La Distorsione Temporale di fine/inizio anno postato il 02/01/2019 14:37:22 nel forum giochi e dintorni e modificato da psycho-corvo il 02/01/2019 14:41:55
Buon anno a tutti!!
Ispirato dal nuovo sondaggio di GDR online ho deciso di salutare Gennaio sottoponendovi l'ennesimo dilemma: c'è una distorsione temporale tra la fine e l'inizio di un nuovo anno? Come affrontate, gestori e utenti, questo fenomeno metafisico che sconvolge la popolazione di giocatori online?
Do un po' di background per spiegare cosa intendo: prima di Natale, più o meno come capita ogni anno, ho visto una botta di neo iscritti lanciatissimi, pronti a cambiare il mondo della Land di cui nemmeno avevano letto la documentazione, con propositi per i prossimi 54 anni di gioco, tormentare Staff e semplici utenti con richieste di spiegoni galattici, dove proponevano idee più o meno compatibili a seconda della giornata.
Poi è arrivato il Natale e pensate che choc: non ci sono state quest tra il 23 ed il 27 Dicembre, una cosa inaudita a quanto pare, per questi rari signori del PBC. Poi è arrivato l'ultimo dell'anno e ora che la vita torna alla normalità, con il solito tran tran, i mittenti delle fanta-esaltate richieste randomiche a tutto tondo chiudono discussioni dicendo cose del tipo: dopo attenta e lunga valutazione mi sono reso conto che avrò molti impegni e non credo potermi connettere come prima (i dieci giorni prima per intenderci) addio!
Ora la mia domanda a voi amanti del forum è la seguente: che fate sotto Natale e fine anno? Come affrontate il delirio da distorsione spazio tempo che illude questi poveri giocatori che non riescono a realizzare che dal 15 dicembre al 1 di gennaio passano due settimane scarse e non sei mesi?
Pagine → 1 2
02/01/2019 18:34:40
Questa cosa capita anche in Estate, almeno a me è capitata...
02/01/2019 19:49:32
Ecco una tipica foto del giocatore durante il periodo Natalizio:

03/01/2019 09:13:59
Forse il momento iniziale delle festività coincide con l'inizio delle ferie e con più tempo libero. Poi il Natale passa, si ricomincia il solito tran tran e il tempo per giocare si riduce ed ecco lì le sparizioni?
03/01/2019 10:58:08
Ovviamente non stavo mettendo in dubbio il concetto di disponibilità aumentata durante ferie lunghe, ma la triste verità è che i 10 giorni del Natale, contando i momenti sociali obbligati sono pochi giorni a conti fatti, proprio non capisco il concetto di distorsine che fa pensare a questi di poter fare megaprogetti, quando di fatto sanno che probabilmente manco si loggeranno per leggere la posta.
Trovo che l'evento Natale sia peggio di quello estivo onestamente perchè non è davvero niente di così lungo.
03/01/2019 11:10:02
Non lo metto in dubbio, anzi, ho davvero poche speranze per queste magiche persone dietro gli schermi. Però mi piacerebbe sapere come reagiscono utenti consolidati o gestioni a queste valanghe periodiche. Io da giocatore le ho trovate frustranti francamente, non che questo mi porti a rispondere male se consultato, solo mi viene il latte alle ginocchia.
03/01/2019 11:10:12
Vale per tutto, non solo per i pbc.
Anche ai corsi in palestra c'è lo stesso identico fenomeno
03/01/2019 11:23:21 e modificato da bordertown il 03/01/2019 11:42:48
Io non li vivo male, nel senso che la mia risposta in genere è sempre la stessa "giocando puoi arrivare a tutto", quindi nel momento in cui giocano per sette giorni e poi spariscono il problema è relativo, perchè in 7 giorni hanno fatto poco pure se giocano 12/h. Discorso diverso per gli utenti, a mio avviso, i quali magari intrecciano il background oppure stabiliscono "affari" con players temporanei, che spariscono dopo poco... per questo sconsiglio sempre di buttarsi sul primo che capita, ma di valutare i propri partner di gioco solo dopo un po' che ci hai giocato insieme, ma più che consigliarlo non posso fare.
03/01/2019 12:59:51
03/01/2019 13:44:21 e modificato da psycho-corvo il 03/01/2019 13:47:11
Io credo che gli staff e le gestioni siano meglio equipaggiati al concetto "perdita di tempo" rispetto l'utente generico, consolidato magari, ossia che non sta andando via, perchè affrontano faccende di ordinaria follia su base giornaliera, quindi le ondate periodiche sono solo un altro evento della lista, ma per chi gioca è più disturbante.
Il famoso concetto "bisogna giocare con tutti" secondo me viene messo a dura prova in queste occasioni, perchè magari i soggettoni in questione te la fanno la settimana o i tre giorni di full immersion, ma proprio perchè scompaiono senza un'uscita di scena coerente semplicemente smettono di esserci, causano una sorta di danno da tempo buttato.
Faccio un esempio che forse rende meglio: se il mio pg stava investigando enne cose per cui avrebbe dovuto interagire con membri di altre corporazioni e gilde per avere risposte, quindi più di una giocata, ma una serie, si perde una settimana a giocare randomicamente con quei novelli geni che non hanno letto bene il regolamento, ma hanno tante cose in mente, poi si ritrova magari che questi scompaiono e lui è indietro rispetto qualcun altro che invece si è dedicato al suo gioco.
Ora non voglio essere crudo nei giudizi, ma vale davvero la pena il "gioca con tutti" quando capitano questi momenti catartici? E ovviamente lo dico con il dubbio che magari ragionando così ci si perda qualcuno di davvero meritevole o incredibile, ma è un po' una guerra al logoramento a volte.
04/01/2019 22:07:44
Sì ma questi utenti in quali buchi neri finiscono?
Se cambiano una land a settimana hanno già finito le land, dunque ... tornano ciclicamente sempre nelle stesse?
Si fanno l'abbonamento a Netflix? Vanno in palestra?
Che fanno?
Concordo nel fatto che tali personaggi sono sempre più un problema per l'utenza semplice, visto il fattore "spreco di tempo". Purtroppo però se li si isola troppo, si rischia di perdere utenti potenzialmente buoni.
Insomma, è un bel dilemma.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
