11/12/2023 16:53:49
11/12/2023 17:09:26
11/12/2023 17:39:00
Capisco benissimo come ti senti. Anni fa ho aperto una ricerca programmatore per una land, a pagamento. Il deserto dei tartari, se non dopo parecchio tempo un personaggio che sembrava tutto bello carico. Benissimo, io e l'amica con cui avevamo intanto già cominciato a stilare regolamenti, doc etc vedevamo già una luce alla fine del tunnel. Ecco, personaggio bello carico sparisce dal giorno alla notte e per fortuna in questo primo caso non avevamo ancora effettuato alcun pagamento. Aspettiamo qualche giorno che si trasforma in settimane che diventano mesi. Intanto noi avevamo concluso con la doc e tutto quanto potevamo fare. Rimetto un annuncio, di nuovo a pagamento. Di nuovo le risposte si contano sulle dita di una mano, di nuovo dopo un tot di tempo pare di riuscire a trovare qualcuno. Addirittura aveva già una land completa, ancora chiusa, per mostrarci il codice utilizzato, ci dice che le basta semplicemente prendere il codice, inserirlo nel nuovo (nostro) sito e applicare una grafica (che nel frattempo avevamo affidato ad una terza persona). Anche questa programmatrice però comincia a non rispondere, non sparisce di botto come il precedente e dice solo che è impegnata, fa mezzo lavoro facendosi poi pagare (per fortuna solo una porzione) e poi..poi eccola che anche lei non si fa più vedere, sentire, quando le chiediamo spiegazioni non risponde manco più. Sparita lasciando noi e la grafica (che intanto aveva concluso i lavori) con un nulla in mano e con soldi che non si è minimamente guadagnata. A questo punto, scoraggiate, anche piuttosto incacchiate, abbiamo deciso di lasciar perdere anche perché di altri soldi da buttare non ne avevamo, questi due meravigliosi soggetti erano stati gli unici due a farsi avanti in tutto quel lasso di tempo e tentare la sorte una terza volta non era proprio il caso. Il progetto quindi, a malincuore, è finito nel cassetto e lì rimane perché sinceramente non ti vien più voglia di fidarti in una comunità simile.
Spero tu comunque riesca, in un modo o in un altro, a portare a termine il progetto e so che magari con l'esperienza riportata non son la persona più adatta a dirlo, ma..non demordere!
11/12/2023 17:47:03
Passo di qua giusto per dirti la mia, premesso che a me quel che proponevi non attira, come qualsiasi altra idea di land che sia "easy".
Il problema di fondo è poi la versione più generale di quello che avete scritto qui sopra: la gente capisce quello che vuol capire invece che quello che viene scritto.
Ho visto tonnellate di land appena appena aperte in alfa, ricolme di persone che pressavano per iniziare a giocare ed iniziare con le trame. Spesso senza nessuna cattiveria o malizia o colpa, salvo il fatto di non aver preso abbastanza sberle dai genitori quando tornavano a casa con una insufficienza negli esercizi di comprensione del testo.
Ho visto anche parecchi gestori di questi abbozzi di land fare i salti mortali pur di dare qualcosa di giocabile. Salvo il fatto che poi una land con trame avviate richiede di deviare tutto l'impegno sul gestire le trame, invece che finire la land stessa.
E niente, suona un po' come quando ti mollano dicendo "non sei tu". Ma penso che in casi come questo e più in generale quando si costruisce una land, serva sostanzialmente avere la forza d'animo di fregarsene del 99% di persone che arrivano e ripartono.
Se riesci trovane 1/2 affidabili. Se no fai da sola, e fai quel che vorresti e che pensi che risponda a qualche esigenza. Se ti affidi agli umarell dei pbc rimarrai in eterna attesa di riscontri, che quasi nessuno ti darà.
11/12/2023 17:47:31
11/12/2023 17:58:27
11/12/2023 18:19:25
12/12/2023 10:36:27
My Two Cent.
Prendete le mie parole con le pinze perché ognuno è giusto che dica la sua ma nessuno conosce la situazione dell'altro.
Nel mio piccolo, dopo Moscow Chronicle , una land dove mi son divertito come mai in altre, ahimè, malgrado le ho provate tutte, mi son sempre trovato "lasciato fuori" , Emarginato, come se il mio pg fosse brutto o semplicemente poco interessante.
E li, basterebbe che qualcuno te lo dica, e magari se ne parla, ma no, la gente che frequenta questo mondo è chiusa in CERCHIE, che manco i partiti politici, e tu, che come me , sei timido e ci metti un po a magari, ingranare, capisci dopo un po che sei li, a far numero, su una lista di tot presenti, di cui tot verdi, che non ti cagano, ma appena gli entra il partner li vedi li a ruolare.
Semplicemente la voglia alla gente passa perché aprono TROPPE land prive di vera voglia di portarle avanti.
basta guardare come tante aprono, si riempiono e dopo un tot chiudono, e la colpa è sempre del player.
Ma da persona che come me ha girato, in 6 mesi e quasi 10 land provate ho fatto si e no 1 quest decente... che ti coivolgesse.
Poi il nulla.
12/12/2023 17:22:14
Vai avanti per la tua strada e concentrati solo su chi dimostra interesse e supporto nei tuoi confronti. Non permettere a comportamenti del genere d'influenzare la tua esperienza. Gli insoddisfatti e i malcontenti che adottano la retorica del "è sempre colpa degli altri" dovrebbero restare nel loro circolo di problematiche, senza scoraggiare coloro che mantengono la volontà di farsi autocritica, di crescere, che hanno voglia di fare e di giocare, nonostante subiscono comportamenti palesemente maleducati e offensivi.
Riguardo agli anni in cui siamo stati considerati sgraditi, criticati, offesi, minacciati e boicottati, è interessante notare che le stesse idee che abbiamo sostenuto sono ora riconosciute dalla maggioranza.
Molto bene, avanti così, magari averlo riconosciuto un pò prima, avrebbe risparmiato anni di questo disagio non necessario. Ma insomma, ognuno sceglie come dedicare il proprio tempo.
12/12/2023 20:04:05 e modificato da bunnyboo il 12/12/2023 20:04:50
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
general_kenobi ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
The Coven: Recap della settimana
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
