L'amore per un Caotico Malvagio postato il 28/03/2008 09:38:28 nel forum giochi e dintorni e modificato da wolfang83 il 28/03/2008 09:39:28
Salve a tutti volevo proporvi un' argomento di riflessione scottante 😦
Scherzo scherzo :P
In pratica volevo sapere se secondo voi è lecito per un pg con allineamento Caotico Malvagio giocarsi una dolce storia d'amore, teneri prendersi e lasciarsi in stile bruttiful :)
Secondo me...assolutamente...NO.
Io vedo l'amore di un CM come qualcosa di malato qualcosa di totalmente egoistico come ogni azione di un buon CM che si rispetti dovrebbe essere!
Vi faccio il discorso usando il termine "persona" però ovviamente mi sto riferendo a PG.
In pratica io cattivone di turno non amerò mai sinceramente una persona piuttosto avrò manie di possessivismo, più portata all'eccesso e meglio è...del tipo...sei mia, sei solo ed esclusivamente mia non mi interessa di quel che pensi. Se non vuoi essere mia o ti costringo ad esserlo (con la forza o con l'inganno) oppure ti faccio fuori (così sicuramente non sarai di nessun altro).
Nemmeno il lasciare andare e aspettarsi che l'altro cominci a provare interesse per una terza persona prima di portare il discorso del "ti faccio fuori" secondo me è errato.
Insomma se si vuole fare questo tipo di gioco magari sarebbe più corretto almeno un NM o LM...
Anche perchè giocarsi coerentemente un certo tipo di sentimento comporta magari a rischiare qualcosa per salvare l'altra persona, questo è altruismo puro, l'ultima cosa che farebbe un CM secondo me.
Io sono per la libertà di gioco ovviamente, ma se ci sono delle regole e tra le regole c'è un allineamento da seguire deve esser seguito con coerenza.
Datemi pure i vostri pareri per capire meglio se io sbaglio o meno a vedere l'allineamento Caotico Malvagio in questi termini ^_^
Pagine → 1 2
28/03/2008 10:20:24
In una campagna di DnD avevo uno stragone CM ... che andava dietro ad una morfica gatta png (CN gnocca e pazza XD) ... poi il master con un'incantesimo di illusione mi ha spinto ad ucciderla T.T
Ora ... chi e' il CM? Io o lui?
XD
28/03/2008 10:38:53
Gli allineamenti vanno bene per i giochi da tavolo o strategici, dove c'è bisogno di differenziarsi per poter stringere allenaze, scegliere determinate classe o razze o abilità.
Ma sappiamo bene che nella vita reale è davvero difficile associare un allineamento alla DnD, perché l'umano per sua natura mostra spesso molte sfacettature, anche in contrasto tra loro, che si evolvono nel tempo.
Io credo che uno che si costruisce un PG sulla base di un allineamento CM possa comunque provare amore, verso una persona o un animale; certo dovrebbe restare un caso più isoltato che ripetitivo, inoltre non esprimerà di certo il proprio amore come lo potrebbe esprimere un romanticone.
28/03/2008 12:01:58
A parte che gli allineamenti, per me, non hanno un senso così restrittivo.
Un caotico malvagio che è? Un pazzo? uno che non sa che cosa sia il bene oppure non distingue il bene dal male?
Secondo me, un CM può benissimo innamorarsi, certo, non starà a sfogliare margheritine in un campo, ma brigherà per avere la sua amata per se. Può anche trattarla come una principessa, comportandosi in modo esemplare con essa [o esso naturalmente].
Ci sono tanti esempi di persone reali che si comportano come CM ma hanno anche avuto storie d'amore esemplari.
[non ci credete? La coppia di Erba che ha trucidato quella famiglia, se sono colpevoli non sono un perfetto esempio di CM?]
