21/12/2018 19:19:18
Allora Nick per quel che riguarda il sistema di gioco, sì, è stato regolamentato proprio per limitare le problematiche di un diceless puro e hai fatto bene a precisarlo, perché ci sta che si voglia capire se è stato fatto qualcosa per limitare o annullare errori precedenti.
Ti ringrazio per la dritta sui Corvi e, ad ogni modo, il raggiungimento di 200 px (necessario per avere un corvo) necessiterà comunque di tempo, visto che non si fanno certamente in 1 settimana e considerando che ci deve arrivare un bel gruppetto di giocatori per iniziare.
Questione dispersione
È forse l'argomento piu tosto da trattare ce ne rendiamo conto e non è un tabù.
La nostra idea non è quella di raggruppare i regni in un punto ogni volta (seppur sia un espediente che bisognerà utilizzare talvolta, per rendere possibili le interazioni fra PG e regni, formare alleanze o distruggerle ecc ecc), ma di creare gioco attraverso la creazione di un corpo fati molto nutrito (un altro dei nostri obiettivi che speriamo di raggiungere) che muoverà le trame nei singoli regni, anche in quelli che di solito, hanno meno affluenza.
So che spesso è stata proposta l'idea di utilizzare i regni che richiamano più utenza ma, non ci sembrava giusto verso chi non li preferisce e perciò abbiamo cercato di dare spessore anche a quelle regioni che, generalmente, avevano meno utenza.
Bisogna inoltre precisare che abbiamo intenzione di promuovere un gioco radicato nelle fazioni e che, se l'utenza saprà cogliere, porterà a battaglie non da poco. In sostanza il nostro vuole essere un mondo dinamico, non vogliamo isolare i regni ma, neanche ritrovarci in feste e balletti, con la sola intenzione di raggruppare persone.
21/12/2018 19:55:59
Avere tanti Master è sempre una buona cosa, ma se in un regno ci sono 5 PG, uno per casata, puoi anche avere 20 Master che fanno gioco, restano comunque sempre 5 PG che giocheranno principalmente tra loro e separati dal resto del mondo (se non appunto per matrimoni, tornei, guerre campali, etc.). Il problema è proprio che tutte le casate di GoT non le riempi in modo da permettere gioco di casata (almeno 4 PG per una casata) e si finisce con gente dispersa che si allontana ancora di più a causa della mappa. Così, servirebbe un uso pesante dei PNG, che di solito però nessuno Staff vuole/riesce a sostenere. Certo, si può sviluppare gioco in modo che i regni interagiscono tra loro, ma se la base non funziona, difficilmente funzionerà il resto.
Non voglio abbattervi o etichettare subito il vostro progetto. Vi invito però a riflettere molto attentamente su queste scelte, perché di giochi a tema ce ne sono stati tanti e tutti hanno avuto gli stessi problemi quando hanno replicato scenari già visti. Mi auguro, in caso vogliate proseguire su questa strada, che abbiate soluzioni nuove per non cadere negli errori passati. Dico di più, se non ne avete avuto modo, consiglio anche di guardarle quelle Land e vedere cosa non andava lì e come avevano provato (quando lo hanno fatto) ad affrontare certi problemi.
21/12/2018 20:24:44 e modificato da chiave il 21/12/2018 20:52:31
Intanto un plauso per l'idea.
Poi le land martiniane funzionano col concentrare per periodi più o meno lunghi i giocatori in un medesimo regno.
Ho giocato in passato a La Lunga Notte dove in una prima versione tutto era forzatamente concentrato nelle Terre della Corona e si riusciva giochicchiare ma con la seconda versione della land eravamo tutti rinchiusi ad Harrenhal e era una barba pazzesca quindi non è detto che il gioco concentrato in un solo posto sia meglio di quello "diviso" per vari regni.
Ovviamente molto dipenda dallo staff che deve sapere dare adeguati spunti di gioco diversificato perché non tutti per forza devono essere tante Montagna in miniatura e spaccare in due la gente o Loras.
21/12/2018 20:48:29
Non ci abbatti Nick, anzi ti ringrazio di aver parlato in modo diretto senza srare a girare intorno alle cose o alludere.
Faremo tesoro dei tuoi consigli anche se, nella nostra visione del gioco di ruolo, come gestione, c'è l'idea di concedere al giocatore un panorama ampio e poi sarà nostro compito fare in modo che non rimanga isolato.
Sperando si trovi un equilibrio potremo se non altro consigliare regioni che magari in un certo periodo hanno meno utenza direttamente all'iscrizione.
Per @chiave, prima di tutto un grazie per l'attenzione e la considerazione.
Venendo a cio che dici, tocchi un punto importante.
Noi onestamente abbiamo come primo obiettivo rendere voi protagonisti in tutto e per tutto.
Se seguirai la nostra pagina facebook capirai mano a mano il perché di questa mia affermazione capendo dalle informazioni il ruolo chiave che avrà l'utenza. (Trovi qui la pagina https://www.facebook.com/Asoiaf-Gdr-2363198517030017/ ↗)
21/12/2018 22:38:51
22/12/2018 13:01:08
Prima di tutto, in bocca al.. Drago, per il progetto.
Allacciandomi a quanto è già stato chiesto/detto, come verranno gestiti gli spostamenti?
22/12/2018 14:15:30
Ciao Musicamusa, grazie! 😁
Grazie anche a te Synteres! Per quanto domandi:
Gli spostamenti sono regolamenti con dei tempi di spostamento ben definiti.
Spoilero un'informazione: in land sarà possibile "switchare" tra tre mappe, una fisica, una politica (che indica i confini dei regni) ed una che è chiamata proprio mappa spostamenti, grazie alla quale non avrete bisogno di cercare informazioni a riguardo ma, vi basterà cliccarci per capire i tempi di percorrenza da un punto ad un altro.
Spero che sia di vostro gradimento. Vi ringrazio dell'attenzione che ci dedicate e per qualsiasi cosa ricordo anche voi che potete seguirci sulla nostra pagina facebook dove ogni giorno postiamo news e curiosità sulla nostra land. https://www.facebook.com/Asoiaf-Gdr-2363198517030017/ ↗
22/12/2018 14:47:40
22/12/2018 17:56:41
Ciao Synteres!
Per quanto riguarda il tuo esempio, dipende poi anche dalle strade che si scelgono per giungere in un posto, posso dirti che, via terra, per raggiungere Approdo del Re da Grande inverno ci vogliono più o meno cinque giorni (dipende appunto dalla strada). Via mare invece, occorreranno 4 giorni, deviando verso il porto dei Locke o dei Manderly. I tempi sono raddoppiati in caso si conduca un esercito.
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
Dota 2 - Vi spieghiamo come vincere soldi giocando a Dota 2!
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
Combattimento a Cavallo - Manuale per un perfetto combattimento a dorso di cavallo. Scopri i segreti della cavalleria e giocati un ruolo perfetto!
Lista Play by Chat - Lista dei giochi di ruolo play by chat presenti sul portale
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature