[GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria postato il 20/01/2025 16:09:05 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Come da titolo, sto pensando di creare una piccola chat off ( a scomparsa, come quella dei Customer Care ) fixata sul fondo della land - nel footer o header - e che quindi sia visibile sempre.
Ho creato la struttura del pannello a scomparsa direttamente nel layout, e ricopiato il sistema utilizzato per la chat normale per far comunicare l'invio del messaggio e la sua visualizzazione. Qui sotto il codice dentro al file chat_off.inc.php
Pagine → 1
17/03/2025 04:07:12
Non so se nel frattempo hai risolto, ma lascio la soluzione qua per chi verrà dopo.
Mi pare che il "problema" fosse questo $_SESSION['last_message']
ti basta che in chat off invece di utilizzare questo usi $_SESSION['last_message_off'] ad esempio e dovrebbe andare.
20/03/2025 20:47:16 e modificato da ammy il 20/03/2025 21:12:47
Funziona ! Grazie mille, era proprio quello - ora mi mancano solo un paio di dettagli:
- fare in modo che il punto di partenza della chat ( quando ci sono più messaggi che eccedono l'altezza della chat ) sia quello più in basso, proprio come in una chat normale
- eliminare la stessa ripetizione da dentro la chat OFF
Con quello, più l'aggiunta della notifica al nuovo messaggio ( che già ho idea di come fare ) sarebbe completa =)
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Storie di Esperia: Fiori cremisi
Nuovo Browser Game Calcio → Masters League
Sea of Conquest: Evento con The King of Fighters XV! 🌊
Il genere Fantasy Orientale raggiunge i 700 giochi catalogati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
BattleMapp - BattleMapp, il tool gratuito per creare mappe per Giochi di Ruolo!
Allineamenti nei GdR - Caratteristiche principale per tutti i tipi di allineamento nei giochi di ruolo!
Giochi Streghe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Streghe
Naruto Garden - Intervista al founder di Naruto Garden il play by forum dei Ninja!
Statistiche Tecniche 2011 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori del 2011. Spulcia i dati! ;-)
I Tre Soli - Intervista ai gestori del GdR fantasy I Tre Soli
Background PG - Tanti utili consigli su come creare il background del tuo personaggio rendendolo avvincente e credibile!
Storie di Esperia - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Esperia