Pagine → 1 2
31/03/2009 16:14:11
La fase di stanca è comune, dipende da molti fattori sia di meccanica di gioco che di vita reale. E poi si cresce.... credo che anche la crescita dia il suo bel contributo (è come guardare i puffi... a 5 anni andavano bene, a 10 già stufavano, a 20 sono ridicoli, a 30 vengono trasmessi in orari in cui non si è a casa :-P)
Abbandonare per un poco di tempo può essere un modo per ritrovare interesse, altro potrebbe essere ricominciare da capo con un nuovo personaggio, in modo da avere nuovi obbiettivi da raggiungere (Poi c'è la terza via che è quella di gestire un gioco così non riesci a fare nulla :-P ).
Personalemente ho perso interesse per il gioco, ho lasciato perdere per qualche tempo e poi ho ripreso da zero ritrovando nuovi stimoli. Ma non siamo tutti uguali, quello che va bene a uno può non andar bene ad un'altro.
01/04/2009 17:45:22
02/04/2009 12:45:26
03/04/2009 10:14:15
Come hanno detto prima di me, se parli dei Gdr by chat è comprensibile la noia dopo qualche tempo, l'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti è provare a fare il Master ( ovvero quello che muove il destino ) può essere parecchio divertente come cosa e soprattutto è un'esperienza nuova dato che ti mette dall'altra parte dei giocatori. La cosa poi è piacevole, almeno fin quando non ti ritrovi pieni di messaggi perchè hai fatto morire qualche pg u.u
Auguri per ritrovare l'ispirazione !
03/04/2009 22:39:56
Concordo con l'autore del post qui sopra: fasi di stanca credo siano fisiologiche, e a volte si ha l'impressione che il proprio pg non abbia nulla da dire ancora. Lasciare la land può essere una soluzione, ma spesso si sono intrecciati al suo interno rapporti con gli altri giocatori che vanno oltre il gioco. Personalmente, passare dall'altra parte della barricata, facendo cioè il master, mi ha restituito la voglia di giocare anche col pg. Ora alterno periodi di attività col mio personaggio a periodi di attività come master, e questo spezza la monotonia di fatti e situazioni che a lungo andare, per quanto mi riguarda, ha causato la disaffezione verso il gioco. E, masterando, posso cercare di impedire che altri si annoino come è capitato a me.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
vinavil ha risposto alla discussione: Scrivilo tu, ChatGPT
The Coven: Riassunto della settimana
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Il gestore di Nyx Insight - Project S.E.T. ha risposto alla recensione di theghostoffuturespast
theghostoffuturespast ha recensito Nyx Insight - Project S.E.T.
vinavil ha risposto alla discussione: Facciamo un gioco!
romaitriumviristaffgdr ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Storie di Agarthi: Il Lido di Agarthi apre i battenti!
RAID Shadow Legends: Awakening Boost! 🌱
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Il genere Manga e Anime raggiunge i 1.000 giochi catalogati!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
I Sentieri Perduti: Neverwinter
Hero Wars: Fondamenta del Potere attive! ⚡️
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di New York Heroes Reborn - Avengers Academy ha risposto alla recensione di uchiha sasuke
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Naruto Legend - Intervista allo staff del play by forum Naruto Legend!
Giochi di Calcio - Riuscirai a raggiungere la vetta delle classifiche?
GdR Cartaceo di Elot - Gioco di ruolo cartaceo di eXtremelot: intervista ai creatori
Due Città - Recensione del gioco Due Città...da cui poi si son sviluppati tutti i giochi GDR-CD
Guerra dei Browser - Scopriamo assieme i browser più utilizzati dai giocatori di ruolo online che visitano il portale!
Tatuaggi - Tutti i tatuaggi che nascono da film e serie tv
Background PG - Tanti utili consigli su come creare il background del tuo personaggio rendendolo avvincente e credibile!
Giochi Shadowhunters - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo urban fantasy di Shadowhunters