30/10/2007 15:52:54
Ragazzi,
fate tanto i discorsini bellini nei post all'interno del sito, come se foste dei super admin e supersapientoni e di come funziona il mondo di rete...e poi nn considerate un gioco di ruolo by chat come comunità??..u.u
Capisco che bisogna essere rigidi nel regolamento di un sito, ma oltre a mantenere ordinato quello che si gestisce, bisogna anche aiutare il prossimo...
Dede ha presentato una lacuna come ha spiegato e cerca di farlo, ma perchè invece di aiutarla a interagirla bene la soppressate così?
Il 99% dei casi di depressione di una persona avviene tramite rifiuto o discriminazione... complimenti per il vostro intervento! Il silenzio per voi era la miglior cosa!
e per carità, potete esse master, superplayer e superanziani di questo sito, ma non vi ci vedo bene all'interno di una comunità, specialmente con la relazione con gli altri :D...
Spero di non avervi mai nelle due cominità che attualmente sto creando...:P
30/10/2007 16:04:57
ammetto di aver letto tutto molto superficialmente, ma questo perchè mi è piaciuto poco quello che qualcuno ha scritto sui dislessici, zoppi, ecc. Evidentemente, gestori e non sono abituati ad un mondo di gente perfetta, dove non ci sono diversità di alcun genere.. tutti belli, tutti biondi, un mondo dove tutti parlano perfettamente la propria lingua ... gestori e giocatori che tendono ad emarginare con una facilità estrema il "diverso"... compliementi... Mi viene un dubbio... ma se nelle vostre belle comunità ci fosse un player talmente bravo da giocarsi un personaggio dislessico o magari zoppo, con la pretesa di scrivere un romanzo il primo o di giocare a calcio il secondo, tanto bravo da farlo sembrare vero, non sarebbe forse osannato come splendido giocatore?
Concludo dicendo che ognuno a casa sua fa come vuole, ci mancherebbe e spero per tutti, me compreso, che la vita sia sempre prodiga di cose belle perchè svegliarsi una mattina ed accorgersi che niente è come lo abbiamo sempre immaginato puo' essere uno shock non da poco.
Con simpatia
30/10/2007 16:08:45 e modificato da raizingher il 30/10/2007 16:11:19
Hoola, io ho espresso solo il mio punto di vista, come tutti, del resto. Personalmente ho detto che sono perfettamente solidale con colei che ha aperto il topic ed espresso uno stato di disagio. Posso comprenderlo, non so se sono in grado di condividerlo in quanto non è facile calarsi emotivamente nei panni altrui, specialmente in situazioni delicate, ma posso provare a farlo.
Mi sembra che i toni della discussione, anche da parte di chi ha lanciato la pietra, si siano spostati sul diritto o meno degli amministratori di porre delle regole e sui requisiti che servono nel giocare online. E riguardo a questo ho detto che si, chi impiega tempo e soldi in un progetto ha il sacrosanto diritto di sceglierne le regole, ho detto che si, saper leggere e scrivere quantomeno in italiano corrente è necessario per riuscire a rapportarsi in una relazione con altre persone che si basa su leggere e scrivere e che no, non condivido i toni con cui l'autrice del topic ha espresso la sua posizione di diversità rispetto agli altri.
Ho espresso i miei cosiddetti 2 cents, come in tutti i forum che si rispettino. Non mi sembra di aver "soppresso" nessuno. E non amo il buonismo facile ne tantomeno il politically-correct-a-tutti-i-costi, ma questo immagino si fosse compreso.
30/10/2007 16:16:23
raizingher ho parlato in generale e non ho fatto nomi...:D
Dico che certe frasi qualcuno poteva evitarle, cioè se volevano "pensarle" cavoli loro, ma non scriverle...
Deh,
Una parola fa molto più danni di un cazzotto...
E questa è una cosa da ricordarsi quando ci si relaziona con gli altri:P
Spiegare la differenza tra gestire un sito, e analizzare la dislessia di una persona come una discriiminazione sono due cose opposte u.u
30/10/2007 16:20:28
Sono d'accordo con te al 120% ;) ma come ben si sa è facile che le discussioni, pacifiche o accese che siano, tendano a volte a spostarsi di binario e agglomerare accostamenti concettuali e ragionamenti vari. Trovo che la discussione si sia spostata su un binario invece che può essere opportuno approfondire, dato che spesso non si tiene conto delle effettive difficoltà che alcune persone possono incontrare nel fare alcune cose cha la maggior parte di noi giudica da tutti i giorni o comunque comuni e semplici. Potrebbero nascerne spunti di riflessione intelligenti, se non si cade nel flame.