28/03/2008 12:03:33
Sono daccordo con quello che ha scritto golars, molto spesso capita questa consuetudine del duro e cattivo che deve fare il cascamorto, penso che tutto ciò si commenti da se :)
Io invece volevo porvi nello scenario descritto da ramsay, ovvero del caso isolato, che se ci pensate però non farebbe altro che rendere più puro e angelico il sentimento del tipo "odio tutto ma amo solo lui e nessun altro"
Questo dilemma magari può essere risolto da questa frase di herduk, molto arguta e interessante a parer mio:
28/03/2008 12:18:38
Vedo che non ha risposto ancora nessuna Donzella.
Mi permetto di farlo io come Player donna che ha sempre giocato Pg donna.
Un CM o é tale oppure faccia il neutrale o il cascamorto.
Questo vale per entrambi i sessi.
Purtroppo temo che l'allineamento non lo considerino in molti, o forse meglio dire che lo tirano in ballo solo a seconda della convenienza.
Una cosa credo valga anche per la realtà, smania di possesso, forza e pretese non vanno certo pari passo con amore.
Per me quindi o sei malvagio o sei amorevole. e se parli d'amore al massimo arrivi al Neutrale.
Possedere, fingere e arroganza non é amore e mi fanno ridere soprattutto nei Gdr di vampiri vedere un vampiro che s'innamora, porta la prima che trova a castello e si fa giocate di sesso con le umane parlando di amore.
In questo non parlo solo dei Pg CM maschi ma sia donne che maschi senza distinzione.
Credo che su questi punti sarebbe bello fare molta più chiarezza a certi Player.
O sei buono o sei cattivo e non solo se hai davanti un maschio allora uccidi, ma se é una donzella caschi come una pera cotta.
Parola di Donna che sinceramente mi sono fatta spesso la stessa domanda posta all'inizio da wolfang83.
Sarebbe bello che nelle Land dove esiste allineamento si tenesse conto anche del valore di quello e del senso sia della parola che del suo ruolo.
28/03/2008 12:58:39
mmm...black sinceramente io penso che in realta il CM sia istabile si, ma con un certo raziocinio e scopo dietro.
Il termine caotico lo vedo più come poca volontà di osservare delle regole (onore, morale, ecc...) ma comunque le azioni saranno partorite da una mente molto fredda e calcolatrice.
Se il tuo instabile si avvicina al folle penso che l'allineamento più caraterizzante sarebbe il Neutrale puro :)
Grazie a sory per il primo intervento in rosa e spero ce ne siano altri ^_^
E voglio dire che forse è il caso di tirar via le giocate di sesso perchè sinceramente non lo ritengo gdr quello :P
28/03/2008 14:18:55
28/03/2008 14:31:23
28/03/2008 19:56:58
Però resto sempre dell'avviso che un cattivo o buono in un gdr testuale sono relativi al contesto e non assoluti. Dunque gli allineamenti di DnD non trovano facile accordo.
28/03/2008 21:41:58
Il legale malvagio è quello che fa più stile!!! :D
Comunque io non sono molto daccordo su chi dice che gli allineamenti non sono consigliabili specialmente in un gdr testuale.
Cioè il gdr su chat è un gioco come un altro e ha delle sue regole ben precise che andrebbero rispettate e se tra queste c'è la scelta dell'allineamento, a scapito di una libertà di gioco si dovrebbe tentare sempre di seguirne le linee guida. Poi è chiaro che nel gdr da gioco nasce gioco che può portare a cambiare il modo di vedere le cose al nostro caro Pg, in quel caso si dovrebbe poter cambiare l'allineamento come può avvenire tra l'altro anche nei gdr cartacei ma la cosa deve esser fatta sempre con una certa moderazione.
Il dover seguire delle linee guida ben precise sensibilizza e impegna il giocatore a non far deragliare troppo il suo personaggio, penso sia alla fine un livello di difficoltà in più. Nei cartacei questo tipo di coerenza viene spesso premiata con punti Esperienza dal Master del gruppo e forse dovrebbe esser premiata anche dai Master dei PbC :)
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
