19/11/2019 19:37:05
Bellissima la grafica, complimenti.
Per il resto in bocca al lupo, gioco politico e pvp mi ci fionderei all'istante. ❤️
Interessante anche la gestione delle razze e delle classi.
19/11/2019 21:38:47
Grazie mille per i complimenti!!
Si, l'ambientazione vuole essere politica, perché per la storia ci siamo ispirate ai Black Panthers degli anni '60 (da loro viene il nome del movimento rivoluzionario), con tutto il movimento sessantottino anti caste;poi un po' alla guerra civile irlandese e agli anni di piombo italiani (abbiamo toccato un po' di storia occidentale).
Pertanto speriamo di aver fornito le basi per un buon dualismo ideologico e confidiamo nel fatto che ci saranno tanti sostenitori del Ministero e altrettanti Black Matagot, che comunque già da ora cercano di salvare capre e cavoli.
Appena apriamo ti aspettiamo ❤️
20/11/2019 01:08:10
Un massimale per azione non c'è, ma avete idea di quale possa essere l'azione tipo?
Nello specifico mi interrogo sulla lunghezza, che so essere una discrezionale per un gran numero di giocatori in un senso e nell'altro.
20/11/2019 20:18:02
Considerato anche che incentivate il pvp, io un massimale lo inserirei anche solo per guidare l'utente nell'interazione e nello scambio di informazioni in gioco, piuttosto che in posta o bacheca, e fare in modo che abbia delle indicazioni su come rispettare il limite sul tempo (che 10 minuti comunque non sono pochi in quest e giocate multiple). Questo per evitare di scoraggiare quel tipo di ritmo, secondo me necessario in una land con questa ambizione (e lo dico perchè l'ho visto nella mia). Chiaramente è un consiglio ;)
21/11/2019 18:19:41
Sono tornata per rileggermi bene tutto e a parte qualche perplessità rispetto all'assenza di un limite di caratteri (nel senso che non vorrei che il gioco venisse popolato di papiromani che rendono di fatto inutile l'ottimo sistema di duelli veloci con doppio lancio del dado), non posso che farvi i miei migliori auguri e sperare di potermi iscrivere presto!
(...Presto ma non troppo; prendetevi il vostro tempo per collaudare tutto a porte chiuse in piena tranquillità, perché ad occhio e croce avrete un grosso boom di iscritti all'apertura ufficiale e a quel punto non avrete più il tempo di mettere le mani sulle cose base, specialmente se il gioco si rivelerà dinamico e avvincente come - mi pare - vi augurate che sia.)
21/11/2019 21:30:37
22/11/2019 12:36:11
Come mai fate il calcolo senza gli spazi?
Credo che questa decisione possa essere fuorviante: nella maggior parte dei giochi (o meglio: in tutti quelli che mi è capitato di frequentare), quando si dà un'indicazione sulla lunghezza delle azioni si calcolano anche gli spazi. Il mio programma di scrittura, LibreOffice, mi sembra che in automatico calcoli la lunghezza dei caratteri spazi inclusi. Non è una differenza da poco.
Mi facevano notare che usando il lorem ipsum, 1500 caratteri con gli spazi diventano 2000 circa senza spazi. Si tratta di due tipologie di azioni piuttosto diverse.
Per dire, io sarei incline a giocare in un posto dove si aziona in 1500 caratteri (spazi inclusi), ma non in un gioco in cui si aziona in 2000. Questo perché nella mia esperienza si tratta proprio di modalità di descrizione e scrittura piuttosto diversi.
Non temete che questa indicazione un po' equivoca attragga tipi di giocatori troppo diversi e disomogenei, che alla fine preferiranno fare gruppetto con altri giocatori dai gusti simili, frammentandovi di fatto il gioco e creando inutili malumori?
24/11/2019 16:38:16
Davvero un bel progetto ed una bella grafica. A mio avviso manca un buon gdr play by chat con questo tipo di ambientazione. Per caso, avete preso in considerazione lo sviluppo di un gioco che comprenda il Quidditch?
28/11/2019 23:35:57
29/11/2019 10:06:31
domanda: alla fine di questa fase di test "a porte chiuse" farete un reset dei personaggi che stanno testando in questo momento per evitare un eventuale dislivello oppure quelli che sono già dentro stanno già giocando attivamente?
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
World of Warship: Battaglie Asimmetriche nel 14.5
nereya ha aperto una nuova discussione: Nuova Frontiera
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
kooei ha recensito Il Paiolo Magico
emiko ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Timestop D20 - Vi presentiamo Timestop D-20: L’orologio perfetto per i giocatori di ruolo!
Ex Gratia GdR - Intervista ai gestori del play by chat supereroistico Ex Gratia GdR!
Naruto GDR - Intervista allo staff del play by chat Naruto GDR - Beyond the Great War
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
The Silmarillion - Aspetti della narrativa in Tolkien: The Silmarillion e The book of Lost Tales
Nomi per PG - Raccolta di siti che ti aiuteranno a scegliere un bel nome casuale per il tuo personaggio
Lista Gdr Live - Lista dei giochi di ruolo dal vivo presenti sul portale
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!