✅ In the Darkest of Times
20/11/2019 01:08:10
Un massimale per azione non c'è, ma avete idea di quale possa essere l'azione tipo?Nello specifico mi interrogo sulla lunghezza, che so essere una discrezionale per un gran numero di giocatori in un senso e nell'altro.
20/11/2019 20:18:02
Considerato anche che incentivate il pvp, io un massimale lo inserirei anche solo per guidare l'utente nell'interazione e nello scambio di informazioni in gioco, piuttosto che in posta o bacheca, e fare in modo che abbia delle indicazioni su come rispettare il limite sul tempo (che 10 minuti comunque non sono pochi in quest e giocate multiple). Questo per evitare di scoraggiare quel tipo di ritmo, secondo me necessario in una land con questa ambizione (e lo dico perchè l'ho visto nella mia). Chiaramente è un consiglio ;)
21/11/2019 18:19:41
Sono tornata per rileggermi bene tutto e a parte qualche perplessità rispetto all'assenza di un limite di caratteri (nel senso che non vorrei che il gioco venisse popolato di papiromani che rendono di fatto inutile l'ottimo sistema di duelli veloci con doppio lancio del dado), non posso che farvi i miei migliori auguri e sperare di potermi iscrivere presto!(...Presto ma non troppo; prendetevi il vostro tempo per collaudare tutto a porte chiuse in piena tranquillità, perché ad occhio e croce avrete un grosso boom di iscritti all'apertura ufficiale e a quel punto non avrete più il tempo di mettere le mani sulle cose base, specialmente se il gioco si rivelerà dinamico e avvincente come - mi pare - vi augurate che sia.)
21/11/2019 21:30:37
otto krapfen ha scritto: Un massimale per azione non c'è, ma avete idea di quale possa essere l'azione tipo?Nello specifico mi interrogo sulla lunghezza, che so essere una discrezionale per un gran numero di giocatori in un senso e nell'altro.
Facendo una media i nostri giocatori attuali oscillano tra i 1600 caratteri e i 2000 (calcolati senza gli spazi). Quindi diciamo che c’è “varietà”, ma molto dipende anche dalla situazione di gioco, perché uno stesso giocatore può sostenere una giocata scrivendo 2000 caratteri così come sa perfettamente ridurli a 1500 in una quest.ordeenmachtstaff ha scritto: (che 10 minuti comunque non sono pochi in quest e giocate multiple)
In quest o giocate multiple non si arriva a 10min: chiaramente in quest, il primo giocatore che aziona ha sempre un margine di tempo più ampio, mentre gli altri hanno comunque il tempo di prepararsi l’azione mentre aspettano il giocatore (o i giocatori) prima, dovendo poi semplicemente fare aggiunte sul finale o eventuali lievi modifiche. Pertanto in quest i Master Fato danno loro una tempistica in base al numero di partecipanti, alla difficoltà della quest, agli orari e tutto (cerchiamo di dare delle tempistiche anche coi ritmi della narrazione, perché se il ritmo è pimpante tendono ad esserlo anche i giocatori nei tempi di azione).Nelle giocate libere fino ad ora abbiamo visto che, nella media, la tempistica dichiarata viene rispettata dai nostri tester in un’alta percentuale. Infatti è grazie alla loro omogeneità che stiamo studiando la funzionalità di questi tempi, per vedere se permettono al gioco di avere un buon ritmo.Ma come abbiamo detto, un conto sono dei test fatti su un gruppo di persone circoscritto che conosciamo e che hanno un modo di giocare omogeneo, ma è un altro paio di maniche lavorare con persone con altri stili, altri tempi. Quindi, quando abbiamo detto che “adatteremo i sistemi della land all’utenza” intendevamo proprio che vorremmo vedere come saranno i tempi di gioco con nuove persone e da lì, in base alle dinamiche che riscontreremo, fare un regolamento ad hoc. Perciò diciamo che condividiamo il vostro punto di vista, ma forse ci siamo spiegate male e ci siamo “incartate” nel dire semplicemente che prima di fare una regola su un gruppetto di persone vorremmo un riscontro anche dagli esterni (altro motivo per cui le vostre osservazioni le troviamo preziose, poiché ci permettete di avere una visuale più ampia su ciò che cerca l’utenza dei giochi).Speriamo di aver risposto in modo chiaro <3musicamusa ha scritto: Sono tornata per rileggermi bene tutto e a parte qualche perplessità rispetto all'assenza di un limite di caratteri (nel senso che non vorrei che il gioco venisse popolato di papiromani che rendono di fatto inutile l'ottimo sistema di duelli veloci con doppio lancio del dado), non posso che farvi i miei migliori auguri e sperare di potermi iscrivere presto!(...Presto ma non troppo; prendetevi il vostro tempo per collaudare tutto a porte chiuse in piena tranquillità, perché ad occhio e croce avrete un grosso boom di iscritti all'apertura ufficiale e a quel punto non avrete più il tempo di mettere le mani sulle cose base, specialmente se il gioco si rivelerà dinamico e avvincente come - mi pare - vi augurate che sia.)
Dobbiamo confessare che questo primo riscontro positivo ci dà molta carica, ma come dici anche tu non vorremmo correre troppo per bruciare tappe e perderci tanti pezzi dietro, ritrovandoci a gestire qualcosa di ingestibile. Come già detto nella presentazione, vorremmo puntare molto alla qualità di gioco, affinché l’esperienza degli utenti sia gradevole sotto tutti gli aspetti, andando a porre attenzione alle piccole cose come limitazioni di tempi e caratteri ed altro.Riguardo ai papiri, noi gestrici non siamo fan dei doppi invii o di azioni troppo prolisse e lunghe (sopra i 3k caratteri), con particolari che appesantiscono la narrazione, che fanno perdere - appunto - dinamicità al gioco. Inoltre, come prevediamo un pvp molto rapido, susseguito da botte e risposte celeri, lo dovrà essere anche il pvm (lo abbiamo detto brevemente nel nostro messaggio introduttivo che anche le creature magiche hanno tutte delle caratteristiche e non ci sono le classiche CD, per lo più abolite anche nel resto per avere una maggiore fluidità di gioco), quindi ci teniamo molto al fatto che nelle giocate non si perda ritmo e non si stressi nessuna delle parti giocanti.Ovviamente, poi, ogni giocata è differente e il ritmo può essere più allentato o serrato a seconda dei casi: un duello deve essere rapido (nelle prime fasi di test ci siamo divertite molto a vedere come le azioni scorrono veramente veloci), mentre un dibattito politico al Wizengamot potrebbe richiedere più spazio alla narrazione e al parlato nonché il tempo di una risposta più costruita. Perciò troviamo sia giusto valutare bene quale sia l’equilibrio di tutti i tipi di gioco, degli utenti a nostra disposizione e ciò che ci dicono gli esterni come voi.Grazie ancora per i vostri riscontri ❤️Le Gestrici
22/11/2019 12:36:11
Come mai fate il calcolo senza gli spazi? Credo che questa decisione possa essere fuorviante: nella maggior parte dei giochi (o meglio: in tutti quelli che mi è capitato di frequentare), quando si dà un'indicazione sulla lunghezza delle azioni si calcolano anche gli spazi. Il mio programma di scrittura, LibreOffice, mi sembra che in automatico calcoli la lunghezza dei caratteri spazi inclusi. Non è una differenza da poco. Mi facevano notare che usando il lorem ipsum, 1500 caratteri con gli spazi diventano 2000 circa senza spazi. Si tratta di due tipologie di azioni piuttosto diverse.Per dire, io sarei incline a giocare in un posto dove si aziona in 1500 caratteri (spazi inclusi), ma non in un gioco in cui si aziona in 2000. Questo perché nella mia esperienza si tratta proprio di modalità di descrizione e scrittura piuttosto diversi.Non temete che questa indicazione un po' equivoca attragga tipi di giocatori troppo diversi e disomogenei, che alla fine preferiranno fare gruppetto con altri giocatori dai gusti simili, frammentandovi di fatto il gioco e creando inutili malumori?
24/11/2019 16:38:16
Davvero un bel progetto ed una bella grafica. A mio avviso manca un buon gdr play by chat con questo tipo di ambientazione. Per caso, avete preso in considerazione lo sviluppo di un gioco che comprenda il Quidditch?
28/11/2019 23:35:57
_dany_ ha scritto: Davvero un bel progetto ed una bella grafica. A mio avviso manca un buon gdr play by chat con questo tipo di ambientazione. Per caso, avete preso in considerazione lo sviluppo di un gioco che comprenda il Quidditch?
Ciao, scusa se ti rispondiamo solo ora!Grazie per la fiducia e i complimenti.Dunque, il gioco del Quidditch non l'abbiamo considerato al momento, non lo vediamo ben inserito in una trama politica di conflitti sociali, guerriglie e altro, rischia di essere un gioco marginale.Speriamo che comunque ci farai visitaLa Gestione
29/11/2019 10:06:31
domanda: alla fine di questa fase di test "a porte chiuse" farete un reset dei personaggi che stanno testando in questo momento per evitare un eventuale dislivello oppure quelli che sono già dentro stanno già giocando attivamente?
04/12/2019 09:08:34
Eccoci qui!Allora, gli utenti attuali non fanno solo test tecnici ma stanno giocando attivamente essendo un Beta Test e non un Alpha Test. Pertanto non resetteremo i loro pg una volta che apriremo, per correttezza nel loro impegno.Tuttavia capiamo il punto da te sollevato, un timore più che condivisibile, e che abbiamo cercato di porci anche noi.Nella nostra piccola esperienza di gioco abbiamo visto realtà in cui i nuovi iscritti faticavano a competere con i “veterani”, specialmente se la land era aperta da molto tempo, non solo da qualche mese. Così abbiamo voluto provare a pensare ad un sistema di gioco che non creasse troppo divario a prescindere, sia al momento dell’apertura sia fra un anno, quando il gioco sarà avviato.Per cercare di non castigare i nuovi solo perché sono arrivati dopo, abbiamo pensato a due escamotage: 1) ABILITA’: le abilità indicano cosa un pg sa fare o meno, ma non per forza quanto bene, perché il loro livello non incide sul tiro di dado o sull’interpretazione. 2) CARATTERISTICHE: nella nostra land c’è la possibilità di aumentare le caratteristiche, ma abbiamo posto dei limiti a questa crescita in modo tale che lo scarto tra i nuovi e i vecchi non sia eclatante. Come abbiamo detto nel post iniziale, le caratteristiche sono tripartite per fare in modo che il peso dei singoli parametri sul lancio di dado sia sempre bilanciato, quindi per rendere sempre tutto quanto equo, anche l’aumentare delle caratteristiche non farà in modo che ci sia troppo divario tra pg già presenti e pg nuovi.A livello di ambientazione, invece, non ci piace tornare indietro come i granchi: la storia sarà sempre lineare, ma tutti comunque verranno inseriti al gioco con degli spunti.
11/12/2019 17:43:14 e modificato da darkestoftimes il 11/12/2019 17:43:34
Come promesso abbiamo creato la pagina facebook della land, la quale verrà man mano aggiornata con eventuali novità di programmazione e trama.La troverete qui https://www.facebook.com/inthedarkestoftimes/ ↗
Discussione seguita da
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Giochi Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!