paugx non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
2
02/04/2009 - Di per sè: buono. Strutturato in maniera apprezzabile, buona gestione del gioco ( nella struttura complessiva ) e buona struttura sulle metodologie di eventuali cast ed altro. Dall'altra parte è un po' limitativo per quanto riguarda eventuali scontri che, data la necessaria presenza di un master, sono all'ordine del giorno solo per alcuni e non per tutti. Gli admin, forse sono troppi ma in fin dei conti questi sono punti di vista, alcuni sono capaci e, almeno sembrano, buoni gestori altri invece per quanto mi riguarda lasciano un po' a desiderare in quanto conoscenze del " Gioco di Ruolo " nel senso più ampio del termine. Moderatori nel complesso buoni, non ho mai avuto problemi di sorta le azioni moderative che ho visto sono state intraprese con correttezza e buon senso. Quello che mi ha lasciato forse più a desiderare sono coloro che hanno i privilegi di " Fato ", tralasciando il fatto per il quale nutro forti dubbi sulle capacità di assegnazioni dei punti exp ( un'azione da 40 righe non vale più di una da 5 solo perchè ne ha 40 appunto ) la cosa che colpisce è che gran parte delle quest sono coordinate tramite stringhe del fato lunghe dodici, tredici e quattordici righe se non di più ! Comunque, la base c'è e l'utenza è a grandi linee buona, si può costruire una bella land e vanno fatti i complimenti alla gestione per aver saputo dare un'aria nuova al genere di Harry Potter dal quale non mi aspettavo niente di buono come dimostrano, praticamente tutte, le altre land. Spero che il gioco prosperi assieme all'utenza.
Grafica: 70/100
Livello di Gioco: 60/100
Ambientazione: 80/100
Codice: 75/100
Funzionalità: 75/100
Complessivo: 72/100
( La base è buona, ora sta all'utenza iscriversi e giocare, sono soddisfatto dal gdr )
02/04/2009 - Con un'altra impostazione potrebbe dare molti spunti di gioco, la grafica è bella e ben curata e da quel che ho visto anche la programmazione del Gdr non è male, l'unica pecca ( enorme per un Gdr by chat ) che ho riscontrato è che purtroppo il livello dei master e dei giocatori non è paragonabile alla grafica e questo dispiace. Anche in questa land c'è la " mania " dell'esilio, come se fosse un modo per risolvere problemi e far bel gioco. Il ban è l'extrema ratio per dirla alla latina, ovvero l'ultima spiaggia che un moderatore ha a disposizione per preservare il gioco. Esiliare qualcuno perchè non risponde in dieci minuti ad una missiva non ha senso, obbligare persone ad aspettare tot minuti per fare da una locazione all'altra non ha senso. Queste sono cose che vengono da sè con lo svilupparsi della land, non sono cose da indurre con la minaccia di un ban a tempo limitato o perenne, non è così che si migliora il gioco. Piuttosto, starei attento a " convincere " l'utenza ad utilizzare un linguaggio comprensibile a tutti ( non nel parlato, ma nelle descrizioni almeno eh ) questo perchè è inutile usare " supefarre " al posto di stupire e scriverlo anche sbagliato.
Grafica: 70/100
Livello di Gioco: 50/100
Ambientazione: 60/100
Codice: 60/100
Funzionalità: 60/100
Complessivo: 60/100
( Il gioco si può migliorare, personalmente non mi sentirei in grado di far parte dell'utenza di un gioco simile, in fin dei conti però sono punti di vista, c'è a chi piace )
02/04/2009 - Per quanto mi riguarda la Land di per sè non è orribile, certo il GDR-CD limita molto e l'utenza non conta numeri esorbitanti, tuttavia potrebbe anche funzionare e magari decollare se non fosse gestita male anzi, malissimo. Si trovano Guide che minacciano di esili per comportamenti ongame ( Gente così non dovrebbe avere neanche i privilegi di moderazion ), si trovano admin o master che bannano per antipatie et similia, senza contare poi l'enorme numero di corporazioni ( master assenti e/o vaganti nel vuoto in gran parte ) che sono naturalmente corporazioni fantasma che non contengono più di qualche giocatore attivo ( realmente ) ognuna. Per quanto mi riguarda, bisogna dare un'altra impronta sia alla gestione sia ai criteri di scelta delle cariche di responsabilità.
Grafica: 40/100
Livello di Gioco: 20/100
Ambientazione: 50/100
Codice: 30/100
Funzionalità: 20/100
Complessivo: 32/100
( Decisamente sconsigliato se si è in cerca di buon gioco e sano divertimento )
02/04/2009 - Extremelot è tra le più grandi comunità esistenti di tipo GDR by chat, l'utenza di Lot è molto ampia e conta tutt'ora circa quarantamila personaggi iscritti, esistono giocatori Coerenti ed esperti, altri meno esperti ed altri ancora, volutamente, meno coerenti. Tuttavia gli organi con funzione di controllo ad Extremelot esistono e funzionano, grazie alle persone che dedicano tempo e voglia a seguire il gioco altrui, chi vuole imparare a giocare o migliorare può farlo tranquillamente e senza troppa fatica. Il bello di Extremelot è che ormai è talmente grande da fornire tante possibilità di gioco e di svago. Forse la pecca negativa è che ormai la rete di controlli e commissioni è talmente stretta e fitta che rallenta, un poco, il gioco e lede la spontaneità dello stesso, ma in fin dei conti una Land come Extremelot senza regole e controlli non potrebbe esistere. Il gioco c'è ed è buono, basta saperselo cercare e, eventualmente, creare dato che gli strumenti per farlo ci sono e sono a disposizione di tutti.
Grafica: 90/100
Livello di Gioco: 70/100
Ambientazione: 100/100
Codice: 90/100
Funzionalità: 80/100
Complessivo: 86/100
( Con la buona volontà o l'intenzione di imparare è senz'altro da provare )
paugx ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Dopo aver provato i giochi di ruolo cartacei"
paugx ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "favorisce eventuali scorrettezze tra i giocatori"
paugx ha risposto al sondaggio "L'8 maggio uscirà il nuovo film di Star Trek. Andrai a vederlo?" scegliendo "Forse"
paugx ha risposto al sondaggio "Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr?" scegliendo "Sono fondamentali"
paugx ha risposto al sondaggio "Quanto giochi ai Gdr Online?" scegliendo "Alcune sere a settimana"
paugx non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
paugx non ha aperto nessun annuncio di ricerca
RAID Shadow Legends: Chimera, Bug e Missioni Avanzate!
Entropia Universe: Sbarchiamo su Steam!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
AlterEgo: L'incubo di pietra - La conquista del Castello
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Western Party Drama
anima ha aperto un annuncio di ricerca: Kingdom Hearts GDR ricerca Grafico
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Felice notte di mezza estate! 💖
World of Warship: Torna Blue Archive: preparatevi all'estate!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di naemaer
Dalemyr: Cattura di Lady Aralyn
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di prosperus
La Tana del Ladro: I Sussurri del Mare
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di op85
Left To Survive: Tesori delle antiche sabbie🧟
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Mobile Vs Desktop - Duello di Piattaforme: Mobile VS Desktop nel Gaming Online
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia
Connessioni - L'insolita connessione tra casinò online e GDR: due mondi che si incontrano...
Alziora - Fantagiochi presenta Il Regno di Alziora, tra Elfi e Fate nel medioevo..