30/10/2007 16:27:51
Vero io nn so molto di questo,ma non perchè non ho voglia nel mio io tento di leggere di migliorare la mia scrittura,non sto dietro alla mia scrittura perchè ho un altra disabilità più importante ne vale la mia vita ora nn voglio parlare di questo perchè non centra molto
Se tu me lo accettavi io potevo scrivere una storia migliore e intanto potevo guardare come era la land se mi piaceva magari mi fermavo,ma magari no
Si un gestore puo decidere le rogole quello è vero,ma a me a dato fastidio perchè certe persone quando ti fanno capire che scrivi male ti prendono in giro e si credono dei professori quando non lo sono a me questo un po fa male.
Per quella battuta potevate evitarla di scrivere. .cmq grazie
30/10/2007 17:42:18
black, e come te gli altri, non vi dovete giustificare, io mica vi volevo falciare:D
Il mio riferimento era diretto per chi volesse usare parole pese...come la discriminazione o cosa simile..eh eh eh...
Non era riferita alle persone che han dato una risposta tranquilla, riflessiva ecc..ecc...
Insomma,
se dalle mie parole vi sentite punti o richiamati non è colpa mia! deh!
01/11/2007 12:22:26
Ora, mi son tirato fuori da questa discussione e non intendo rientrarci se non per fare un appunto, dato che qui sento spesso gente parlare a vanvera.
Io non so se la ragazza che ha aperto il thread sia realmente dislessica o meno, ma se lo è, per caratteristica propria della patologia, scrive come legge.
Se scrive perciò egle in luogo di legge, è perchè realmente lo legge così!
Quindi è un consiglio idiota quello di invitarla a rileggere attentamente per correggersi, chè ci sono tanti dislessici che lo fanno.
E' falso!
Sperando di non dover rientrare a causa di qualche altro "consiglio", invito (come sempre) chi scrive a farlo solo se ha realmente qualcosa da dire e possiede sufficienti competenze da dare un valido contributo alla discussione; in caso contrario è sempre meglio tacere.
01/11/2007 12:31:07
a parte il tono un po' sopra le righe, sono essenzialmente d'accordo con wren che ha scritto buona parte di quello che avrei voluto scrivere io a questo punto.
la vita è fatta di decisioni. essere dislessici di certo non è una scelta, ma puoi scegliere come reagire.
mi sono chiesto cosa avrei fatto io al posto tuo e al posto degli amministratori.
io, come prima cosa, avrei avvertito i master del mio problema. avrei chiesto loro aiuto a scrivere il background (del tipo: questo è quello che ho scritto io, sono consapevole del fatto che potrebbero esserci degli errori, potete darmi una mano a correggerli per piacere?) e avrei proposto (da master o giocatore, al primo che viene in mente, insomma) di interpretare un personaggio straniero (presumo che montreal sia ambientata in canada, quindi anche italiano va bene) in modo da giustificare in game gli eventuali errori che commetti scrivendo.
tu staresti giocando, gli amministratori, ne sono certo, non avrebbero trovato nulla da dire e sicuramente ti avrebbero aiutata (chiedere le cose con garbo aumenta del 137% la probabilità di sentirsi dire "sì") e il problema sarebbe stato risolto brillantemente e con una "caratterizzazione" del personaggio automatica buona per dede e per il gioco della land in genere. fine della storia.
dall'84 del tuo nick presumo che tu abbia 23 anni. si va a scuola a 6. presumo che tu conviva con il tuo problema da 17 anni, mi pare assurdo che in tutto questo tempo tu non abbia imparato a gestire, tramite strategie tipo questa, il tuo problema con soluzioni che per esempio a me, che il problema non ho, paiono ovvie e funzionali.
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
AfterHogwarts GDR - Intervista ai gestori del GdR play by forum potteriano AfterHogwarts GDR!
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!
Apocalisse ArcheAge - Un apocalisse simulata: un mmorpg rivela come potremmo reagire alla fine del mondo!
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature