, gli stessi Master, utilizzano un pannello per coprire i propri tiri, questo ti dovrebbe far capire anche quanto il caso, in sistemi puramente diced, non sia proprio la componente più giusta. (Ma non infognamoci troppo in questo argomento o non basterebbero cinquanta pagine per capire chi la spunta tra i vari sistemi)
Per il secondo tuo dire invece:
Credo semplicemente che tu abbia inteso male. I fati non avranno il compito di andare ad indirizzare dei giocatori ma, semplicemente, di accompagnarli nei loro intenti. Noi su questo siamo in prima linea, pronti a narrare e muovere dei png se necessario e ne necessitano i Pg, se questo può portare a sviluppare le loro intenzioni.
Non è nell'intenzione di AsoiafGDR stampare una scaletta e fare in modo che i pg la seguono bensì, lasciare delle informazioni e fare in modo che i pg scelgono in quale strada andare e modificare/creare il corso della storia della nostra Land.
Ti invito ad aspettare un pò Line e seguirci sulla pagina facebook perchè, svelata nel suo toto l'ambientazione, capirai meglio sicuramente, perchè queste parole testimonino quanto vogliamo che sia l'utente il protagonista. Si intuirà facilmente dall'ambientazione che proponiamo ma vogliamo svelarla gradualmente.
23/12/2018 13:07:34
Quindi se una sera non c'è nessuno che giochi in zona Nord, cosa dovrebbe fare il giocatore, visto che non può giocare ad Approdo del Re prima di diversi giorni? Slogga e basta e ritenta quando sarà più fortunato?
Quanti giocatori avete pronosticato che servano per un corretto funzionamento del vostro gioco?
26/12/2018 17:42:05
Ciao Musa!
E' veramente esasperato pensare, al di là che alcuni regni possano aver meno persone connesse, che non ci possa essere nessuno in serata, per giocare, indipendentemente da tutto.
Tolto ciò, sarà nostra premura, ovviamente senza alcun tipo di pressione, consigliare - se vorranno - regni che magari in quel momento hanno meno utenza, per equilibrare il gioco.
Approfitto della discussione per rispondere in maniera più articolata alla questione viaggi:
Premettendo che, molto dipende da alcuni fattori, (Strade, zona intrapresa, vedi l'incollatura ecc...) per ovviare al 3-4-5 giorni senza far niente, oltre che giocare con i propri compagni di viaggio, si può pensare un percorso che occupi altri regni giocanti, in modo da trovare qualcuno per giocare.
Abbiamo pensato di ovviare al discorso viaggi, magari concedere a chi non avesse intenti battaglieri, viaggi più o meno rapidi ma, l'idea è stata scartata poichè, dal momento che c'è l'idea di orientare il gioco molto sul pvp, era difficile giudicare quale fosse un viaggio "senza alcuna intenzione astiosa" o meno, considerando che un nobile difficilmente si muoveva senza un reale tornaconto.
Preciso che il fato, ha anche l'obiettivo di movimentare quei viaggi che prevedono percorsi più insidiosi, così da rendere il tutto più divertente.
26/12/2018 18:14:37
26/12/2018 21:16:16
Va bene, risposta in versione estesa.
Io vi auguro di avere tutti gli utenti del mondo. E probabilmente, visto il brand di successo, per un certo periodo li avrete e sghignazzerete dell'allarmismo di alcuni.
Poi però, dopo sei mesi, un anno, l'utenza si assesterà su livelli decisamente più normali e meno stratosferici: non perché abbiate sbagliato qualcosa, ma perché ovviamente un nuovo gioco attira sempre un mucchio di curiosi che magari sul lungo periodo non si fermano. Magari ci saranno persino dei periodi di magra. Come succede sempre, ad esempio, a ridosso dell'estate.
Ora, voi state facendo una scommessa - una grossa scommessa. La scommessa di avere sempre esattamente il numero di giocatori che guarda caso vi serve per far funzionare il gioco.
Questa scommessa è stata persa da innumerevoli giochi prima di voi nell'ultimo decennio.
Perché a voi dovrebbe andare diversamente?
A livello di costruzione di un gioco, voi dovete calibrare le vostre meccaniche in base al worst case scenario, non in base al best case scenario.
Io quello che vedo è che siete impreparati ad uno degli scenari più comuni dei giochi di Westeros.
Perché io vi ho fatto una domanda, "cosa succede se?", e la vostra risposta è "tanto non succede!".
Ma succede. Succederà. E non basterà "consigliare gli utenti".
Io vi suggerisco di ripensare per bene tutta questa faccenda, perché prima o poi anche voi dovrete affrontare una delle rogne più tradizionali dei giochi ASOIAF con una mappa estesa ed è bene che siate preparati. Perché se c'è una cosa che ci hanno insegnato dieci anni di giochi GOT falliti... è che ci sono dieci anni di giochi GOT falliti.
(Escludo ovviamente IGI dal discorso perché IGI non fa parte degli epigoni di westeros.it - non vi offendete, sapete che non sto parlando di voi questa volta. 😎 )
26/12/2018 22:02:55 e modificato da chiave il 26/12/2018 22:38:00
Voglio dare fiducia aallo staff di questa nascente land e non è mio costume abbattere l'entusiasmo di gente che vi ha lavorato sacrificando anche il loro tempo oltre al fatto che da quello che ho letto l'ambientazione e la mappa non mi dispiacciono.🤓
Chi apre una land fa una scommessa e sa che le prime settimane ha 80 presenti e poi cala l'utenza e te lo dice uno che la land che hai citato la conosce bene e ha visto un calo evidente ma si giocava lo stesso visto che chi resta non è il cacciatore di simboli ma chi vuole giocare seriamente e che , magari, ha avuto stimoli anche per sviluppare trame personali.
Chi stà creando tale land credo abbia già avuto esperienza a riguardo quindi sa benissimo anche i rischi di una land martiniana.
Ora,io direi di dare fiducia a questa nuova land e diamole il tempo di aprire e saggiarne lo staff e le potenzialità.
Io la penso così.
Discussione seguita da
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
soizora ha aperto una nuova discussione: Generare una landing page page efficace per un pbc?
iris92 ha recensito The Eyrie GdR
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
