Pagine → 1 2
25/09/2008 14:21:49
25/09/2008 14:56:22
25/09/2008 16:57:43
26/09/2008 12:30:02 e modificato da barakka il 26/09/2008 12:32:24
Gioco da molti anni sia dal vivo che cartaceo,e devo dire che entrambi hanno avuto i loro alti e i loro bassi :D
Il Live ha il suo principale punto di forza (e il suo maggiore problema) nel numero di giocatori: si perde l'ottica del "party" stile tavolo, o comunque questo aspetto si inserisce in un contesto più grande, mentre si ha più l'impressione di vivere le proprie avventure (almeno se il live è ben organizzato ;) ). Il problema è che il tutto è molto più selvaggio rispetto al gdr da tavolo, e a volte delle brutte giocate altrui o proprie possono rovinare il divertimento di altre persone.
Del Gdr da tavolo credo siano chiari a tutti i vantaggi e gli svantaggi ;)
Se sei della zona Emilia-Romagna / Marche, questo gruppo di GRV http://www.squadrafalchi.it/home.htm ↗ (di cui mi pregio di essere stato per diversi anni master :D) offre un ottimo livello di gioco (con ovviamente tutti i problemi del GRV, ma quello è da mettere in conto) a un costo più che ragionevole (non è un'associazione a scopo di lucro, quindi il costo del live è limitato al coprire le spese...l'ultima volta che ho giocato il costo era di 3 euro a live, salvo quei 10 o 15 euro di iscrizione annuale e assicurazione!)
Per il cartaceo...beh non posso che consigliarti Vampire (preferisco la vecchia edizione alla nuova) o Call of Chtulhu (spelling?) per un gioco di atmosfera. Per un gioco più hack and slash (alla D&D per capirci) non posso che consigliarti il mio (lol che infame che sono) ambientato nel mondo di World of Warcraft http://lanners.it/wps/wowrpg/ ↗
16/12/2008 16:28:05
C'è qualcuno che sa se c'è un live di vampire the requiem in toscana???
16/12/2008 18:00:35
Tengo a precisare una sola cosa, prima che sia dia adito ad inutili battibecchi che noi sempre vi esortiamo ad evitare.
In questo forum sono tutti benvenuti, anche coloro che disprezzano apertamente i giochi di ruolo on-line, qualsiasi sia la loro motivazione. Lo scopo principale di questo portale è dare una più ampia visibilità ai giochi di ruolo on-line gratuitamente e fornire pure un forum in cui scambiarsi delle opinioni in merito. Non credo di aver travisato se sostengo che questo sito non è stato creato per inneggiare i gdr-online, ma bensì per dar loro un valido supporto (e stimo moltissimo gianluca per questo).
Dunque prima di invitare un qualsiasi altro utente di aprire un forum differente, perché esprime diverse opinioni, contate fino a che le pecorelle non si trasformano in cosciotti arrosti da sbranare il pranzo di Pasqua.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, nel rispetto del regolamento; e quì violazioni francamente non ne ho ravvisate.
E sottolineo che il titolo è più che esplicito: live o cartaceo? Probabilmente l'utente era interessato a provare una tra queste due possibilità, avendo già militato, magari, in precedenza su un gioco di ruolo on-line. Che poi spezzo una lancia in favore di Faber: la storia sui gdr-online non l'ha mica sviscerata lui, che si è invece limitato a rispondere ad un'uscita sull'argomento di un altro utente. Comune prassi in cui ci si imbatte nei forum.
16/12/2008 18:41:14
Si può difendere la propria posizione, opinione, scelta, passione, chiamala come preferisci, argomentano sulle qualità che contraddistinguono i giochi di ruolo online, senza dover porre la discussione su un piano prettamente personale.
Leggo pressoché tutti i post che vengono inseriti nel forum essendone moderatore e non mi pare ci sia tutta questa foga Anti-Gdronline. Certo c'è una ristretta frangia (tra l'altro sempre gli stessi) che hanno sfiducia in questa tipologia di gioco, che sono meno propensi ad inneggiarla, ma non per questo bramano che scompaia; anzi alla fine sono quelli che per primi poi dispensano i loro consigli sulla richiesta di nuovi progetti.
Io penso che ci debba essere il giusto equilibrio da ambo le parti (come sempre infatti faccio notare a chi si schiera contro, che gli OS a mio avviso non sono un male).
E poi in questo forum ci sono più sezioni, e se uno si iscrive anche solo per gozzovigliare, non vedo in che modo vi possa ledere. E se si iscrive per screditare sempre e comunque i Pbc pure a noi non tange, purché rispetti il regolamento.
Con questo chiudo perché stiamo andando Off Topic ampiamente, ma resto sempre disponibile per chiarimenti o dubbi tramite mp.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici
Disinformazione - La disinformazione dei quotidiani nazionali su LARP e GDR! Due articoli da brividi!
Sociologia e Gdr - Intervista al prof. Bennato sull'approccio sociologico dei giochi di ruolo
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
DragonStorm - DragonStorm riapre: intervista ai fondatori con le ultime novità!
Giochi Medievali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'oscuro Medioevo
Giochi Hunger Games - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunger Games