Turni o no? postato il 15/12/2007 14:54:36 nel forum giochi online
Salve a tutti, mi chiedevo: che voi sappiate, esistono land che non utilizzano il classico sistema dei turni?
E non rispondetemi "Si, ne ho viste parecchia, basta che la gente non sappia giocare!" :p
Pagine → 1 2
15/12/2007 15:12:40
Ih ih ih... Si, ma io ero interessato sopratutto ad esempi in cui il sistema funzionasse... ^^
15/12/2007 15:34:45
Da noi c'è l'obbligo dei turni solo per i combattimenti, specialmente quelli grossi, ma tutto è gestito e regolamentato dal fato.
Vietiamo come regola principale l'off in chat, anche le semplici comunicazioni tipo //vado a cena a dopo, a mio parere sporcano la chat e fortemente NON le ho volute, le ho proprio vietate =)
Per il resto non c'è obbligo di turni, specie in chat dove giocano più persone. Ad esempio, se io e te stiamo nella stessa chat, e io sto giocando con tizio e tu con caio, io non ho l'obbligo di attendere te per la mia azione.
E non è affatto vero che si creano chat disordinate, nemmeno con il fato. Anche perché, specie coi narratori di mezzo, le giocate durerebbero ore e ore, e non solo ci si stanca parecchio, ma penso che non tutti abbiano il tempo di seguire 4 o 5 ore di giocata.
Ergo no turni =) e a quanto vedo funziona, e pure bene
15/12/2007 15:37:57 e modificato da cercando il 15/12/2007 17:22:29
ovviamente basta usare turni intelligenti ragionati assieme alle tag
Se in locanda ho
Pino [bancone]
Gino[tavolo accanto al fuoco]
Tino [bancone]
Rino[tavolo accanto al fuoco]
Armando [tavolo in disparte]
Pino e Tino si alterneranno tra loro,Gino e Rino anche,Armando scriverà un'azione ogni ToT ragionevoli degli altri.
Uno potrà obiettare: e se Pino dal bancone lancia un boccale in testa a Gino al tavolo accanto al fuoco?
beh allora ci si regola,certo,il buonsenso purtroppo non è spiegabile,solo educabile,allora si coinvolgono di piu nella gioicata. Certo che a 5 minuti ad azione (tempo utopistico in alcune land) 5 persone fanno un'azione ogni 25 minuti,cioè circa 2 l'ora.
Entrare e bere na birrà un'impresa da 5 ore altrimenti
15/12/2007 18:10:52
15/12/2007 18:12:31
A me piace...
Senza fato.
Turnistica libera, ma rispettare sempre il turno del proprio o dei propri interlocutori.
Con fato.
Rispettare il fato e i turni degli altri, prima di turneggiare.
Invece, L'OFF in chat è da proibire assolutamente..o giochi, o fai le discussioni da msn su msn...
15/12/2007 19:10:17
Sembra che siamo tutti beneomale daccordo,ma allora la domanda opposta è.. ci sono land invece a "turni rigidi"?
Cioè che devi obbligatoriamente aspettare l'azione di tutti i presenti in chat?
15/12/2007 19:29:06
Eh eh eh, probabilmente tutte quelle in cui non giochiamo noi/voi! :P
15/12/2007 23:58:32
Da noi si usa una turnazione elastica, ovvero si turna con chi si interagisce.
Se per esempio tre sono in bar e un quarto sta camminando per il marciapiede, basta che il quarto usi un po' di buon senso e non è legato ad alcuni turni. Se poi il quarto interagisce con altra persona, sempre al di fuori del contesto delle altre tre, quei due turneranno tra di loro.
Insomma, niente rigidismi estremi.
16/12/2007 02:48:10
16/12/2007 02:58:22
Al gb c'è libera scelta.
In giocata libera spesso si usano i turni, in modo che magari tre pg in una locazione facciano susseguire le loro azioni tranquillamente.
Di solito, sempre in libero, si seguono solo per i pg "vicini".
Esempio:
Pg A e B al pian terreno.
Pg C e D al secondo piano.
I primi non sono obbligati ad aspettare i secondi, e contrario.
In quest invece è la stessa cosa, ma a volte non si rispettano i turni quindi sta al master gestire la cosa. Solitamente in combattimento si rispettano come ogni cosa.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
athertonx ha recensito New World GDR
eXtremelot: AdventureLot - La Rosa di Ferro
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Lineage II: Sconfiggi mostri e difendi le uova!
Immortals Revenge: Nuovo sistema - Abyssal Dragon
Le Cronache di Alderon: Le tensioni globali esplodono: Alderon in guerra!
Western Redemption Gdr: Un botto di novità
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
huntergdr ha aperto un annuncio di ricerca: Hunter x Hunter GdR ricerca Grafico
Legacy of Magic: Il viaggio verso Krasnar-Dur
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
Lineage II: Promozione Sigillo dell'Eroe
NosTale: Evento: maggiori probabilità su rune e tatuaggi
Le Cronache di Alderon: Duello tra i regnanti di Kovir e Gelvia
Legacy of Magic: Silke e la Madre
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Inspire City - Intervista ai gestori del play by chat sui supereroi Inspire City... diventa un supereroe o un villains!
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
True Crime - True Crime: viaggio nel genere che ha conquistato tutti i media