Leggendra.it - il primo e unico gdr pbc fantasy rinascimentalehttps://www.leggendra.it
Post sul Forum 117
Personaggi Dichiarati 2
Giochi Preferiti 2
Recensioni 1
Risposte ai Sondaggi 6
Commenti alle Risorse 3
Annunci di Ricerca 3
Recensioni Positive: 1 Recensioni Neutrali: 0 Recensioni Negative: 0
08/03/2018 - GRAFICA: E' semplice e funzionale, e a me questo basta. Non mi interessa restare senza fiato per la grafica, ma per il gioco che nella land si sviluppa. AMBIENTAZIONE: Viene ripresa quella di Lot, ma l'ambientazione si rifa agli albori, prima di Simeht. Io l'adoro, sembra di essere tornati indietro nel tempo e questo lascia grandissimo spazio alla fantasia. LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo, ogni giorno riusciamo a sviluppare gioco anche in diverse chat. Oltretutto, i gestori sono stati abbastanza intelligenti da capire che se nella land sono presenti 30/40 giocatori attivi a turno, è inutile avere 30 locations. Le poche che ci sono - e non ce n'è di private, vedi rocca - sono frequentate a turno con una certa assiduità, per cui i luoghi di interazione ci sono e sono utilizzati bene. SERVER: Una scheggia, mai avuti problemi di sorta con il server. CODICE: Proprietario, direi, da quel poco che riesco a capire. E il gestore è in gamba e riesce a sviluppare molte funzionalità anche su richiesta, spesso addirittura in tempo reale.FUNZIONALITA': Una delle genialate della land è la chat off che permette agli utenti di conoscersi, ai nuovi di integrarsi, di dialogare e stringere belle amicizie frequentandola tutti i giorni. La seconda trovata è quella del tiro di dadi incorporato per alcune azioni che sono autoesitate (combattimento, cast, draghi). Questo permette di evitare polemiche e scontri infiniti anche in assenza di fato.DOCUMENTAZIONE: Molto semplice e questa cosa è voluta: lascia libero spazio all'interpretazione dei giocatori senza ingabbiarli in regole troppo restringenti e spesso contraddittorie tra di loro.GESTIONE: Ottima, il creatore della land è giornalmente presente e molto disponibile.CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da dare. Spero che la land cresca in maniera esponenziale. CONCLUSIONI: Io ho ritrovato su exlot la voglia di giocare, quindi il mio voto finale per la land è altissimo. Come spiegato prima, ciò che la rende speciale è il ritorno alla vecchia ambientazione e a regole semplici che lasciano totale spazio alla libertà. Le incongruenze sono moderate col buon senso (sono i gestori a sottolineare eventuali errori di interpretazione) e il gioco ne trae beneficio. L'ambiente è rilassato, proposito, ottimo per giocare senza invidie e lamentele. Il divertimento dei giocatori è messo sempre al primo posto e questa è una delle tante cose belle di questa land. GENNAIO 2019: la land sta subendo importanti cambiamenti in gioco che si rifletteranno presto on game. E intanto, guerra sia!
Il gestore di exLot ha risposto a questa recensione grazie ... continueremo a fare del nostro meglio
risposte ai sondaggi di haruka
07/10/2020 - Io vado contro corrente, per me sono un arricchimento se usati in maniera corretta. Sul discorso metagaming, non siamo più sbarbatelli che non sanno distinguere un pensiero in azione e relazionarsi ad esso. Se così non fosse, allora dovremmo chiudere del tutto le sezioni degli avatar dove si parla di background, affetti del pg, storia etc, etc. Dovremmo - per chi li ha ancora - eliminare i simboli delle gilde in chat o quelli delle razze, là dove certe razze in tutto e per tutto potrebbero sembrare umane. Ovvio, storco anche io il naso di fronte ai papiri di chi descrive nelle proprie azioni inutili orpelli, ma questo a prescindere dalla loro natura (che sia la descrizione della peperonata che è rimasta sullo stomaco di Tizio la sera prima, a quanto siano fluenti e luminosi i capelli di Caio sotto la luna). Rimane però il fatto che stiamo parlando di play by chat, giochi dove la scrittura è parte integrante del gioco in sé. Per cui, a mio avviso, se ben dosati e gestiti, sono un arricchimento che non mi riesce di condannare come il peggiore dei mali dei pbc. C'è di peggio.
02/09/2020 - Altro -> Fissa regolata da tag, ma rispettosa di un tempo medio stabilito o dalle regole della land, o da accordi tra giocatori. Se il tempo medio non viene rispettato, i giocatori che invece rispettano tale parametro devono sentirsi liberi di poter saltare chi per qualsiasi motivo non si adegua. Il salto del turno dovrebbe comunque essere sporadico e occasionale (nel caso in cui un player tardi ad azionare causa imprevisto), e gestito con una buona comunicazione tra i giocatori via sussurri o chat off, dove disponibili.
29/07/2020 - Per caso è stato risolto il problema del rinvio della password dalla pagina di login?
mostra tutte le discussioni di haruka