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25/08/2022 13:36:35
Il problema è sempre che se io sono scorretto (o mi scordo) e non metto il tag, il sistema crolla. Quindi necessita comunque di controlli serrati.
Sfortunatamente non è qualcosa che si può risolvere, ma è un compromesso che preferisco al metaplay dichiarato.
25/08/2022 16:36:21
Grazie della risposta quartz, tutte e tre soluzioni molto interessanti.
25/08/2022 17:14:42 e modificato da darkblade il 25/08/2022 17:16:13
Complesso
Il mentitore, prima di mentire, deve flaggare in qualche modo le sue bugie. Può essere un sistema di segni (mettere le menzogne tra segni, tipo = non ho ucciso io Plissken = ) oppure un menù a tendina, nel quale scrivere qual è la menzogna. Dopo di che, il sistema gli tira automaticamente il tiro per mentire.
L'interlocutore che sospetta può effettuare un tiro di "scoprire menzogne". Se non ha successo, gli esce lo stesso risultato se il mentitore non ha taggato nulla. Se ha successo, gli esce il risultato "non te la conta giusta" oppure, se preferisci, il "non te la conta giusta quando dice [inserire qui il testo flaggato come menzogna]"
Pro Sistema completo che garantisce il gioco corretto. La macchinosità, paradossalmente, ha come effetto l'attirare maggiore attenzione all'attività, il che di solito garantisce la precisione. Il flag del tipo di menzogna rende facile il controllo a posteriori
Contro Non intuitivo. La macchinosità rende i tempi di azione più lunghi. Inoltre, se ci metti di più l'interlocutore può sospettare che stai mentendo, perché sei fuori ritmo.
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