Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore mrzeshin!
Nome Gioco:
Naruto GDR
Autore: mrzeshin
(2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Naruto
Codice Utilizzato: Altro
Stato dei Lavori: Tutti i regolamenti sono pronti, devono essere adattati a questa nuova forma GDR.
Precedentemente il Naruto GDR aveva un GDR by forum, si è deciso di cambiare la modalità in chat+forum, lasciando i punti di forza del gdr by forum integrandoli con le funzioni che possono essere inserite nel gdr by chat.
---
Il progetto si basa su IPB accuratamente modificata per ospitare un GDR.
Disponibile a dare informazioni più dettagliate.
Descrizione:
Precisazione: la vicenda è ambientata circa un secolo dopo la guerra finale contro Uchiha Madara e Uchiha Obito. Pertanto nel GDR non saranno presenti né ammessi personaggi che affermino di conoscere i protagonisti del Manga/Anime Naruto.
Dalla guerra nasce la pace.
Un nemico comune, la minaccia più grande che il mondo ninja avesse mai conosciuto, ovvero l'evocazione del Juubi, obbligò i villaggi ninja a superare le loro radicate differenze, ad allearsi e a combattere portando con sé un unico stendardo: quello di un mondo libero. è ormai passato un secolo da quei tragici eventi, così tanto tempo è trascorso da far dimenticare alle nuove generazioni il grande senso di sacrificio e solidarietà che aveva unito tutto il mondo ninja sotto un'unica bandiera. Anche il mondo ninja non è più lo stesso, completamente sconvolto dal susseguirsi degli eventi che seguirono quell'epica battaglia. Konoha soffrì nel giro di pochi anni di una pesante instabilità politica che ne causò l'arresto dello sviluppo proprio durante la grande crescita di altri paesi. Infine, terminata la sanguinosa diatriba interna per il controllo di quello che anni prima era il più potente dei villaggi ninja, Konoha tornò a splendere della sua vecchia luce. La volontà del Fuoco guidava nuovamente i coraggiosi membri del Villaggio della Foglia. La posizione egemonica era però ormai andata perduta e Konoha, pur restando uno di villaggi più importanti dell'alleanza, aveva ormai perso la sua posizione centrale.
Parallelamente invece, Suna acquisì grazie al valore e alla saggezza dimostrati in battaglia una grande fama. L'intero Villaggio della Sabbia si impegnò a fondo nelle relazioni e nella diplomazia risultando sempre la forza equilibratrice, riuscendo infine ad ottenere la posizione centrale all'interno dell'alleanza. Tutte gli incontri più importanti iniziarono a tenersi a Suna che si rivoluzionò anche architettonicamente tanto da sviluppare persino la curiosità dei cittadini degli altri paesi, dando così vita ad una sorta di turismo. Questo contribuì a cambiare l'atteggiamento dei cittadini del villaggio che, spinti da questa ventata di serenità e amicizia, divennero più aperti ed ospitali.
Ma il primato di Suna restava un semplice primato politico. Grazie al coraggio e alla perseveranza con cui i ninja di Kiri difesero coloro che erano i veri finanziatori del mondo ninja, il Villaggio della Nebbia fu lautamente compensato. Il notevole aumento del bilanciò fu sfruttato da Kiri in maniera esemplare, sviluppando l'economia e dando così vita a quella che sarebbe divenuta la principale potenza economica dell'alleanza. Inutile dire che l'egemonia del Paese dell'Acqua sui mari fu ancor più consolidata, continuando così a rifornire l'imponente macchina economica che si era venuta a creare.
Nel frattempo i piccoli paesini del Paese del Suono si unirono, questa volta realmente, in un unico villaggio: Otogakure no Sato. Se prima il Villaggio del Suono non era altro che un insieme di nascondigli di Orochimaru, ora vedeva finalmente nascere un vero e proprio villaggio ninja seppur di modeste dimensioni. Il villaggio non era però quello che si poteva inizialmente sognare. Le continue scorribande e l'abitudine ad un'assenza di regole fecero di Oto un villaggio oscuro e mai tranquillo, mantenuto tale dall'atteggiamento dei suoi stessi abitanti. Oto nasceva però su un'importante terreno dal punto di vista politico, quello che separava Konoha da Kumo. Tra le due fu certamente Konoha la prima ad accorgersi dell'importanza strategica di Oto, aiutando il villaggio a crescere e stabilendo con esso ottime relazioni diplomatiche. Così il villaggio del crimine si trasformò, grazie soprattutto all'instancabile lavoro dei Kokage che si susseguirono alla sua guida, in un villaggio ninja di tutto rispetto dove gli abitanti possono vivere sereni e fieri della propria patria.
