Un gdr moderno attivo? postato il 28/01/2009 21:01:25 nel forum giochi e dintorni
Ciao a tutti mi sapreste indicare un gdr moderno dove c'è del gioco, un'utenza sui 30+.
Grazie^^
Pagine → 1
29/01/2009 01:00:52
Io mi chiedo... per quale motivo sia così importante per i giocatori trovare un presunto posto dove giocare con 30+ online (soprattutto quando 3/4 stanno parcheggiati a non far niente o sono chiusi in chat private. Nessuna accusa verso nessuno, sono mesi che non vado su altre land)?
Un gdr valido viene così scartato solo perchè di base non ha molta utenza anche se quella che c'è è molto attiva?
Anche se pretende una buona dose di coerenza con l'ambientazione?
Anche se vuole assicurare ai giocatori già attivi una buona dose di controllo contro i disturbatori occasionali/recidivi?
Anche se ti mette a disposizione (e se non c'è qualcosa, ma la proposta è considerata interessante, viene programmata da qualcuno che "sa cosa sta facendo") i mezzi tecnici per poter giocare quello che vuoi (coerente con l'ambientazione, ovviamente).
Se TU vai a gocare dove c'è già un sacco di gente.
Se LUI va a giocare dove c'è già un sacco di gente.
Se TUTTI cercano un posto dove giocare che ha già un sacco di gente.
Il gioco (valido) che NON ha un sacco di gente, ma volontà e coerenza, ma impegno e costanza, ma attenzione per i nuovi giocatori e rispetto per i "vecchi" ...
rimane vuoto?
22/02/2009 21:08:49
Si però una buona utenza ti permette di giocare con più persone, non con i soliti quattro gatti.
23/02/2009 09:15:58 e modificato da raz il 23/02/2009 09:38:16
Forse qua non si è capita una cosa però: Verissimo che tanta utenza non vuol dire qualità ma è anche vero che la qualità non nasce dal nulla o dall'etere ma la qualità si deve anche formare "dal basso". Parliamoci chiaramente: non sono piu i tempi d'oro del gdr dove (tu master) avevi a disposizione 1000 player (numero volutamente esagerato) di cui 100 bravi e potevi permetterti di scegliere; adesso siamo in un periodo dove si e no di player ce ne sono 50 e se ti va bene ce ne sono 5 o 6 buoni e gli altri o sono mediocri o è la prima volta che si apprestano a fare un gdr. Quindi forse ci si dovrebbe rendere conto che a volte è meglio, invece di usare il tastino ban, sbatti in prigione, oppure fai morire il personaggio, si dovrebbe cominciare ad usare il tastino spiega, il tastino introduci alla filosofia dei gdr, e il tastino educa (e non mi venite a dire che sbattere in prigione uno per qualche giorno dicendogli "hai violato l'articolo 3 (quasi fosse la costituzione italiana) vuol dire "educare" un neofita al mondo dei gdr perchè con tutto il rispetto è una grande cazzata).
A meno che uno non parta con l'idea di fare una land solo per "amici di ruolata" e quindi destinata a morire appena questi amici per problemi personali non potranno piu giocare, magari sarebbe meglio incentivare i nuovissimi giocatori, alias la nuova generazione, ad entrare, introdurre un po di filosofia del gdr, spiegare meccaniche base che si imparano dall'esperienza e NON da una guida messa li in una pagina html del gdr, perchè un conto è saper fare + [azione] e un conto è saper giocare davvero.
Quindi smettiamola con queste polemiche di poca utenza e tanta utenza in un gdr che non servono ad un piffero, vediamo di tenerci stretti quelli che abbiamo e cerchiamo di coinvolgere i nuovi che magari hanno volontà ma non esperienza o qui nel giro di qualche anno il gdr muore per davvero.
(E il fatto di tenere i gdr ad iscrizione chiusa con accettazione del Bg non è una gran furbata perchè, a meno di fare un gdr pro-amici un buon bg non è assolutamente garanzia di buon giocatore (il tastino copia e incolla di windows lo conosciamo tutti, wikipedia anche, applicate la formula tastino copia incolla + wikipedia + vita di un attore/attrice/(quello che volete)poco famoso= bg stupendo ma con la qualita del player non ci azzecca una mazza))
23/02/2009 13:49:00
La qualità non si può vedere nè in senso negativo nè in positivo con il numero di utenti.
Anzi, in un GDR non si può proprio vedere la qualità. E' un concetto molto aleatorio. In quanto non esiste alcun ente che dica che un GDR con tali caratteristiche sia di qualità.
Quello che si può vedere con obiettività è l'impegno dello staff: presenza, modifiche, attivi dentro e fuori dalla land etc...
Ma la qualità da cosa la potete giudicare? dalle tante regole del "buon gioco" che un giorno qualcuno si è inventato ma che, a conti fatti, non significano per nulla buon gioco?
Descrizioni lunghe? Corte? Pensieri in azione? Niente Pensieri? azioni al presente, al passato o perfino all'imperfetto? Giocare solo per ciullare o giocare per giocarsi l'ambientazione?
c'è chi lo fa e chi non lo fa. C'è chi accetta e chi no.
Tuttavia non è indice di qualità perchè non c'è il modo giusto di giocare in generale ma il modo giusto di giocare all'interno del GDRBC scelto.
Non esiste NESSUNO che ha dei parametri, nessuno con un certificato ISO che attesti la qualità.
Quindi direi bene di evitare di nascondersi dietro un dito e parliamo di altri fattori per discutere di un GDR:
- Presenza ed impegno
- Documentazione chiara
- Numeri
Questi sono gli unici parametri che abbiamo ora a disposizione.
Ad ogni modo, tornando in topic, per principio non consiglio alcuna moderna perchè non vi riesco a trovare spunti interessanti =P
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
YouRole - YouRole..il nuovo mondo dei pbc. Lasciamo la parola all'autore del progetto..
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Saint or Sinners - Intervista allo staff di Saint or Sinner? - Los Angeles, play by chat moderno ambientato a Los Angeles!
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone