Come è cambiato il vostro stile di gioco negli anni? postato il 28/11/2022 16:14:02 nel forum giochi e dintorni e modificato da beatrix01 il 28/11/2022 16:16:29
Da titolo.
Mi incuriosisce molto questa cosa. Come vi siete evoluti o de-evoluti negli anni come giocatori Play by Chat? Io cominciai a giocare quando ero molto giovane (11 anni) e spesso in incognito. All’epoca avevo la mania di provare a caratterizzare i personaggi in modo molto “psicologico” e cercando di dargli, a mio parere troppa, complessità. Inizialmente anche — ovviamente — in modo molto ingenuo. Odiavo i personaggi troppo definiti, che trovavo praticamente delle macchiette. Cercavo infatti di evitare di giocare con chi aveva personaggi un po’ troppo brillanti. Inoltre scrivevo post molto lunghi ed ero davvero lenta! Ero uno di quegli orribili giocatori che fanno aspettare qualcosa come 50 minuti ad azione. Col tempo ho imparato ad azionare in meno tempo e continuavo a fare personaggi di questo tipo.
Crescendo ho capovolto completamente la mia prospettiva. Ho smesso di dare importanza alla “profondità” — spesso presunta tale — del personaggio è cominciato a giocare robe più caratteristiche, oserei dire quasi le macchiette che tanto detestavo. Cerco di dare sempre caratteristiche spiccate, anche strambe, ai miei personaggi e cerco di rispettare un po’ di più qualche stereotipo in più. Le mie azioni non sono “belle da leggere” come una volta e spesso non le rileggo neanche, ma impiego dai 3 ai 7 minuti ad azionare. Facendo così sono riuscita sia a giocare di più ricevendo più richieste di gioco che a dare (credo) più spunti.
Il piccolo “rimpianto” da giocatrice che ho è non aver mai trovato un equilibrio in merito alla caratterizzazione del personaggio. E poi, non aver mai fatto un percorso portato a conclusione. Un po’ questa è colpa mia, perché mi stufo presto delle mie idee e inoltre non ho tempo di giocare e sviluppare un personaggio. Spesso mi capita di dover fare lunghi periodi di pausa dal gioco in cui perdo il filo del discorso o l’ispirazione per quel dato personaggio, quindi lo chiudo e basta. Però credo sia anche perché raramente nelle land succede qualcosa che ti permetta di sviluppare davvero un personaggio o fare un percorso non programmato.
Quindi… come è cambiato invece il vostro stile di gioco negli anni?
Pagine → 1
28/11/2022 16:25:00
Quando ero giovane giocavo solo personaggi basati su gioco action ed ero molto descrittivo, adesso generalmente gioco personaggi più introspettivi e sono più fluido nei post.
28/11/2022 19:14:54
Oh... beh... dopo i primi approcci da parte di utenti bislacchi per cominciare ho smesso di interpretare personaggi femminili, perché attiravano soggetti a dir poco MdF.
Ho sempre cercato la coerenza, con il tempo ho preferito i personaggi "complicati" con i quali lavorare tanto sull'introspezione.
Poi... be', poi il tempo è finito e per non impazzire ho lasciato i pbc e prediletto i pbf dove ho molto più tempo per fare le mie cose ^^
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
soizora ha aperto una nuova discussione: Generare una landing page page efficace per un pbc?
iris92 ha recensito The Eyrie GdR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