A storcere il naso fu però Kumo, preoccupata dai movimenti di Konoha da un lato e Kiri dall'altro. Pur rimanendo un formale alleato, il potente Villaggio del Fulmine passò per un periodo di forte riorganizzazione militare. La manovra fu molto efficace, tanto da rendere Kumo il più temuto dei villaggi ninja per un lunghissimo periodo. Sempre pronta a reagire ad ogni minima azione sospetta Kumo si tenne così pronta a colpire chiunque mostrasse interesse nell'interrompere la tregua siglata. Alla lunga questo atteggiamento valse al Paese del Fulmine l'informale posizione di garante dell'alleanza.
L'unico dei grandi paesi che sembrava invece restare in silenzio fu il Paese della Terra. Resosi conto della sua diversa concezione del mondo ninja rispetto agli altri villaggi, Iwa decise di cercare le risposte in sé stesso. Rimanendo comunque alleata agli altri villaggi attuò però una politica isolazionista, ispirando nei membri del villaggio un crescente disprezzo verso gli altri paesi ed un vistoso miglioramento della capacità combattive. Ne conseguì un pericoloso scontro tra fazioni interne, chi a favore dell'alleanza e chi contrario. Fu la prima fazione ad avere la meglio e Iwa restò così parte dell'alleanza. Lentamente il villaggio tornò ad aprirsi agli altri paesi, ma la diffidenza e la totale sfiducia nell'alleanza continuavano ad avere un peso importante nelle sue mosse politiche.
Ame e Taki, due piccoli villaggi con l'unico interesse di rimanere indipendenti dai giganti paesi che li circondavano, cercarono di mantenere una politica neutrale ed alleata a tutti alla stessa maniera. L'unico modo per non soccombere a nessuno era quello di non essere più alleato di qualcuno piuttosto che di qualcun altro. Così i due villaggi riuscirono ad ottenere un ottimo sviluppo e la fama di una instancabile neutralità. Ma questo non poteva bastare, serviva qualcosa di più. Entrambi i villaggi così iniziarono un riarmamento tenuto il quanto possibile segreto, nella speranza di potersi difendere in modo efficace nel momento in cui la pace si fosse infine interrotta. La loro vicinanza però non mancò di causare problemi. Con la paura di venire conquistati alla sprovvista dall'altro villaggio Ame e Taki iniziarono un'imponente opera di spionaggio reciproco. La pace rimase, nessuno dei due villaggi aveva in realtà mire espansionistiche nei confronti dell'altro, ma le spie dei due villaggi diventarono così esperte da meritarsi la fama di migliori ninja spia dell'alleanza. Ma le cose non sempre filano nel verso giusto. Taki, infatti, nonostante tutti gli sforzi e le abilità acquisite nello spionaggio non fu in grado di sventare in anticipo un attacco devastante, che ne causò la distruzione. Un attacco senza motivo apparente, di origine ignota. Si vociferava, però che dietro tale devastazione vi fosse l'ombra di un'organizzazione criminale.
↓ Naruto GDR Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Si richiede una conoscenza del mondo di Naruto e interesse nel progetto.
Se siete interessati ad ulteriori dettagli potete chiedere :)
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 07/02/2013
Annuncio seguito da:
Contatta mrzeshin Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Riapertura iscrizioni per lunedì 25/8
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione di onestamente
lowen ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
leftbehindgdr ha risposto alla discussione: Left Behind
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
RAID Shadow Legends: Campione in primo piano | Michelangelo 🐢
Neon & Shadows: Conclusione filone di trama Inferno Bianco
La Città dei Dogi: Nuova versione del gioco!
Sea of Conquest: Black Flag Beacon ⚓️🏴☠️
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
amakiss ha recensito Star Trek Horizon
Hero Wars: Teaser prossima settimana a Dominion!
Enlisted: Cambiamenti nel matchmaking!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Leftovers Rpg - Intervista al gestore del play by forum apocalittico Leftovers Rpg
Miti Nordici - Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e i miti nordici
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
Giochi Galattici - Lista completa dei giochi di ruolo online galattici
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Chat RpgEngine - Impara a creare e gestire le chat su RPGENGINE