Pokémon Millennium (Master) postato il 03/02/2009 13:30:37 nel forum giochi e dintorni e modificato da pk-master il 03/02/2009 13:41:21
pikapuz.altervista.org ↗
Ciao a tutti.
Io, con l'aiuto di altri amici, ho programmato una nuova comunità sui pokémon, in collaborazione con il famoso sito pokémon millennium.
La land è stata segnalata l'altro giorno, quindi presumo che la si vedrà nella fascia sinistra tra qualche tempo.
Per ora è ancora in beta test perchè il grafico purtroppo non è riuscito a finire nei dettagli la veste diciamo di facciata causa impegni universitari, oltretutto pure io deve implementare nuove funzionalità, ma la voglia di iniziare giocare era tanta e in linea di massima la land è pronta.
Ad ogni modo ci farebbe molto piacere ricevere in via preliminare qualche consiglio, dubbio (ove consentito e nei modi spiegati dalle regole della sezione), PM sul forum o post all'interno della land nella sezione lamentele (ci piace molto la trasparenza e il dialogo).
Abbiamo cercato di creare un'ambientazione compatibile con la possibilità da parte di nuovi giocatori di voler creare e modificare con il proprio gioco il sistema interno, la possibilità di creare società e quant'altro, dando appunto libertà massima (nei limiti comunque del rispetto altrui e quindi delle regole) di movimento nel mondo del famoso manga.
Sappiamo già che c'è una land sui pokémon e in realtà non avremmo voluto creare una copia, però non abbiamo trovato spazi per poter collaborare e migliorare il sito esistente, così, avendo basi di programmazione, mi sono studiato il php nei tempi liberi dal lavoro e ho deciso di aprire questo nuovo sito.
Devo dire che per cominciare è una base ideale e ringrazio pubblicamente MRFABER per il lavoro che mi ha risparmiato.
Concludo invitando un po' tutti a provare la land, in quanto pure io che i pokémon li ho sempre snobbati, per ragione di generazione (ai miei tempi sti cosi non c'erano, W Daitarn 3), mi ci sono trovato un po' per caso e devo dire che quel mondo offre parecchi spunti nel gdr by chat (è come avere più pg da gestire e far crescere), sia a livello di ambientazione che di gioco.
Insomma, ci auguriamo di aver creato qualcosa di alternativo e innovativo, nel nostro piccolo. ^__^
Catturali tutti! XD ---> pikapuz.altervista.org ↗
Pagine → 1 2
03/02/2009 14:03:49 e modificato da pk-master il 03/02/2009 14:11:53
Come ho detto, appunto, è ancora in beta test proprio perchè s'ha da completare la grafica e personalizzare il layout. :P
Comunque presa nota: impatto grafica - schifo. Randellare grafico. >_>
03/02/2009 14:55:08
03/02/2009 15:01:40
Faccio una puntualizzazione.
Cioè, non è che abbiamo creato un sito per vendere un'alfa 149 che deve avere chissà quale grafica.
Più che altro ci siamo concentrati sulle funzionalità dei pokémon, le mosse, i pannelli della gestione e tutte le cose utili ai fini del gioco (come il calcolo dei danni ecc...).
Ora ok, la grafica è importante, però la vedo marginale in un gioco che alla fin fine si basa sulle chat.
Ok che verranno sempre fatti miglioramenti, ok tante cose, ma parlare di una land virtuale con alpha test ecc ora si esagera un po'.
Il gioco e le sue funzionalità vanno bene, il miglioramento è estetico, di certo non abbiamo la pretesa di fare un videogioco e delle pagine da urlo pronti e via, è un passatempo, mica un lavoro. O__O
03/02/2009 15:13:22
Dico semplicemente che le questioni di programmazione e di impaginazione vanno risolte durante un periodo di alphatest.
Il betatest dovrebbe solo servire a mettere a punto il sistema una volta che questo è stato aperto ad un utenza limitata (o no) per testare e ottimizzare le funzionalità offerte a seconda delle esigenze e verificarne il corretto funzionamento come da ipotesi pre-formulate.
Non dovrebbe sembrarti scandaloso, bensì nella norma porre un software ad una fase di alpha test prima del beta.
Se, ponendo il caso, per la fretta dimentichi qualche procedura di sicurezza in un punto del sito e da quel punto del sito riescono a procurare danni non solo al tuo dominio ma anche al server dove sei appoggiato metti a rischio sia il servizio che ti fornisce l'hosting che gli altri centinaia di utenti che usufruiscono delle risorse di quella macchina server.
Per questo ci sono delle fasi giuste da rispettare prima di rilasciare un applicazione/software/sito o quel che sia ;-)
Per mantenere un gioco di ruolo ci vuole passione.. per mantenere un applicazione ci vuole un minimo di professionalità.
03/02/2009 16:32:49
I pokemon non mi sembrano una buona argomentazione per un gdr .. a mio parere .. ;-)
03/02/2009 16:46:33
03/02/2009 17:37:26
secondo me è ben fatto, ovvio la grafica non è eclatante ma spero si modificherà con il passare del tempo =P
03/02/2009 18:31:21
Devo dire che ero scettico inizialmente, però quando sono entrato e ho visto le varie funzioni e la correzione dei vari bug mi sono ricreduto.
Dovete curare ancora molto l'aspetto grafico e buona parte della programmazione per differenziarlo dal comune GDRCD, ma a parer mio avete fatto un lavoro discreto che potrebbe fruttare qualcosa.
Speriam bene.
Buon lavoro! :-)
03/02/2009 18:33:23
Forse saranno i pokemon che non mi ispirano particolarmente .. :-)
03/02/2009 18:50:17
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Odio vero! - 10 cose che mi hanno infastidito dei giochi di ruolo in questo anno!
Reami Dimenticati - Recensione del GDR Reami Dimenticati...entra nel mondo di D&D
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!
Giochi su Camelot - Lista dei giochi ispirati al mondo dei Cavalieri della Tavola Rotonda, Re Artù, Merlino ecc.
Evoluzione D&D - Dungeons & Dragons: Viaggio nel Cuore del Drago: Storia approfondita ed evoluzione di un'icona del GdR!
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo
Adattamento del Fantasy - Tesi dal titolo "L’adattamento del genere fantasy" di Francesca Dalla Bona