Pagare o non pagare? postato il 30/06/2008 14:44:45 nel forum giochi e dintorni
Iscrivendomi in varie land, ho notato come molte di queste abbiano un pacchetto Premium. Ossia, pagando un tot di soldi (Mi sto riferendo al conio reale, Euro per intenderci) si ha diritto ad ottenere qualcosa in più prettamente in on, come perle, appartamenti, più funzionalità all'interno della land. La cosa mi ha lasciato alquanto stupito, e a dire la verità anche indignato, ma prima di dire qualsiasi cosa vorrei saperne di più.
Innanzitutto, se un qualsiasi gestore deve pagare per poter avere la sua land su questo portale, che possa quindi spiegare il fatto di richiedere soldi in off per cose prettamente on. Con questo voglio escludere la pubblicità, perchè molte delle land "a scopo di lucro" non hanno alcun tipo di spese pubblicitarie.
Se qualcuno è così gentile da spiegarmi le spese di un gestore, che potrebbe servire anche a chi si è fatto la domanda "Pagare o non pagare?", avrà tutta la mia stima. Gratuita, ovviamente!
30/06/2008 15:09:34
Ok, grazie mille! Ma quindi, pressapoco quanto verrebbe a spendere mensilmente o annualmente un gestore per la sua land, in termini di euro?
30/06/2008 15:42:33 e modificato da hjoral il 30/06/2008 15:47:04
Se posso fare un esempio, io spendo 50 euro annuali per Server + Database (anche se quest'anno ne ho spesi almeno altri 30 in più a causa di un precedente acquisto sul quale non ero stata sufficientemente informata) + dai 28 ai 40 circa mensili per Banner di Pubblicità -> 50 + 35 (ca.)*12 =
470 Euro annuali. :)
Se ci aggiungiamo i (in media, anche se so che non sono molti... ma, ahimé, non ho stipendio) 50/60 (da questo mese in poi, poiché lo scorso mese ne ho pagati solo 40 a causa di problemi personali) euro mensili per il programmatore che gentilmente ci aiuta (peraltro con squisita disponibilità ed ottima competenza), arriviamo a 470 + 600 =
1070 Euro annuali.
Mi sono permessa un'unica volta di chiedere qualche piccolo aiuto (SE E SOLO SE gli utenti ne avessero avuto piacere) per coprire le spese, e alcuni di loro si sono dimostrati particolarmente disponibili. Con i loro risparmi siamo riusciti a coprire circa 1/9 delle spese annuali.
NB.: La mia Land NON è a scopo di lucro ed è un esempio (per motivi svariati, che comunque ora stiamo ragionando in vista della nuova mise grafica ed espositiva ormai alle porte) di GdR che non fa utilizzo di alcun Banner pubblicitario (a click o a qualsiasi altro metodo di guadagno). Abbiamo solo i contestual sponsor di Google, ma dato che oltretutto i precedenti Gestori si sono dileguati completamente abbiamo in prossimissimo programma di eliminarli o sostituirli.
30/06/2008 15:53:02
Bhe guarda io credo che all'inizio hosterò su iperte che con 11 euro l'anno ti da php5, mysql5 e un botto di altre cose.
Poi semmai ci si sposterà su aruba o altri server.
30/06/2008 15:54:42
Il mio era solo un tentativo di capire il perchè si facesse pagare, dato che, nella mia ignoranza, non conoscevo questi termini di pagamento.
Ma visto le cifre, ne avete ben donde!
The Smoker.
30/06/2008 17:35:20
30/06/2008 18:09:03 e modificato da hjoral il 30/06/2008 18:11:02
A dire il vero, Swanking, per pagare le spese mi sono già venduta gran parte dell'oro che possedevo ^^" e sinceramente preferirei evitare di dilapidare in questo modo i gioielli che costellano i ricordi della mia vita, dato che potrebbero in futuro servirmi per qualcosa di più grande (anche se, comunque, ormai non mi resta più quasi nulla).
Per quanto riguarda il consiglio dato agli utenti, penso sinceramente che un ambiente così venale, utiliratistico e quant'altro non sia quello corretto per un sano sviluppo di una Land e, soprattutto, dei legami fra gli utenti e fra gli utenti e lo Staff :)
Alcuni fra i presupposti per una buona Land sono la serietà, la professionalità e la maturità: non è che, per esempio, se la categoria degli operai fa uno sciopero (e io ne faccio parte) allora non partecipo perché tanto domani potrei diventare impiegato e prendere una paga più elevata o comunque godere di differenti privilegi/diritti :)
Comunque, opinioni personali :-)
30/06/2008 18:30:03
Uh perdonami allora! Non avevo capito, avevo male interpretato :PP
Ci abbiamo pensato, a dire il vero.. ma i prezzi di creazione (Online) sono alti; mi hai dato però una bella idea, vedremo di cercare difar qualcosa artigianalmente *_*
Comunque, meglio tornare in topic :P (K) Grazie *_*
30/06/2008 18:50:48
Sinceramente io non starei a guardare Perchè vengono chiesti soldi, piuttosto Se vengono dati e con che spirito.
Ricordo la land nella quale ho iniziato a giocare. Questa land oltre ad avere una miriade di banner (Alcuni dei quali pay per view nascosti in un frame minuscolo, che dovrebbero pure esse na frode) chiedeva anche dei soldi sotto forma di donazione. Ebbene io non biasimo chi ce li dava i soldi, perchè probabilmente era il modo di ricompensare una persona che ti fa divertire.
30/06/2008 20:04:55
Più che altro il mio timore era quello che essendoci di mezzo i soldi, si rischiava di degenerare, e trasformare la land in un mercato.
Inoltre può limitare il gioco, perchè si possono creare forti differenze tra giocatori Premium, avvantaggiati perchè pagano, e giocatori normali, che invece potrebbero essere svantaggiati. E tutto questo, potrebbe minare la veridicità della land, perchè chi sborsa in off si ritrova avvantaggiato in on.
Voi che ne pensate?
30/06/2008 20:11:51
Le land dovrebbero andare avanti per meritocrazia!!!
Io devo avere una razza chiusa/una carica speciale solamente se la merito davvero. Altrimenti poi ci ritroviamo con dei Master che danno buona un'azione scritta coi piedi da un pg che ha una razza chiusa^^.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum


bluewhale ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: [REGOLAMENTO]: Livelli di Maestria
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Storie di Agarthi: I Sepolcralia e le Anime Erranti
Road to Hamartia: EVENTO: Non tutte le pozioni sono d'amore
RAID Shadow Legends: Festa di Evocazione e Caccia al Campione
Eroi Leggendari Gdr ricerca Giocatore
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Miami Gdr: Halloween Night - Velvet Gala of Blood
FragPunk: Riscatta le tue skin Superbe gratuite! 🎁
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Le Cronache di Raja Dunia: Personalizzazione Suoni in Chat
Lubecca: [REGOLAMENTO] - Azioni e Tempistiche
FragPunk: Note sull'ultima patch di FragPunk
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Addio Windows 7! - Microsoft termina gli aggiornamenti di sicurezza estesi di Windows 7 e 8.1!
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...
GdR Cartaceo di Elot - Gioco di ruolo cartaceo di eXtremelot: intervista ai creatori
Letteratura Estesiva - Letteratura estensiva: Romanzo seriale e planimetrie fantasy per il lettore globale.
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Naruto x Boruto - Intervista allo staff del play by chat Naruto x Boruto GDR - New Rebirth!
