Doppi Pg: favorevoli o contrari postato il 15/10/2007 16:47:44 nel forum giochi e dintorni
Come si evince chiaramente dal titolo, sarei curioso di conoscere come gestite nelle vostre land, o come gestireste, il problema dei Doppi Pg, se poi di problema si può parlare.
15/10/2007 16:57:40 e modificato da raizingher il 15/10/2007 16:59:33
D'accordo anche io per 2 personaggi, purchè siano dichiarati, senza assoluto trasferimento di denaro o oggetti e con somma attenzione per evitare metaplay più o meno volontario.
15/10/2007 17:10:59
favorevole, anche per i trasferimenti tra player, ma a determinate condizioni
15/10/2007 17:19:54
Favorevolissima, anche se ovviamente costa un po' di attenzione.
15/10/2007 17:39:21
Sfavorefole, almeno pensando a ciò che ho visto in passato.
Molte persone creano due, tre o più pg e questo ne va a scapito di una cura maggiore che si potrebbe avere nei confronti di un singolo.
Ovviamente non voglio generalizzare, per cui è possibile che alcuni riescano a gestirli benissimo! è solo una mia idea!
Ho visto spostamenti di denaro da un pg all'altro... casualmente interpretati dalla stessa persona, informazioni che saltavano da uno all' altro.
Credo che la scelta di permettere dei doppi ad ogni modo dipenda anche dal tipo di gioco.
In ogni caso è una scelta che forse potevo dichiare buona in passato ma che ora rivedo con molta cautela, il senno di poi... :-)
15/10/2007 17:56:09
Quando iniziai a giocare, ero anche io tendenzialmente contrario al Doppio Pg, ma negli anni mi sono ricreduto.
Il Gdr by Chat è un gioco d'interpretazione e com'è facile trovare ragazzi che si affezionano al proprio Pg, ce ne sono altrettanti che invece amano calarsi in più ruoli, trovando stimolante interpretare sia un fruitore che un guerriero.
Il Doppio Pg, se regolamentato ad hoc, o comunque con delle linee guida chiare da seguire, può giovare molto alla land. Se sono affezionato ad una city e mi si fornisce la possibilità, selo dichiaro, di giocarmi lo Stregone cazzuto ed il Paladino, ad esempio, non sarò costretto ad emigrare altrove e di conseguenza togliere gioco alla land.
Alla fin fine i Doppi se vogliono se li fanno lo stesso. Meglio regolarizzare la cosa, in maniera tale che sia anche più facile gestirli. Problemi ce ne saranno sempre, arginarli sarebbe utopia, ma almeno per me si mitiga la questione.
15/10/2007 19:12:23
Favorevole...a patto che ci siano i dovuti controlli sugli scambi...insegnamenti...
che a dirla tutto credo si possano fare basta che si giochi il tutto in on...come se fossero burattinai differenti...naturalmente questo dà grande lavoro allo staff...e occorre anche fiducia verso i propri giocatori....ma con un pò di impegno da parte di tutti ci si riesce
15/10/2007 19:28:43
Favorevole ma con le seguenti restizioni:
i due bg non devono essere incrociati(quindi i due non si devono conoscere assolutamente)
non devono esserci passaggi monetari o di oggetti o di informazioni
e poi penso che il doppio debba essere dato solo a giocatori assidui e che comunque sanno il fatto loro👋
15/10/2007 20:53:53
favorevole ma solo fino a due pg massimo...solamente se regolarmente dichiarati agli admin...senza scambi di denaro...é giusto poter interpretare più personaggi diversi.
16/10/2007 00:30:09
Più sfavorevole che favorevole.
Inoltre in una grande comunità il controllo deve essere delegato a terzi e diventa sempre più rischioso.
Tendenzialmente noi vietiamo tutti i passaggi da coloro che si conettono dallo stesso computer anche fossero dichiarati come "Fratelli" "Sorelle" "Compagni di Stanza" "Ci connettiamo dall' Univ".
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
