Dirty Old Town GDR postato il 14/03/2022 11:53:31 nel forum archivio presentazione progetti


Pagine → 1 2
14/03/2022 12:31:43
Discussione spostata nel forum corretto: "Presentazione Progetti"
14/03/2022 13:28:41
14/03/2022 16:21:25
Trovo il limite dei caratteri oltremodo sovradimensionato, a prescindere dal buonsenso dei giocatori.
2500 caratteri ad azione sono un abominio che renderà il gdr sostanzialmente ingiocabile.
Sulla precisazione storica, domanda: vista la fedeltà che volete proporre al giocatore, i personaggi donna potranno essere solo casalinghe/madri o donnacce.
Come vi gestirete questo punto?
Come sarà il rapporto del vostro gdr con la fede (e ci. tutte le storture che ne consrguono)? La si potrà ruolare?
14/03/2022 16:53:08 e modificato da dirtyoldtown il 14/03/2022 16:54:17
14/03/2022 17:31:57
Sui caratteri il discorso è molto più ampio (ma c'è una discussione apposita aperta da poco, inutile continuare qui).
Ho letto benissimo il tuo post di presentazione ma rendere le donne completamente giocabili, per quanto io possa concordare su questa scelta, non è proprio 'smussare un angolo' eh
14/03/2022 17:49:18
14/03/2022 20:40:30
25/03/2022 20:02:12
Ciao!
Il progetto sembra molto interessante, anche se l'ambientazione della Londra Vittoriana non è niente di innovativo, l'abbiamo vista in gdr storici e addirittura steampunk del passato. Quando ho letto il titolo, in effetti, ho pensato che fosse ambientata a Dublino o in qualche città periferica dell'impero britannico ma, alla fine, la scelta della città impatta solo parzialmente sul gioco.
Vorrei quindi chiedervi alcune cose per capire meglio come volete caratterizzare la vostra land, per renderla diversa dalle altre "non tanto fortunate" sorelle vittoriane.
Gioco sindacale:
Nella presentazione del progetto, avete citato la "lotta di classe", elemento che spesso viene ignorato nella land storiche, rendendole sempre più fantasiose ed egalitarie. Questo è sicuramente uno spunto interessante che, però, vorrei capire bene come volete costruire.
Il gioco sindacale richiede, almeno in teoria, diversi utenti, dal sindacalista al capitalista, fino alle masse di operai che danno senso a parole come "sciopero" o "serrata": partendo dal fatto che difficilmente avrete 20 giocatori operai/sindacalisti che lavorano tutti nello stesso ambito, come farete a considerare l'efficacia dello sciopero? Come pensate di ricreare il malumore dei ceti operai?
D'altra parte, esisterà un sistema economico/produttivo che penalizzerà gli imprenditori che subiranno lo sciopero dei lavoratori?
Insomma, è un gioco che volete incentivare (o comunque regolamentare), oppure lascerete tutto all'iniziativa dei singoli e, probabilmente, non succederà nulla come nelle altre land?
Società segrete:
Altra cosa che non ho mai visto nei gdr vittoriani sono le società segrete. Sappiamo che, proprio in quel periodo, la Massoneria aveva un ruolo fondamentale all'interno della società inglese: volete dare spazio a questo gioco, a metà fra il politico-sociale e l'occulto, oppure preferite evitare?
Chiedo perché la scelta del sistema VtM fa pensare che siate interessati a quest'ambito, stile Camarilla/Sabbat.
Guerra:
L'Inghilterra è una superpotenza, controlla un impero vastissimo e vive le tensioni con le altre potenze coloniali europee. Giocare a Londra ci allontana sicuramente dai teatri di guerra, ma volete dare la possibilità ai personaggi con background militare di andare oltre incarichi di polizia e imbarcarsi per imprese militari lontane, oppure resteranno solo parte della cornice?
Grazie, buon lavoro!
26/03/2022 10:03:58 e modificato da redlabel il 26/03/2022 10:08:18
Adoro il genere storico e sono molto contenta che si stia lavorando ad una nuova landa con questa ambientazione! Ho letto lo scambio di commenti qua sopra e *sigh*, comprendo le critiche o comunque le criticità che sono state esposte dagli utenti, però raga. Alla fine se vuole lasciare il limite di caratteri a 2500 (o quello che deciderà di inserire) è libero di farlo, magari il gestore stesso preferisce un gioco più "rilassato" e fidatevi che c'è ancora molta gente che preferisce attendere di più che di meno, se il risultato è di qualità.
Ringrazio il gestore per non aver inserito il limite di tempo nelle free role, che secondo me è una cosa super ansiogena.
In ogni caso condivido l'idea che comunque la land debba prendere una direzione ben precisa, qualunque essa sia, e magari, dico la mia, è sempre utile inserire una lista di lavori "liberi", soprattutto all'inizio che il gioco deve ancora svilupparsi e i players non sono tantissimi.
La grafica sembra molto figa.
Per quel che riguarda i personaggi femminili, non è assolutamente vero che fossero solo madri mogli o pu*****. C'erano anche maestre, donne che lavoravano in botteghe di diverso tipo, istitutrici e così via.
In ogni caso, anche se la critica può essere aspra, consiglio al gestore di non rispondere mai: "come è scritto sulla presentazione" o robe così, non è gentile sentirselo dire in risposta, ci vuole anche un po' di comprensione, nessuno nasce imparato.
27/03/2022 20:56:05 e modificato da dirtyoldtown il 27/03/2022 20:58:27
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum


Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Scienza e Dadi - La Scienza dietro i Dadi: probabilità e statistiche nel GdR!
Cronache di Earthland - Intervista al gestore di Le Cronache di Earthland il play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!», pronunciata spesso in ambito ludico.
Dallas Black Gold - Intervista alla gestione del play by chat moderno Dallas Black Gold... parti per il Texas!
