Sistema di turnazione in pvp postato il 11/07/2020 14:52:45 nel forum giochi online e modificato da haruka il 11/07/2020 15:04:19
Buon pomeriggio bella gente :)
Stiamo riscrivendo il sistema di turnazione in pvp e vorremmo chiedere qui in forum se a vostro avviso questo tipo di dinamica regge e/o se vi lascia perplessi, e/o individuate delle falle che a noi non vengono in mente (a parte forse distaccarsi dal solito sistema di turnazione fissa attacco-difesa).
Allora, abbiamo un sistema di azioni che in automatico restituisce un esito univoco. Un'azione può essere riuscita, o fallita.
In PvP pensavamo ad una cosa del genere...
"Quando si entra in modalità PvP, cioè quando un personaggio ne attacca un altro, la turnazione subisce un cambio significativo in base agli esiti. Bisogna seguire il seguente schema:
Personaggio che attacca fa il suo tentativo di azione:
>> Se l'esito dell'attacco è fallito, il personaggio che difende può subito contrattaccare, ovvero diventa il personaggio che attacca e si ricomincia dall'inizio.
>> Se l'esito dell'attacco è riuscito...
...il personaggio che ha subito l'attacco fa un tentativo di difesa.
>> Se l'esito della difesa è fallito, il turno passa subito all'avversario che può portare un nuovo attacco. E si ricomincia dall'inizio.
>> Se l'esito della difesa è riuscito, il personaggio che difendeva guadagna immediatamente un turno in più dove diventa colui che attacca. E si ricomincia dall'inizio, ma a parti invertite: chi attaccava ora difende, chi difendeva ora attacca. "
Pareri?
11/07/2020 15:06:11 e modificato da kiyoshi il 11/07/2020 15:06:36
11/07/2020 16:27:30
11/07/2020 17:03:21
11/07/2020 17:14:22
11/07/2020 17:22:04
In realtà da quello che vedo nella presentazione del progetto (Leggendra) i dadi ci sono:
11/07/2020 18:07:05
11/07/2020 18:11:48
11/07/2020 18:25:11
E' interessante, ma se il giocatore che porta il primo Attacco è anche quello statisticamente più forte il rischio "spirale della morte" è piuttosto alto. Potrebbe generare frustrazione nel Giocatore B.
11/07/2020 18:43:29
11/07/2020 19:32:17
Con l'immagine ora è tuuuuutto molto più chiaro, grazie! Datemi le istruzioni come quelle degli ovetti kinder e capisco subito(?).
Scherzi a parte ora è chiaro, tuttavia vedendola così ammetto che la penso un po' come ambasciatore_dreamalot, si rischierebbe che i pg più "veterani" si ritrovino ad avere la vittoria più "easy" e il giocatore B magari è un novellino e finisce a provare frustrazione ><
Insomma l'idea di base per come è fatta non è brutta, tuttavia bisognerebbe trovare quel "qualcosa" che porti ad avere equilibrio tra tutti, sia che sei un giocatore veterano sia un novellino, e quella è indubbiamente una bella rognetta purtroppo ><
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