Ambientazione: post-apocalittico postato il 03/04/2008 11:45:21 nel forum giochi e dintorni
Attualmente nella lista quì a sinistra di gdr aperti, si possono annoverare come land con setting post-apocalittico le due Jerico (che poi sostanzialmente trattano lo stesso tema di sfondo) ed un'altra non presente nell'elenco che è la land che sta "partorendo" black. Sono tutte e tre molto ben fatte e curate, dall'aspetto grafico a quello della documentazione e programmazione.
Sono comunque poche, se pensiamo rispetto ad altri panorami ludici, come quelle fantasy o di fantascienzo per esempio.
Secondo voi è un'ambientazione che non attira molto? O nel caso, cosa vi piacerebbe ci fosse in un setting apocalittico che ancora non avete trovato?
Pagine → 1
03/04/2008 11:53:59
dico la mia, per quanto stupida possa essere.
ho giocato a jericho 2, ma dopo un po' le troppe razze secondo me stonavano, rendevano il tutto un po' bislacco, così ho lasciato. quindi il primo punto sarebbe ridurre le razze a una o due.. sarebbe fantastico vedere un gdr un po' in stile 'io sono leggenda', o un po' in stile 'waterworld'.. o un po' in stile 'iena plinsky'. intendi? :P secondo me cose così sarebbero spettacolari.. o meglio, io ci giocherei certamente XD
03/04/2008 14:09:31
DW(darkness-world)
ha come ambientazione di sfondo un epoca nella quale la terra è semi-distrutta a causa delle 4guerre mondiali(contate quelle realmente successe)e dove un esplosione elettro-magnetica ha causato un reset delle tecnologie,si sono presenti qualche forme avanzate di tecnologia ma sempre in un modo rudimentale.Anche se ha preso una piega un pò pendente sul fantasy.Però ha ragione black meglio essere pochiXDXD🙃😁
se no facciamo la fine del tema naruto<,<🤣🤖⚔️😳;-)
03/04/2008 14:09:47
No ma infatti tre è un numero basso se messo in relazione con le altre categorie di Pbc; però sono, ribadisco, tre validi prodotti (anche se due sostanzialmente uguali) dunque dovrebbe lasciar ben pensare.
In effetti le razze su Jericho 2 pure secondo me alcune stonano, però si tratta di scelte e gusti personali, cui è difficile inserire in un parametro di stima oggettivo, e non solo soggettivo; ma va premiato poi il complesso, e nell'assieme, pur non avendoci giocato, mi pare buono.
Forse in parte è coem dice Faber, però sono anche convinto che il panorama fantasy dopo un pò stancherà.
03/04/2008 14:43:29
03/04/2008 18:05:15
Più che altro la tipologia di giocatore "entra, mordi e fuggi", che esordisce con frasi degne del più riprovevole casanova, l'ho riscontrato più nei giochi di ruolo con ambientazione fantasy, che in altre tipologie, e non a caso sono i più popolati.
Però non so cosa intendi tu per vuoto. Certo alcune sono desolate, ma già arrivare ad un tetto di 20 giocatori attivi è una buona soglia. Come si può organizzare un giorno alla settimana da venire a casa tua Faber per giocare di ruolo da tavolo (c'inviti?*.*), la medesima situazione si può traslarla in una situazione in cui una decina di giocatori a cui piace quel tipo di gioco e land, stabiliscono aprioisticamente che di norma ci si trova il mercoledì sera fisso, e poi se in altre ritagli si trova qualcuno si gioca. Non è poi tanto diverso, anzi per chi come me che non ha nessun vicino di casa da invitare per ruolare da tavolo è pure comodo. Poi la cosa può espandersi, è tutto di guadagnato, o restare per pochi intimi.
Mad MAx stupendo! Bisogna che me lo riguardi! *.*
03/04/2008 18:37:43
Diciamo che condivido gran parte di quanto scritto da Engine, in particolare per quanto concerne la tecnologia e l'equipaggiamento iniziale.
Una cosa mi ha incuriosito del tuo intervento, però non so se l'ho compresa appieno: in che modo implementeresti le tool per l'acqua e cibo?
03/04/2008 19:22:12
Avevo capito bene allora, ma preferivo avere conferma. Sì quanto ha fatto vlad (il gestore delle Ombre) potrebbe sposarsi benissimo con un'ambientazione post-apocalittica, senza ovviamente incidervi in maniera spropositata, ma impegnando almeno il giocatore a cercare del cibo.
Ad esempio potrebbe avvenire che il personaggio accumula azioni solo quando gioca, dunque scrive in chat, e ad ogni azioni corrisponde un'unità cibo. Per mangiare però non può disporre direttamente di queste unità, ma deve assemblarle fino a "comporre" una pietanza, come una bistecca, che utilizzerà poi per incrementare la soglia della fame.
Comunque sì, se studiata bene sarebbe davvero carina come idea.
03/04/2008 21:54:23
09/04/2008 22:07:51
10/04/2008 14:15:21
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Ex Gratia GdR - Intervista ai gestori del play by chat supereroistico Ex Gratia GdR!
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Statistiche Tecniche 2011 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori del 2011. Spulcia i dati! ;-)
Shedram - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nel mondo fantasy di Shedram
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Anima - Intervista al gestore di Anima.. il play by chat fantascientifico con i robottoni!
Giochi Far West - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel Far West