Grafica! Chi aiuta un incapace? postato il 11/07/2021 23:44:16 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Salve a tutti!
Allora, parto diretto.
L'altro ieri mi sono avviato nella fantastica e tortuosa avventura di crearmi una land tutta mia.
Benissimo.
Ci metto le vite ad attivarmi un hosting Altervista perchè ho dovuto mandre tipo 20 richieste prima che me accettassero una. Altrimenti mi dicevano sempre che era impossibile accettarle per problematiche che non sussistevano a mio avviso.
Ma alla fine, Sia ringraziato il cielo, ci sono riuscito.
Quindi da allora tutto perfetto. Installo il GDRCD 5.5.
Compilo i parametri di configurazione dal file apposito ed il sito c'è.
E' solo da modificare graficamente.
E qui nascono i problemoni!
Premetto che io non conosco il CSS ne l'html. Anzi.
Giusto qualcosa di esperienza per la creazione di mille mila schede per PG su altre land. Il resto sono Ignorantissimo. Lo ammetto.
Quindi, vi chiederete,al dunque ci arrivi? Si.
Allora, dal File Index.php , seguendo la strada Themes>andvanced o basic>Home>Index.php
Sono riuscito a spostare le varie caselle ripo quella del menù, dei presenti, hai dimenticato la password e via dicendo.
Quel che non riesco assolutamente a fare è però cambiare i colori dei riquadri. Scritte. Dimensioni di tutto , stili. Insomma, proprio la parte visuale. Tanto che, salvandomi il file originale su word, così da cercare di aggiustare tutto in caso sbagliassi, ho provato a modificare il file Homepage.css (Prendo l'homepage d'esempio, ma sono andato pure su main ed è la stessa storia) Dove ho notato che effettivamente c'erano tutti i dati modificabili. Solo che anche modificandoli, sul sito non c'è alcun cambiamento.
Ho provato a cancellare cookie e file residui temporanei. cambiare browser. Di tutto, ma non ci riesco. Così come non mi è chiaro come inserire immagini.
Quello che chiedo è, se c'è qualcuno con taaanta pazienza, di indirizzarmi un attimo come si dovrebbe fare passo passo. Perchè è chiaro che non ne sono proprio capace io.
Sicuro sbaglio, salto passaggi o neanche modifico i file corretti.
Ho letto varie guide e domande anche qui, ma nisba. Nada ne nada. Vi ringrazio davvero molto in caso sarete tanto gentili da prestarmi aiuto.
Pagine → 1
12/07/2021 00:00:07
12/07/2021 00:09:14
12/07/2021 00:22:53
12/07/2021 01:07:31 e modificato da strix il 12/07/2021 01:10:16
12/07/2021 04:00:58
Ok, vi permetto di prendermi in giro. Ma di brutto. Ed anche chiudere questo topic.
Ho risolto.
Non mi faceva modificare e salvare le modifiche ai file CSS solo perchè... bhe ecco...
Mi fa sentire assai idiota dirlo ma... Dovevo cancellare la Cache... Esatto. I file residui di google... Mi sento davvero un rinco alla massima potenza.
Scusatemi tanto e ringrazio tantissimo Mathramstaff.
Ora più o meno, circa, facendo davvero assai tanti errori, dovrei riuscire a modificarmi il codice! Che imbecille davvero. Mi stavo sbattendo da un giorno, convinto che sbagliassi qualcosa, per modificare sti CSS 😭
Quindi, se qualcuno ha il mio stesso problema, ovvero che modificando file come Main.css, Hompage.css, et simila (Per colori, dimensioni, collegamenti alle immagini che caricate in nelle cartelle) non viene salvata la modifica o non risulta sul sito quando lo visualizzate, cancellatevi la cache!!!
Sicuramente sarà un argomento già affrontato, ma almeno rendiamo utile questo post per dare una rspolverata xD
12/07/2021 08:53:30
15/07/2021 01:50:58 e modificato da strix il 15/07/2021 02:10:46
16/07/2021 14:29:08
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
RAID Shadow Legends: L'incarnazione del male, Loki l'Ingannatore!
Enlisted: Nuovi effetti visivi!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
wall91 si è accreditato come gestore di One Piece Redemption gdr
The Coven: La quest continua...
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Trend Gaming 2022 - Cinque Trend di Gaming da Osservare nel 2022!
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!
Slice and Dice - Intervista a Slice and Dice il sito dei sistemi di gioco per play by chat!
Above Leggendra - Intervista ai gestori di Above Leggendra, il play by chat fantasy-steampunk ambientato su una nave volante!