[RISOLTO] GDRCD 5.4 log acquisti mercato e bug postato il 25/06/2021 17:03:22 nel forum programmazione, gdrcd e open source e modificato da animeanddragons il 26/09/2021 11:18:27
Buonasera!
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25/06/2021 18:17:14 e modificato da haruka il 14/07/2021 15:48:32
Per quanto riguarda i log.
Allora, step by step.
in includes/constant_values.inc.php
aggiungi un nuovo codice di log dopo l'ultimo.
Sarà una cosa del tipo
26/06/2021 09:37:42 e modificato da betsutamashi il 26/06/2021 09:38:32
26/06/2021 12:14:05
In ref_header.inc.php ci dovrebbero essere una porzione di codice che inizia con:
27/06/2021 03:09:51 e modificato da animeanddragons il 27/06/2021 03:18:14
@HARUKA grazie funziona benissimo!!! Non volendo assolutamente prendermi il merito penso che sarebbe utile se lo mettessi in un pacchetto patch per gdrcd <3
@KASA TI conviene scaricarti il file originale dal pacchetto fai molto prima! Perché ognuno è facile che ci abbia fatto delle modifiche
27/06/2021 13:23:51
Non saprei come svilupparlo in modalità pacchetto ^^'
Più che altro la mia risposta è una rapida guida alla creazione di nuove funzioni di log, non è una patch o un pacchetto vero e proprio :P
Però sono contenta che funzioni :)
27/06/2021 20:42:59
Ho fatto alcune verifiche sia con GDRCD#5.5.1 che con la tua porzione di codice e non ho trovato errori. Sei sicuro che le cariche vengono salvate correttamente in DB?
Kasa.
28/06/2021 21:57:14
@HARUKA Credimi, anche solo inserire questa "guida" in un file e unzipparlo tra gli open source aiuta tantissimo secondo me. <3
@KASA Si, mette NUMERO 2 e CARICHE 1. A rigor di logica quando usa l'ultima carica cancella tutto invece di scalare di -1 nella tabella del NUMERO, così che l'oggetto rimanga
29/06/2021 10:48:21 e modificato da kasa il 29/06/2021 10:54:31
29/06/2021 19:57:42
Salve! io avevo lo stesso prolema ed ho risolto senza andare a cambiare il database (mi pare), non ho aggiunto nulla al funzionamento degli oggetti.
Ovviamente, come più volte consigliato sopra, cambiare totalmente il sistema di "funzionamento" degli oggetti è la soluzione più efficiente
Essenzialmente la logica è la seguente
- Consumo l'oggetto in chat (se ha cariche maggiori di 0)
- Controllo gli oggetti posseduti dal personaggio
- Se ha finito le Cariche, ma possiede più di una copia dello stesso oggetto, allora toglie un oggetto e "ripristina" le cariche
- Se ha finito le Cariche, ma non ha più copie dello stesso oggetto, allora semplicemente toglie l'oggetto
___________________________________________________________
Nel file frame_chat.inc.php ho inserito un menù a tendina con tutti gli oggetti "consumabili" che possono essere indossati dal personaggio
14/07/2021 15:47:17
Per il codice che registra l'operazione in log, mi sono accorta che c'è un piccolo errore che causa bug se nel titolo dell'oggetto c'è l'apostrofo.
Ho sistemato. Modifico la mia precedente risposta in modo da sistemare il codice qui in forum.
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