Dirty Old Town GDR postato il 14/03/2022 11:53:31 nel forum archivio presentazione progetti
Pagine → 1 2
14/03/2022 12:31:43
Discussione spostata nel forum corretto: "Presentazione Progetti"
14/03/2022 13:28:41
14/03/2022 16:21:25
Trovo il limite dei caratteri oltremodo sovradimensionato, a prescindere dal buonsenso dei giocatori.
2500 caratteri ad azione sono un abominio che renderà il gdr sostanzialmente ingiocabile.
Sulla precisazione storica, domanda: vista la fedeltà che volete proporre al giocatore, i personaggi donna potranno essere solo casalinghe/madri o donnacce.
Come vi gestirete questo punto?
Come sarà il rapporto del vostro gdr con la fede (e ci. tutte le storture che ne consrguono)? La si potrà ruolare?
14/03/2022 16:53:08 e modificato da dirtyoldtown il 14/03/2022 16:54:17
14/03/2022 17:31:57
Sui caratteri il discorso è molto più ampio (ma c'è una discussione apposita aperta da poco, inutile continuare qui).
Ho letto benissimo il tuo post di presentazione ma rendere le donne completamente giocabili, per quanto io possa concordare su questa scelta, non è proprio 'smussare un angolo' eh
14/03/2022 17:49:18
14/03/2022 20:40:30
25/03/2022 20:02:12
Ciao!
Il progetto sembra molto interessante, anche se l'ambientazione della Londra Vittoriana non è niente di innovativo, l'abbiamo vista in gdr storici e addirittura steampunk del passato. Quando ho letto il titolo, in effetti, ho pensato che fosse ambientata a Dublino o in qualche città periferica dell'impero britannico ma, alla fine, la scelta della città impatta solo parzialmente sul gioco.
Vorrei quindi chiedervi alcune cose per capire meglio come volete caratterizzare la vostra land, per renderla diversa dalle altre "non tanto fortunate" sorelle vittoriane.
Gioco sindacale:
Nella presentazione del progetto, avete citato la "lotta di classe", elemento che spesso viene ignorato nella land storiche, rendendole sempre più fantasiose ed egalitarie. Questo è sicuramente uno spunto interessante che, però, vorrei capire bene come volete costruire.
Il gioco sindacale richiede, almeno in teoria, diversi utenti, dal sindacalista al capitalista, fino alle masse di operai che danno senso a parole come "sciopero" o "serrata": partendo dal fatto che difficilmente avrete 20 giocatori operai/sindacalisti che lavorano tutti nello stesso ambito, come farete a considerare l'efficacia dello sciopero? Come pensate di ricreare il malumore dei ceti operai?
D'altra parte, esisterà un sistema economico/produttivo che penalizzerà gli imprenditori che subiranno lo sciopero dei lavoratori?
Insomma, è un gioco che volete incentivare (o comunque regolamentare), oppure lascerete tutto all'iniziativa dei singoli e, probabilmente, non succederà nulla come nelle altre land?
Società segrete:
Altra cosa che non ho mai visto nei gdr vittoriani sono le società segrete. Sappiamo che, proprio in quel periodo, la Massoneria aveva un ruolo fondamentale all'interno della società inglese: volete dare spazio a questo gioco, a metà fra il politico-sociale e l'occulto, oppure preferite evitare?
Chiedo perché la scelta del sistema VtM fa pensare che siate interessati a quest'ambito, stile Camarilla/Sabbat.
Guerra:
L'Inghilterra è una superpotenza, controlla un impero vastissimo e vive le tensioni con le altre potenze coloniali europee. Giocare a Londra ci allontana sicuramente dai teatri di guerra, ma volete dare la possibilità ai personaggi con background militare di andare oltre incarichi di polizia e imbarcarsi per imprese militari lontane, oppure resteranno solo parte della cornice?
Grazie, buon lavoro!
26/03/2022 10:03:58 e modificato da redlabel il 26/03/2022 10:08:18
Adoro il genere storico e sono molto contenta che si stia lavorando ad una nuova landa con questa ambientazione! Ho letto lo scambio di commenti qua sopra e *sigh*, comprendo le critiche o comunque le criticità che sono state esposte dagli utenti, però raga. Alla fine se vuole lasciare il limite di caratteri a 2500 (o quello che deciderà di inserire) è libero di farlo, magari il gestore stesso preferisce un gioco più "rilassato" e fidatevi che c'è ancora molta gente che preferisce attendere di più che di meno, se il risultato è di qualità.
Ringrazio il gestore per non aver inserito il limite di tempo nelle free role, che secondo me è una cosa super ansiogena.
In ogni caso condivido l'idea che comunque la land debba prendere una direzione ben precisa, qualunque essa sia, e magari, dico la mia, è sempre utile inserire una lista di lavori "liberi", soprattutto all'inizio che il gioco deve ancora svilupparsi e i players non sono tantissimi.
La grafica sembra molto figa.
Per quel che riguarda i personaggi femminili, non è assolutamente vero che fossero solo madri mogli o pu*****. C'erano anche maestre, donne che lavoravano in botteghe di diverso tipo, istitutrici e così via.
In ogni caso, anche se la critica può essere aspra, consiglio al gestore di non rispondere mai: "come è scritto sulla presentazione" o robe così, non è gentile sentirselo dire in risposta, ci vuole anche un po' di comprensione, nessuno nasce imparato.
27/03/2022 20:56:05 e modificato da dirtyoldtown il 27/03/2022 20:58:27
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Recensione CriOnyric - Rencensione del play by chat cyberpunk CriOnyric Foundation!
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il play by chat ambientato in un mondo di supereroi!
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!
Statistiche Tecniche 2024 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2024!
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!