Sex and Meretricy postato il 03/10/2008 14:57:05 nel forum giochi e dintorni
Ciao a tutti
Vagando come un'anima in pena da una land all'altra, in cerca di qualche nuovo titolo valido, ho notato una cosa: mentre l'elemento violento, anche nei suoi risvolti più crudi ed efferati, è stato ormai del tutto sdoganato in praticamente tutte le land, l'elemento sessuale è ancora oggetto di forti differenziazioni.
Il sesso virtuale nel gdr by chat viene da alcuni aborrito, da altri tollerato, da certuni permesso.
Prendiamo ad esempio la classica, straabusata, diffusissima corporazione delle meretrici (che poi si chiameranno di volta in volta "entreneuse", "etere", "dame di compagnia", "cortigiane", ecc ecc).
Vi sono land in cui viene vietata la loro stessa esistenza (tipo LOTR, che mi pare abbia avuto anche noie legali in tal senso).
Vi sono land in cui esse sono ammesse, ma possono ruolare solo la vita e il profilo della prostituta, senza mai arrivare a sviluppare una vera e propria giocata sessuale (duecittà mi pare sia una di queste).
Vi sono altre, infine, come Puerto Dorado, in cui le giocate sessuali private tra cliente e meretrice sono perfettamente lecite ed integrate nel gioco.
Naturalmente, a fronte di questi diversi atteggiamenti, si scontrano sostanzialmente differenti visioni del gdr: taluni vietano per non andare incontro a noie legali, talatri si fanno scudo dei disclaimer e delle limitazioni d'età del GDR, e permettano lo sviluppo di tali tipi di giocate al fine di preservare la storicità o l'attendibilità delle land; altri ancora proibiscono la prostituzione e il sesso virtuale al fine di evitare che il gdr si trasformi in una chat erotica, con nugoli di giocatori asserragliati nelle stanze private a fare le "cosacce"; c'è invece chi punta all'elemento sessuale come un ulteriore "attizzatore" (mai parola fu più inappropriata) al gioco e alla dinamicità della land.
Ora, premesso che il sottoscritto non ha mai neanche sperimentato i ciber-servizi delle professioniste di cotali corporazioni/gilde, tuttavia ammetto di non aver raggiunto in tale questione un parere definitivo.
Voi come vedete la cosa?? più o meno contrari??
03/10/2008 17:07:08 e modificato da thiphon il 03/10/2008 17:09:10
Decisamente contrario, lo trovo assolutamente inutile a qualsiasi fine di gioco.
primo perchè la maggior parte sono con due soli player che descrivono mentre fanno sesso, tantovale mettersi d'accordo su msn, vedersi lo stesso video si Youporn e commentarlo insieme alla fine...
Secondo perchè basta scrivere qualcosa del genere: Tizio tutto impaziente attraversa la porta della sua camera da letto con la fidanzatina ecc ecc... e farlo capire insomma, senza scendere nel descrivere passo passo la cosa, tra l'altro non vedo il divertimento nel farlo... bho sarò strano io o__O'
Edit:
In poche parole, quoto in toto Rosanera :-P
03/10/2008 17:28:54
Io leverei proprio l'amore dai GDR hihihihi ma vabbè io so un buono troppo cattivo XD cmq a duecittà per informarvi ci sono circa 4-5 giocate in privata al giorno, di cui solo una però, in verità, è adibita al gioco serio (allenamenti in O. Le altre chissà che fanno, io sono piccolino ste cose non le capisco. Per il gioco delle meretrici non so, se magari per colpa loro parte qualche rissa mi fa piacere :D
03/10/2008 17:32:30
La vedo al 1000% come rosanera.
Credo che dimostrare di essere un/a bravo/a Player non è certo perché si va a scrivere nei dettagli cose e fatti che agli altri non interessano.
Anche se fatti in Chat chiuse (Del resto io non amo e non ne vedo utilità – ma è altro discorso su cui non voglio puntualizzare ne parlare) non capisco cosa e come possano essere utili per creare gioco alla comunità intera.
Per chi ha certe pretese e gusti del resto mi pare ci siano Gdr appositi per quello. Un consiglio da tardona (forse) ma fatelo dal vivo e smettete di parlarne e scriverlo solamente che vi vengono solo calli alle mani e alle dita (scusate francesismo poco fine e rispettoso)
Come ha detto benissimo Rosanera una brava giocatrice nel ruolo anche di meretrice lo dimostra in ben altri modi e con giocate ben più ricche di conferme della sua bravura.
03/10/2008 18:17:25
Secondo me, rispettosamente, ognuno fa ciò che gli pare e non è detto che chi lo fa in chat non lo fa pure nel reale :D
Non lo dico perchè sotto sotto "difendo la categoria", non ho problemi a dire che ho avuto esperienze di questo tipo nei primi anni di gdr on line, ma ammetto che dopo dieci minuti mi annoio e quindi, finchè giocavo ancora evitavo accuratamente.
03/10/2008 20:09:54
03/10/2008 20:45:33 e modificato da sory il 03/10/2008 20:46:28
04/10/2008 00:09:13
Per me c'è una bella differenza tra ruolare il sesso o l'amore e il fatto che un pg si trovi a defecare in mezzo alle ortiche.XD C'è modo e modo di farlo, se la cosa è coerente ON Game non vedo perchè non si debba giocarsela..non deve essere necessariamente una cosa "squallida" o "triste", ma può essere anche intrigante..poetica.Ovviamente bisogna fare un salto per vederla in questa chiave (doppio senso non voluto.XD), salto che non tutti sono in grado di compiere.Dipende dal personaggio quanto dal player, dal suo modo di giocare per intenderci.Poi sono d'accordo che in real sia di gran lunga preferibile (mica scemo!!eheh) Naturalmente se il gioco in questione è di un certo tipo si tratta di cose che devono necessariamente restare in chat privata.
Ad ogni modo ora tiro fuori una questione che mi interessa veramente:
il fatto di porre un limite di età, anche se si tratta solo di un formalismo, non potrebbe bloccare la crescita di un gdr..specie agli inizi?Se esistono le meretrici che fanno "le cosacce" restando in chat privata, vi sono ugualmente rischi per i gestori?E nel caso..in cosa si può incorrere?Ho visto molte land che non avevano meretrici, ma disponevano di chat private per questo genere di "necessità" ed erano (e sono tutt'ora) vietate ai minori di 14, formalmente parlando.Legalmente parlando la loro gestione è corretta?Il fatto di aggiungerci delle meretrici che fanno queste cose sotto pagamento on game va a modificare lo status quo?
Detto questo, vi saluto.Good Night and Good Luck.^^
04/10/2008 00:29:26 e modificato da damien mac murrough il 04/10/2008 00:36:10
04/10/2008 00:29:46
04/10/2008 02:34:48
Quanto dici non era nuovo a me, e so che si potrebbe fare in quel modo. Legalmente certamente si è protetti.
La mia domanda era semplicemente: chi mi dice che sia realmente maggiorenne? (Questo per un fattore personale e non legale)
Comunque per quanto mi concerne la cosa cade dal momento che non vedo utilità di chat chiuse. Come rosanera concordo e ripeto che alla finalità di un Gdr (che non sia nella lista Gdr Erotiche) per divertirsi, avere buon gioco, ed essere buoni Player non serve per forza chiudersi in una chat privata e descrivere particolari che non sono certo utili ad accrescere gioco comune.
Ognuno è libero di pensarla come vuole ma mi sa che forse non tutti i Gestori apprezzerebbero se dei Pg entrassero a fare giocate dove descrivono (come ha fatto bene Rosanera) che defecano nella piazza, urinano ovunque con ogni minimo particolare.
A questo punto non vedo allora neppure il motivo di proibire un Pg che gioca imprecazioni bestemmie e ogni parola sconcia.
Certamente sta al buon gusto, educazione e coerenza del singolo, ma visto che si sta parlando in generale, è una semplice costatazione.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
enigmatrix ha recensito Cleveland City
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
melqart ha recensito La Tana del Ladro
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Hogwarts Ends: 🦉 Un nuovo anno scolastico per Hogwarts Ends 🐍
Storie di Agarthi: Agarthiadi — seconda gara
quasar90 ha recensito Ex Gratia GDR
Sea of Conquest: 🎁 Codice regalo!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
Background PG - Tanti utili consigli su come creare il background del tuo personaggio rendendolo avvincente e credibile!
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici
Morte dei Play by Chat - Il play by chat è definitivamente morto? Chiediamo ai gestori cosa ne pensano!
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
Seo per Giochi di Ruolo - Guida al posizionamento nei motori di ricerca di un GDR Online. Scarica la guida!