[GDRCD 5.6.0.2] - Notifiche Pannello Esiti postato il 09/03/2023 12:10:55 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Ri-salve a tutti. Dopo vari tentativi passati andati in fumo, oggi mi sono rimessa a studiare il pannello esiti e due cose finalmente le ho capite del suo funzionamento (non trovavo proprio dove/come rispondere sinceramente).
Nella sostanza dovrebbe essere così (per chi come me stesse tentando di comprenderlo):
L'utente dal pannello esiti può aprire una "Nuova serie di Esiti" che sarà visibile solo a lui, per richiedere come comportarsi in una vidima, inserendo quindi il titolo della role che andrà a fare, ciò che vorrebbe fare il suo pg, eventuali domande ad eventuali png, spiegazioni delle ricerche ed infine eventuali note off per il master.
Questa "serie di esiti", può essere vista dai membri dello staff all'interno del pannello "Gestione" ed andando a cliccare sul tasto "apri serie", sarà possibile rispondere di seguito cliccando sul relativo tasto "invia un nuovo esito" (non su "Apri una nuova serie di esiti" perchè altrimenti si crea una nuova richiesta). Da qui è possibile dare le varie indicazioni per come procedere, con l'inserimento di eventuali dadi da utilizzare. Una volta postato, infatti, apparirà subito dopo la richiesta fatta dall'utente.
Credo ci siano "serie di esiti" probabilmente per eventuali filoni.
Es. Trama su di un omicidio: un pg apre il suo filone in merito, specificando nel titolo che si tratta di quella trama e lì dentro andrà ad inserire tutte le ricerche fatte su quella specifica trama. Una volta che la trama è conclusa e quindi sono finite ricerche/vidime varie ed eventuali, lo staff, sempre dal pannello gestionale e all'interno di "Gestione Esiti", troverà il tasto "Modifica", tramite il quale potrà chiudere quella serie.
ORA, appurato ciò, nel momento in cui un utente va ad inserire una nuova serie di esiti non arriva nessun tipo di notifica da nessuna parte, quindi finisce che manco ci si accorge delle richieste ricevute.
Non sarebbe male poter avere una notifica che arriva a tutto lo staff e/o qualcosa tipo il forum, che rimane "accesa" finchè non viene inserita una risposta da qualcuno (non solo aprendo la serie di eventi). Per esempio un pallino che compare sull'icona dei servizi e relativa sotto-sezione degli eventi, visibile solo allo staff e poi visibile solo al diretto interessato nel momento in cui lo staff va a rispondere (o anche solo una notifica via messaggio al diretto interessato..per lo staff eviterei, che di messaggi ne riceverebbe fin troppi).
Spero di aver spiegato in modo decente e spero non sia una ciosa troppo terribile da fare, perchè detto molto sinceramente: non saprei decisamente da dove partire...
Qualcuno saprebbe forse come poter fare?
Pagine → 1
09/03/2023 14:06:36 e modificato da chykopon il 09/03/2023 14:12:57
Premessa: noi in land abbiamo il pacchetto messaggi 3.1, quindi, abbiamo i "gruppi di conversazione". Nel pacchetto messaggi 3.1 (se non ricordo male) dovrebbe esserci già la stringa di esito che invia la notifica all'eventuale gestore e/o moderatore che se ne occupa.
Non ricordo come fosse questa stringa nativamente, ma ti posso dire che, da noi, è stata modificata così:
09/03/2023 14:58:48
Super grazie, me lo spulcio con calma!
Solo una cosa: hai nominato il forum...qui però la sezione degli esiti è una pagina a parte, non si trova nel forum
09/03/2023 17:02:18
09/03/2023 18:41:11
Devo ancora studiare bene il tutto, ma mi suona bene come cosa, grazie mille davvero, super gentile!
09/03/2023 19:28:52
Di nulla!
Se hai dubbi o domande mentre lo spulci, non esitare a chiedere, anche per MP :)
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Crossout: Ritorna "Torneo dei Cavalieri"!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
