Consiglio per Gdr: Il Regno del Fuoco postato il 19/10/2007 16:34:33 nel forum giochi e dintorni
Quanti di voi hanno visto il "Regno del Fuoco"? Beh un filmetto tutto sommato scadente, che non mi ha molto impressionato per la trama, ma è stato illuminante per la possibile creazione di un nuovo Gdr.
Dico possibile perché premetto che scrivo solo dopo poche ore averci riflettuto, e prima di spendere altro tempo vorrei qualche vostra impressione o consiglio in merito.
Questa è grosso modo l'ambientazione su cui si svilupperebbe.
Ci troviamo catapultati in un periodo post-moderno ipotetico (2070?), in cui la Terra ha subito un drastico cambiamento, sul piano morfologico ma anche dello sviluppo dell'umanità. Nessuna guerra atomica, nè catasfrofi metereologiche, nè invasioni terrestri, bensì il riemergere di un animale antico quanto la terra, di cui ormai si riteneva fosse solo leggenda: i Draghi.
Questi potenti lucertoloni alati hanno devastato il mondo con il loro alito di fuoco, costringendo quasi all'estinzione la razza umana. Ma il progresso tecnologico sinora sviluppato dall'uomo ha permesso di creare un piccolo avamposto sito in una penisola (o isola) delle Terre Occidentali (non si parla più di continenti, in quanto il concetto di "mondo" che c'era prima è andato perduto), dove hanno trovato rifugio coloro che sono riusciti a scappare al disastro.
Tranne dunque questa nuova piccola Nazione, protetta da sofisticati sistemi di difesa, il resto della terra è in mano all'egemonia dei Draghi. Gli uomini saranno così catapultati da un lato in un era in cui il progresso è quasi fantascientifico (barriere di difesa, potenti mezzi militari, nuove armi, possiblità di ricerche avanzate per lo sviluppo, etc.), contrapposto però al bisogno di procurarsi materie prime per mangiare, coltivando campi, seminando, etc.
E' comunque una popolazione povera, dove il baratto è il mezzo utilizzato per commerciare, e dove comunque i mezzi sono limitati. La sopravvivenza inoltre a quei livelli è stimata per un periodo ipotetico che non supera i 10 anni. E sarà dunque nuova duplice la missione dell'uomo: espandere il proprio dominio per bonificare nuove terre o mettere mano a nuovi materiali che serviranno per il progresso, ma far fronte anche alla minaccia dei draghi.
Questo detto molto in soldoni, giusto perché mi riservo di rivelare ancora alcuni dettagli. Ma per come è stata impostata, volevo sentire pareri e magari discuterne con chi ha più esperienza. Potrebbe essere interessante o si rischia di fare un fiasco?
Perché l'altro ostacolo che poi si porrebbe, è la mia grave lacuna in campo informatico e di programmazione, che a causa di lavoro ed università non riuscirei a colmare per poter creare un sopporto su cui far partire l'ambientazione, ed abbisognerei dunque di uno staff che mi affiancasse nella realizzazione.
Pagine → 1
19/10/2007 16:51:48
potrebbe essere una bella idea..anche se a me piaciono piu i fantasy...in ogni caso ti auguro di trovare lo staff.
19/10/2007 19:40:56
Beh Draghi pressoché imbattibili non era nei requisiti, nel senso che la misura era: o draghi cazzuti-armi cazzute, oppure draghi alla portata-armi somamriamente comuni.
Altrimenti si diverte solo chi mastera :P
19/10/2007 19:41:09
Dovremmo pubblicizzare questa idea...
Su su, al lavoro! :D
19/10/2007 20:23:24
Non è che la mia idea si rifaccia in toto al film, semplicemente volevo capire se la cosa, ben congeniata e strutturata, possa trovare riscontro positivo o negativo.
Alla fine non è che mi offendo se uno mi dice: "Guarda come idea fa davvero vomitare!". Magari meglio un pò di tatto, ma se tutti la pensassero così almeno risparmio energie.
Anche perché non ho capito se black ne sta facendo una simile. Non vorrei crearne una sorta di doppione. <.<
20/10/2007 08:47:23 e modificato da streghefan il 20/10/2007 08:54:03
A me l'idea piace molto, anzi se serve una mano non esitare a chiedere, sono gestore di una land(Supernatural), ma il progetto mi piace, potrei anche contribuire.
Coraggio a lavoro^^
20/10/2007 10:29:50
20/10/2007 12:44:59
Sì Black, ho già predisposto anche quel tipo di gioco. Diciamo che nell'idea iniziale ho selezionato solo il succo, proprio il contesto base. Poi le sfumature ci sono, le sto tuttora pensando e rimodificando.
Non sono tipo da creare un entra in chat e spacca tutto, per quello esiste la play. :P
26/10/2007 12:53:06
21/12/2007 13:51:51
uhm...l'idea me piace molto,ma è un pò scarna ù.ù
perchè in fin dai conti a parte giocarsi l'odio per i draghi e prenderli a fucilate[o farsi arrostire che dir si voglia] non ci sono spunti di gioco ù.ù
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Entropia Universe: Crafting Mania!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
L'Anello Mancante - Alla ricerca dell'anello mancante: analisi antropologica dell'opera di Tolkien
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi
Giocare per Finta - Giocare per finta: un'analisi etnografica del gioco di ruolo... scarica la tesi!