Pagine → 1 2
19/10/2007 13:23:36
A volte si parte con i migliori presupposti, ma poi si constata che la land non gira, vuoi per grafica, vuoi per l'idea, vuoi perché gli utenti sono affezionati già ad altri Gdr. E quindi la cosa più logica secondo me è chiudere.
Nessuno nega che su 10 land aperte, forse una sola si salva. Ma quella che si salva è come uno spiraglio di luce.
Ultimamente invece leggo interventi di persone che criticano qualsiasi nuova idea, giudicando soprattutto chi idea nuovi gdr, quando loro stessi poi però se l'idea è buona sfruttano quel supporto.
Quello che dico è che piuttosto di sparare sempre a zero, magari un confronto un pò più istruttivo sarebbe decisamente buona cosa. Abbiamo nella lista tante land fantasy, ma la maggior parte potrebbero chiudere. Eppure sono lì, per smania dei gestori probabilmente.
E visti i numeri non dovrebbero nemmeno aprirsene altre; ma sarebbe un peccato, perché gente capace anche ora ha la possibilità di creare un ottimo e sublime Gdr. Che poi mi associ la creazione di una Gilda con quella di una Land mi pare come confrontare la creazione di uno shuttle con quella di un cesna (spero si scriva così :P).
E se una persona abbandona una land per abbracciarne un'altra, che torto fa? Manca ad un obbligo? Ma ragazzi quì si perde forse di vista il concetto che il GDR by chat è un gioco, non una professione.
E non è detto che chi ha abbandonato due land, per abbracciarne un'altra, sia un poveraccio o sia destinato a fallire. Che poi se fosse così attaccato ai soldi non le avrebbe lasciate in mano ad altri no?
19/10/2007 15:59:43
hai ragione, è un gioco, ma questo non vuol dire che non bisogna rispettare chi gioca con noi... se tu fai una partita a risiko non è bello che se stai perdendo o ti stufi te ne vai... gli altri che hanno iniziato una partita con te, vorrebbero continuare a giocare... che rispetto hai degli altri dopo averli chiamati per giocare ad una land con te e poi essertene andato? se inizi un gioco non lo fai per guadagnaci sopra, ma per divertirti a quel gioco con altre persone... se lo fai tanto per fare qualcosa e non rispetti il tempo dedicato da altri, sei un povero gestore che non ha capito nulla dello spirito del gdr o peggio un avvoltoio che vede gli altri solo come persone a cui dare un fregatura per qualche euro l'anno... in entrambi i casi per me quel gestore è un perdente sotto ogni aspetto e sinceramente non giocherei nei giochi in cui lui è coinvolto, perchè, a differenza di altre land, so che le sue saranno lasciate a se stesse, senza alcuna innovazione o prospettiva di gioco che esca da quella base... a mio parere la crescita delle land invece è proprio nell'innovazione e nella evoluzione delle stesse per il proprio divertimento e quello degli altri
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
