Lettera aperta postato il 10/12/2023 16:30:52 nel forum giochi e dintorni
Volevo cogliere l'occasione per rispondere al topic del perché non avete più voglia di guocare. Però dopo i recenti avvenimenti nella mia piccola esperienza, volevo dare più peso a quello che sto vivendo.
Qualcuno di voi avrà letto il mio annuncio. Sappiate che si sono fatti avanti a decine, curiose o interessate alla mia idea. Mi sono presa il tempo di spiegare ad ognuna di esse la mia idea, il mio progetto senza pretese. Quasi tutti, praticamente 18 su 20, sono sparite il giorno stesso in cui mi hanno contattata. Dopo forse una settimana mi decido di scrivere a qualcuno che vedo online. Qualcuno mi ha ignorato. Una mi ha risposto. "Non fa per me", mi dice. Ho aspettato una settimana. Ho risposto solo che magari avrebbe potuto dirmelo prima. "Lavoro 12 ore al giorno permettimi di essermene dimenticato". E non mi ha dato la possibilità di rispondere. Rispondo a questa persona e rispondo a tutti quelli che mi hanno ghostata. Permettetemi di rimanerci male. Sto facendo tutto da sola. Anche senza essere capace di fare nulla ci sto provando. Non ho mai ricevuto un feedback. Nessuno mi ha dato una critica, ne costruttiva e ne altro. Nessuno ha detto che l'annuncio fosse poco chiaro. Nessuno ha detto cosa si aspettava. Assolutamente nulla. Ho solo perso tempo a spiegare a chi chiedeva, a controllare ogni giorno se ci fosse qualcuno che rispondesse, perché ci tenevo ad avere il loro punto di vista. Invece nulla.
Perché non avete più voglia di giocare?
Senza capire nulla di gdrcd, grafica e quant'altro ho provato a fare qualcosa ed il risultato è stato questo.
Avevo voglia di giocare, ma ora non credo di averne più.
Si, è solo uno sfogo alla fin fine, avrei potuto rispondere al topic, lo so e se verrà tolto dalla moderazione non me la prenderò. Però avevo bisogno di darmi importanza perché per il resto mi sono soltanto sentita sminuita.
Non volevo renderlo davvero uno sfogo, ma più che altro chi mi leggerà coglierà l'occasione per un attimo di riflessione.
Grazie dell' attenzione e scusate tanto il disturbo.
10/12/2023 18:37:42
Se posso, ho letto l'annuncio e posso darti un feedback molto...laterale.
Al netto che l'idea non incontra i miei gusti, quel che proponi è fondamentalmente un tavolo virtuale PBC. Esisteva una volta YouRole che permetteva quanto hai descritto (se lo ricordi, o hai presente, dimmi se ci sono andata molto distante), con più o meno libertà.
L'idea non è male in quanto tale, ma ha pochi possibili sbocchi e non va al di là delle possibilità offerte da altre piattaforme.
Comprendo lo scoramento, il dispiacere soprattutto dovuto al Ghosting e hai pensieri che ne possono seguire, mai piacevoli (e come dici tu, ti sei sentita sminuita), ma non è meglio cercare una land che già offra un ambiente simile tra quelle a disposizione in cui tuffarsi e cercare di costruire qualcosa?
Semplicemente perché progetti così ristretti, pensati per una cerchia ristretta, prevedono già l'esistenza di un gruppo a cui rivolgersi e di cui si fa parte. Ma esulano dal generale PBC e divengono tavoli virtuali, assimilabili a Roll20 e altri siti simili dove un master sviluppa qualcosa o dove amici, ad un tavolo, si siedono con calma.
10/12/2023 19:30:05
Vi ringrazio per le parole e per l'attenzione e ringrazio chi lo sta facendo pubblicamente e privatamente.
Andando con ordine, il problema è che nessuno diceva cosa non andasse bene, cosa non piacesse o se ci fosse qualsiasi tipo di problema. Quindi ancora adesso non so cosa si aspettavano quando si sono fatti avanti. Funzionalità? Grafica? Per almeno una settimana ho lavorato su entrambe le cose ma non c'era nessuno a vedere i miglioramenti (o peggioramenti, per carità)
L'ambientazione è per quello che più semplice poteva essere. Il regolamento era da stillare ma sinceramente sono contenta di non aver perso tempo a scrivere un regolamento a vuoto.
E qui rispondo all' altro punto.
Si, ci sono altre land simili fatte meglio, fatte da gente in gamba ma non fanno per me, non vado oltre perché non voglio né commentare o recensire Land fatte a mio avviso benissimo dove c'è stato e c'è e ci sarà molto lavoro dietro e lungi da me anche solo paragonarli al mio. Semplicemente ho sempre avuto difficoltà ad inserirmi. La mia idea voleva trovare il modo di inserire tutti in gioco fin dal primo momento. Per questo puntavo non ad una grossa utenza ma a quelli che avevano i miei stessi problemi di inserirsi.
Vi ringrazio ancora tanto e vi abbraccio tantissimo. E auguro a tutti tante cose belle (soprattutto sotto Natale ci sta) ❤️❤️
11/12/2023 11:08:25
11/12/2023 12:45:15
Ti auguro buona fortuna di non perdere e demordere nel tuo intento di provare ad aprire i tuoi progetti, è vero è inflazionato il genere scolastico ma ogni land differisce dall'altra per la documentazione anima di ogni gdr. Il pacchetto confezionato della grafica e codice è solo un imbellettamento ma ciò che è differente è la parte scritta della guida! Quindi come espresso da altre persone, tieni botta e ti auguro davvero buona fortuna per il futuro lasciando indietro coloro che non hanno voglia e tempo di esprimere i loro pareri costruttivi con atteggiamenti passivo aggressivi maleducati!
Mi soffermo un momento su questo:
11/12/2023 13:16:23
Non entro nel merito di quelle che sono state le tue esperienze perché posso sicuramente immaginare quanto e perché tu possa esserci rimasta male e di questo sicuramente mi dispiace.
La riflessione che invece voglio condividere con te riguarda quello che secondo me è un problema di sistema: la reiterazione delle stesse proposte in salsa diversa.
Non è solo un problema delle land teen e sicuramente non è un problema 'nuovo', ho giocato a Supernatural (per chi dovesse ricordarsela) e alle sue settanta costole; non voglio chiamarle land-copia perché non è mia intenzione farlo diventare un attacco ai gestori ma sicuramente c'era al tempo e c'è tutt'oggi a mio avviso un problema di idee: mancano o vengono riciclate.
Io personalmente gli annunci di ricerca staff e giocatori per land adolescenziali, UF e potteriane non li apro neanche più - non perché non mi piacciano i generi (ci ho giocato tutta una vita e sempre appassionatamente) ma perché sono letteralmente, sempre, la stessa storia in salsa diversa.
Per me il problema non è che non abbiamo più voglia di giocare (tanto per rispondere anche all'altro thread - e sì lo faccio qui shame on me e sulla mia aggressività) è, piuttosto, che non abbiamo più voglia di giocare sempre, solo, alle stesse cose.
Detto questo mi auguro che tu vada avanti con il tuo proposito di creare una land tua ma ti consiglio (e davvero senza nessuna aggressività) di provare a pensare a qualcosa di diverso. Magari qualcuno che, come me, è nauseato dalla mancanza di progetti nati da idee nuove, si mostrerà molto più propenso / interessato / volenteroso, nel dare una mano.
11/12/2023 15:11:57
11/12/2023 15:15:53
Come ho detto, è stata più una scelta mossa da amor proprio e darmi importanza almeno alla fine :)
11/12/2023 15:18:09
11/12/2023 16:03:42
11/12/2023 16:33:45 e modificato da cbr89 il 11/12/2023 16:35:04
Mi spiace per la tua esperienza, è dura e questa nicchia non è molto clemente o paziente.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia
Ambientazioni GDR - La quarta lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
GDRPortal - Intervista a Stefano di GDRPortal... l'hosting per Play by Chat!
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!
Terre di Hangaroth - Recensione del gdr ambientato nel 1409 in un mondo fantasy classico: Le Terre di Hangaroth
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del fantasy eXtremelot